News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SUPERMAN: LA COLLANA DEFINITIVA A FUMETTI

Aperto da Buddy Baker, 03 Aprile 2012, 13:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

trattandosi di storie con qualche annetto sulle spalle, può succedere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mr Freeze

Anch'io sto leggendo il 3° (quasi finito) e sicuramente è diverso rispetto a leggere Kryptonite!
Sul più noioso sono d'accordo... spesso la storia presenta testi lunghetti e le pagine scorrono lentamente XD cmq sto trovando queste storie "spaziali" decisamente affascinanti! Non pensavo di trovarmi l'uomo d'acciaio nello spazio fra gli alieni :)

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Lois Lane

Infatti è un periodo che h amato tantissimo dell'uomo d'acciaio. Forse ahimè non è invecchiato benissimo, però se si riesce a contestualizzare c'era un Superman molto bello IMHO

Clod

Citazione di: Clark Kent il 31 Maggio 2012, 18:20:59
Infatti è un periodo che h amato tantissimo dell'uomo d'acciaio. Forse ahimè non è invecchiato benissimo, però se si riesce a contestualizzare c'era un Superman molto bello IMHO
:quoto:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

chiaramente ci sta anche che quel tipo di storie non prendano più molto  ;)

Knightmare Batman

scusatemi  se ve lo chiedo così cadendo dalle nuvole ma se io volessi leggermi per intero le storie de "la morte di Superman" "il regno dei Supermen" e di conseguenza anche il ritorno di Superman, Per il Domani, Secret origins e Panico nel cielo quali sarebbero i volumi da prendere o cmq ricercare ormai quelli già usciti ?
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Alan Wake

allora, per secret origins devi prendere il n°1 e 2, per panico nel cielo il 5 e il 6 e la morte di superman 6 e 7. Il ritorno inizia con il volume 8 ma ora non so dirti se continua sul nove. Infine per il domani inizia nel 19 e dovrebbe finire nel 20. Spero di esserti stato utile!!

Knightmare Batman

grazie  ;) però mi sa che taglierò allora qualcosina..quasi sicuro prenderò allora 6-7-8
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

alessandro di nocera

Citazione di: crazybarts il 31 Maggio 2012, 17:57:39
Ho letto il terzo, devo dire che l'ho trovato un pò noiosetto. è normale?  :hmm:

Devi semplicemente approcciarti in maniera diversa.
La densità narrativa è notevole e chi è abituato a una narrazione più decompressa ci si può impantanare.
Sei tu lettore che devi "accelerare" la lettura, sveltendo lo scorrimento di dialoghi e didascalie.

Io, personalmente, è in questo modo che ho incominciato, per esempio, ad apprezzare e amare - su input di uno dei miei mentori, il sociologo Gino Frezza - le storie degli anni Trenta di Phantom, Mandrake o Flash Gordon.

Alan Wake

Io invece le sto davvero apprezzando molto queste storie. Sia esiliato che panico nel cielo le ho trovate davvero belle! Sono piene di quel supereroismo puro tipico dell'epoca e delle storie di Superman. Come già hanno detto in tanti, davvero complimenti ad Alessandro per i suoi redazionali! Personalmente li trovo davvero ben fatti e mi fanno capire e inquadrare bene tutta la storia. E domani mi immergo nella morte di Superman  :w00t:

Frank Miller

Finalmente anche a me è arrivato il primo pacco!

Ottima impressione sulla fattura e la cura editoriale...appena finisco di leggere un pò di roba arretrata mi butto su Sups!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lorix

Citazione di: alessandro di nocera il 31 Maggio 2012, 21:52:02
Citazione di: crazybarts il 31 Maggio 2012, 17:57:39
Ho letto il terzo, devo dire che l'ho trovato un pò noiosetto. è normale?  :hmm:

Devi semplicemente approcciarti in maniera diversa.
La densità narrativa è notevole e chi è abituato a una narrazione più decompressa ci si può impantanare.
Sei tu lettore che devi "accelerare" la lettura, sveltendo lo scorrimento di dialoghi e didascalie.

Io, personalmente, è in questo modo che ho incominciato, per esempio, ad apprezzare e amare - su input di uno dei miei mentori, il sociologo Gino Frezza - le storie degli anni Trenta di Phantom, Mandrake o Flash Gordon.

Io sto realizzando (o meglio... realizzerò, perché sono ancora in alto mare) la mia tesi su "Watchmen", con Gino Frezza! E' stato il mio professore di Sociologia dei Processi Culturali :D
Comunque anch'io ho trovato (e continuo a trovare, poiché non ho ancora concluso) interessantissima e avvincente la lettura di "Esiliato", densa di narrazione e di elementi fantascientifici, ma soprattutto appassionante per capire l'intensità del personaggio: Superman non è 'super' grazie ai poteri. Lo è perché riesce a trarre il meglio da ogni persona, persino da un gladiatore (apparentemente) assetato di sangue. E i riferimenti al passato kryptoniano -chiudendo un occhio, da buon non-"fanboy" (per il discorso che faceva appunto Di Nocera), sui contrasti di continuity con il Superman di Johns, che tutto sommato, immaginando costumi diversi, si potrebbe immaginare combaciante con quello byrniano- sono una preziosa aggiunta, anche perché di questo "Eradicatore" avevo vagamente sentito parlare ma non ho mai saputo cos'è.

E' vero che ultimamente la mia attenzione è stata focalizzata su un altro fumetto (tra i tanti che sto leggendo 'in parallelo' in questo periodo... W i fumetti!), decisamente più 'moderno' (anzi: contemporaneo) appunto -ossia l'ECCELSO "Ultimates" di Millar e Hitch-, tuttavia la mia attenzione tornerà presto sul materiale proposto da questa splendida collana 'rossoazzurra' :up:

alessandro di nocera

Leggero off-topic: e perché non la fai su "Ultimates", a questo punto, visto che di tesi di laurea su "Watchmen" se ne sono fatte già a bizzeffe in 25 anni? Sulla linea Ultimate in generale, ce ne sarebbero di cose interessanti da dire (partendo tra l'altro, proprio da "Watchmen")...

Va, be', non voglio divagare...

Scusatemi ancora l'off-topic.

Lorix

Citazione di: alessandro di nocera il 01 Giugno 2012, 00:27:20
Leggero off-topic: e perché non la fai su "Ultimates", a questo punto, visto che di tesi di laurea su "Watchmen" se ne sono fatte già a bizzeffe in 25 anni? Sulla linea Ultimate in generale, ce ne sarebbero di cose interessanti da dire (partendo tra l'altro, proprio da "Watchmen")...

Va, be', non voglio divagare...

Scusatemi ancora l'off-topic.

OT: In effetti ci ho pensato molto in questi giorni in cui ho recuperato questa saga (ne avevo letto i primi albi quando furono pubblicati), quasi quasi lo propongo al professore. Anche se, mi pare, già un altro mio collega si sta occupando di qualcosa di molto vicino.
Vabbè, termino l'OT, scusate la digressione :)

Hal Jordan

ma solo a me manca questo dannato primo pacco?? me lo stanno facendo odiare!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax