News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SUPERMAN: LA COLLANA DEFINITIVA A FUMETTI

Aperto da Buddy Baker, 03 Aprile 2012, 13:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Daredevil

I volumi dal 5 al 10 (compresi) meritano?

Arthur Curry

Grazie buddy... chiarissimo e molto meno spezzettata di quello che pensavo...

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Buddy Baker

Citazione di: Clint Barton il 06 Maggio 2012, 11:24:59
I volumi dal 5 al 10 (compresi) meritano?

Dovrebbero coincidere con la Morte di Superman se ho capito bene, io li prendo di sicuro non avendo mai letto quelle storie

Ex Capitan Marvel, ex edo

Clod

sì, non sono male
l'unica cosa è che le precedenti a Doomsday mi mancano, ma non volendo trovarmi storie già lette, aspetterò la ristampa con Superman Classic

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

alessandro di nocera

La cosa bella è che da qualche parte - non qui - ho letto il posto di un utente di non-mi-ricordo-quale-forum-di-discussione che affermava che chi legge Superman dovrebbe farsi una doppia dose di insulina.

Invece dalle saghe che stiamo proponendo sulla collana appare chiaro che SONO TOSTISSIME e DURISSIME:  intrighi spionistici nello stile di X-Files, scontri titanici, sangue che scorre a fiumi, ecatombi nucleari!

Il pregiudizio che gira ANCORA intorno a Superman e alle storie di cui è protagonista ha davvero dell'incredibile!

Buddy Baker

Citazione di: alessandro di nocera il 06 Maggio 2012, 11:40:53
La cosa bella è che da qualche parte - non qui - ho letto il posto di un utente di non-mi-ricordo-quale-forum-di-discussione che affermava che chi legge Superman dovrebbe farsi una doppia dose di insulina.

Invece dalle saghe che stiamo proponendo sulla collana appare chiaro che SONO TOSTISSIME e DURISSIME:  intrighi spionistici nello stile di X-Files, scontri titanici, sangue che scorre a fiumi, ecatombi nucleari!

Il pregiudizio che gira ANCORA intorno a Superman e alle storie di cui è protagonista ha davvero dell'incredibile!

Il problema secondo me è che Superman non è facile da scrivere, se sei un autore di spessore è probabilmente il personaggio che ti permette di rendere al meglio -All Star, Kryptonite, STagioni, etc. lo dimostrano- se invece sei uno scrittore mediocre con un personaggio del genere questo diventa evidentissimo.

Purtroppo Superman è finito spesso tra le mani di gente incapace abbastanza spesso e quindi temo che per molti ci sia stato un approcioal personaggio con delle storie "sbagliate" col risultato di riempire le menteidi pregiudizi (è successo lo stesso anche con me finché non ho letto Stagioni  :wub:)

Ex Capitan Marvel, ex edo

Lillo

Citazione di: alessandro di nocera il 06 Maggio 2012, 11:40:53

Invece dalle saghe che stiamo proponendo sulla collana appare chiaro che SONO TOSTISSIME e DURISSIME:  intrighi spionistici nello stile di X-Files, scontri titanici, sangue che scorre a fiumi, ecatombi nucleari!

MA INFATTI!

io a questa gente farei leggere cose come "la morte e il regno di Superman" o "Per il Domani"

inoltre volevo farti saper che sono molto contento della scelta delle storie,e che nonostante possieda già alcune di queste in edizione Planeta,seguo con entusiasmo quest'iniziativa!
non vedo l'ora di avere tra le mani "La Guerra dei Supermen" :ahsisi:

Darko

I volumi riguardanti la morte di Supes dovrò saltarli perché ho l'omnibus della vecchia planeta. Avevo anche pensato di venderlo per prendere questi volumi, ma la costina nera con la S sanguinante mi piace troppo.  :wub:

Piuttosto, mi chiedevo come venisse recepito Superman negli Stati Uniti. Il redazionale de "La morte di Superman" della planeta diceva che ai tempi questa storia fece talmente scalpore che per un certo periodo non si parlò di altro, anche nelle TV.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

alessandro di nocera

Citazione di: Darko il 06 Maggio 2012, 12:18:51
I volumi riguardanti la morte di Supes dovrò saltarli perché ho l'omnibus della vecchia planeta. Avevo anche pensato di venderlo per prendere questi volumi, ma la costina nera con la S sanguinante mi piace troppo.  :wub:

Piuttosto, mi chiedevo come venisse recepito Superman negli Stati Uniti. Il redazionale de "La morte di Superman" della planeta diceva che ai tempi questa storia fece talmente scalpore che per un certo periodo non si parlò di altro, anche nelle TV.

Certo! Prime pagine su tutti i maggiori quotidiani del mondo, Italia compresa.

Lillo

Occhi nella Notte

Le storie che avete tagliato dagli omnibus planeta (tipo quelle di Doomsday) erano "saltabili" ai fini dell'ottima comprensione della storia?

Post Uniti: 06 Maggio 2012, 13:21:35

Citazione di: alessandro di nocera il 05 Maggio 2012, 19:02:53
Ma per capire davvero l'essenza di Superman occorre ANCHE questa storia fondamentale tratta dal serial "Hitman", dove Garth Ennis (L?ICONOCLASTA Garth Ennis) dimostra di provare rispetto e commozione di fronte a Superman:

:ahsisi:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Alan Wake

Sapete birthright in quali volumi sarà contenuto?

alessandro di nocera

Citazione di: Alan Wake il 06 Maggio 2012, 18:07:50

Non ne è prevista la pubblicazione in questa collana.

Alan Wake

Ah capito. Avevo chiesto perché nel volantino uscito con i primi due c'è scritto da birthright, la maxi saga più venduta e amata a whatever , firmata alan moore. Vabbe comunque ottima iniziativa lo stesso. Avevo proprio deciso di comprare molti dei volumi contenuti nella collezione e sono stato accontentato con questa splendida iniziativa!

Nick89212009

Citazione di: alessandro di nocera il 06 Maggio 2012, 18:15:48
Citazione di: Alan Wake il 06 Maggio 2012, 18:07:50

Non ne è prevista la pubblicazione in questa collana.

Ma all'inzio era prevista ??? Sennò perchè metterla nel volantino del primo volume ???