Stravolgere un personaggio... Pro o contro?

Aperto da Bucky Barnes, 07 Aprile 2012, 18:33:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Bucky Barnes

Citazione di: Azrael il 31 Gennaio 2013, 12:20:09
Di nuovo grazie :hug:
Visto che è del 2011 magari chiedo alla Lion se lo stampano prima o poi  :lol:
La trovi nel secondo volume planeta la storia della morte del Batman di Terra 2.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Azrael

Citazione di: Bucky Barnes il 31 Gennaio 2013, 18:20:31
Visto che è del 2011 magari chiedo alla Lion se lo stampano prima o poi  :lol:
La trovi nel secondo volume planeta la storia della morte del Batman di Terra 2.

Grande Buckyyyyyyyyy  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Grazieee  :hug: :hug: :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bucky Barnes

Citazione di: Azrael il 31 Gennaio 2013, 18:24:12
Citazione di: Bucky Barnes il 31 Gennaio 2013, 18:20:31
Visto che è del 2011 magari chiedo alla Lion se lo stampano prima o poi  :lol:

Grande Buckyyyyyyyyy  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Grazieee  :hug: :hug: :hug:
Figurati ;)
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Lucifer

Citazione di: King Mob il 31 Gennaio 2013, 01:17:11
Assolutamente sì, in maniera anarchica anche. L'esistenza d'un albo o una collana in cui Batman vada in contrasto con l'essenza radicata del suo personaggio non può essere considerata un veleno che storpia per sempre la sua stessa immagine; a chi non piace basta ignorare l'albo in questione e passare oltre. Sarò ottimista, ma ritengo che tendenzialmente se uno scrittore adotta certi sistemi di narrazione e deforma un personaggio, lo fa sempre con un buon fine creativo, produttivo, che magari può essere rivolto ad un pubblico rispetto che un altro. Soldi o meno, il giudizio finale è solo nella testa di chi legge. Chi non gradisce non dovrebbe brandire torcia e forcone, ma semplicemente saltare a piè pari.

Come col DD di Waid per me. Forse in passato ho usato le parole sbagliate. Ma la sintesi è sempre e solo questa: a me non va di leggere un DD così, che si voglia o meno considerare uno stravolgimento trasformare DD in uno pseudo swashbuckler scherzoso.
Perfettamente d'accordo. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Sun Boy

Citazione di: mar-vell il 08 Aprile 2012, 08:33:08
la run di Stracz su Spidey la peggiore abbia mai letto su Spidey.
Mar-Vell

:quoto:

Si si....daccordissimo!!
Se la batte anche con Slott  :sisi:

Walter Kovacs

Citazione di: Sun Boy il 31 Gennaio 2013, 20:03:41
Mar-Vell

Si si....daccordissimo!!
State scherzando, vero?

Sun Boy

Citazione di: Cletus Kasady il 31 Gennaio 2013, 20:07:05
Mar-Vell

Si si....daccordissimo!!
State scherzando, vero?

Mai stato più serio  :sisi:

spidergiakimo

A riavercelo Stracz  :cry:
Slott, oltre a tutti i discorsi sulle trame, è pure scarso come scrittore, sopratutto se paragonato a Stracz.
E io non ho ancora capito dove Stracz abbia stravolto il personaggio di Peter, sopratutto in relazione a come l'ha stravolto Quesada prima (con OMD e OMIT) e Slott poi.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Walter Kovacs

Citazione di: spidergiakimo il 31 Gennaio 2013, 21:50:32
A riavercelo Stracz  :cry:
Slott, oltre a tutti i discorsi sulle trame, è pure scarso come scrittore, sopratutto se paragonato a Stracz.
E io non ho ancora capito dove Stracz abbia stravolto il personaggio di Peter, sopratutto in relazione a come l'ha stravolto Quesada prima (con OMD e OMIT) e Slott poi.
Ma sì, ci staranno sicuramente trollando.
Lo spero, più che altro.  :look:

Silver Surfer

Non vedo perché dovrebbero provocare, quindi forse non é il caso di lanciare questo tipo di accuse. Anche a me la gestione di Straczinsky su l'Uomo Ragno non ha fatto certo impazzire, peró é indubbio che come scrittore é anni luce piú avanti di Slott. Se poi uno si a due conti, probabilmente si rende conto che negli ultimi anni le storie di Peter, almeno qui da noi, hanno avuto molte critiche. Magari perché é un personaggio molto difficile da gestire per tutte le aspettative che puó creare la sua fama.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Sun Boy

Citazione di: Silver Surfer il 31 Gennaio 2013, 23:24:02
Non vedo perché dovrebbero provocare, quindi forse non é il caso di lanciare questo tipo di accuse. Anche a me la gestione di Straczinsky su l'Uomo Ragno non ha fatto certo impazzire, peró é indubbio che come scrittore é anni luce piú avanti di Slott. Se poi uno si a due conti, probabilmente si rende conto che negli ultimi anni le storie di Peter, almeno qui da noi, hanno avuto molte critiche. Magari perché é un personaggio molto difficile da gestire per tutte le aspettative che puó creare la sua fama.

Quoto in pieno!
Infatti la mia non era assolutamente una provocazione  :)
Non ho amato per niente la gestione Stracz,quanto quella attuale di Slott...e sono il pimo a dispiacermene...
Ovvio che non comparo nella maniera più assoluta Stracz con Slott...neanche cè bisogno di puntualizzarlo.
Diciamo che non mi è piaciuto Stracz sull'Uomo Ragno...ma lo stimo tantissimo come sceneggiatore e ne riconosco il suo talento :)

Walter Kovacs

Sun Boy

UltramanMattia

Mar-Vell

Si si....daccordissimo!!

Uè! Vacci piano che Strac è l'autore di Babylon 5.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

The man who falls

Ovviamente ripeterò cose che altri hanno già scritto, ma una cosa è stravolegere cose in maniera insensata per creare uno shock nei lettori ed alzare le controversie e di conseguenza le vendite, una cosa è creare nuovi status per personaggi ormai assodati.

Di base sono abbastanza pro. Adoro i supereroi, ma spesso trovo che per quanto eventi imponenti possano affligerne le vite, loro non cambiano, si assestano su binari assodati deviandone di poco. C'è bisogno di qualcuno che causi una rottura e di conseguenza un'evoluzione. Non è realistico che questi personaggi non cambino mai per tutta la loro vita.

Purtroppo spesso ad ogni cambiamento coraggioso, corrisponde tempo dopo un bel colpo di spugna e via.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."