News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SUPERMAN: LA COLLANA DEFINITIVA A FUMETTI

Aperto da Buddy Baker, 03 Aprile 2012, 13:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Elfen89

Questa odissea nello spazio di Esiliato è fantastica :wub:
Non vedo l'ora di sapere come va a finire. Chi è che diceva che erano storie che si potevano saltare :tsk:
Supes
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

alessandro di nocera

Citazione di: Elfen89 il 04 Maggio 2012, 22:20:31
Questa odissea nello spazio di Esiliato è fantastica :wub:
Non vedo l'ora di sapere come va a finire. Chi è che diceva che erano storie che si potevano saltare :tsk:

Supes dove ha trovato Matrix?

Non occorre il tasto Spoiler :)

Lo spiego nell'introduzione: in un universo parallelo dove aveva assunto l'aspetto di Supergirl (un personaggio che Superman non aveva mai incontrato fino a quel momento).
Matrix è una forma di vita artificiale che può mutare di aspetto.
E' stata creata dal Lex Luthor di quel mondo parallelo.
Superman ha portato Matrix con se da quel mondo disastrato e morente e l'ha data in affidamento ai suoi genitori, Jonathan e Martha Kent.
E... sì, Esiliato è una bella saga davvero.

Buddy Baker

Sono a metà di Esiliato, per adesso sono molto soddisfatto della lettura. Certo, lo stile risente molto dei venti e passa anni che sono passati da quando è stata scritta questa storia -mi è sembrato di leggere uno dei numeri de Superman di Perez del reboot, anche se con una trama decisamente migliore- ma secondo me merita molto.

Tra l'altro solo a me ha ricordato come struttura il viaggio che fa Swamp Thing nello spazio durante la run di Moore mentre cerca di tornare sulla Terra? Certo, le motivazioni alla base del loro pellegrinaggio sono molto diverse però ho trovato parecchie similitudini su come sono strutturati i diversi incontri che fanno sui vari mondi

Ex Capitan Marvel, ex edo

Alan Wake

Io aspetto il quarto volume per leggermi esiliato tutta di fila, ma sono proprio curioso!  :rolleyes:

alessandro di nocera

Citazione di: Buddy Baker il 05 Maggio 2012, 12:49:51
Sono a metà di Esiliato, per adesso sono molto soddisfatto della lettura. Certo, lo stile risente molto dei venti e passa anni che sono passati da quando è stata scritta questa storia -mi è sembrato di leggere uno dei numeri de Superman di Perez del reboot, anche se con una trama decisamente migliore- ma secondo me merita molto.

Tra l'altro solo a me ha ricordato come struttura il viaggio che fa Swamp Thing nello spazio durante la run di Moore mentre cerca di tornare sulla Terra? Certo, le motivazioni alla base del loro pellegrinaggio sono molto diverse però ho trovato parecchie similitudini su come sono strutturati i diversi incontri che fanno sui vari mondi

L'idea di un'odissea spaziale spaziale con vari "stadi" di sviluppo è effettivamente molto simile, anche se partono da presupposti differenti.

Ma stiamo parlando di un unico "canone" avventuroso che affonda le sue radici nell'Odissea di Omero!

Per quanto riguarda lo stile, poi, oggi forse possiamo apprezzarla ancora più di allora.

Nel 1993 la Image la faceva da padrone e lo stile-Image condizionava la visualizzazione dei fumetti coevi.
In quel periodo lo stile "classico" dei disegni di Esiliato poteva apparire "antiquato".

Oggi, invece, possiamo contestualizzarlo meglio e apprezzarlo di più nella sua impostazione classica ma sempre improntata alla massima leggibilità e, soprattutto, al senso intimo della narrazione.

E' stata una riscoperta anche per me!

Buddy Baker

Citazione di: alessandro di nocera il 05 Maggio 2012, 13:54:33
Citazione di: Buddy Baker il 05 Maggio 2012, 12:49:51

L'idea di un'odissea spaziale spaziale con vari "stadi" di sviluppo è effettivamente molto simile, anche se partono da presupposti differenti.

Ma stiamo parlando di un unico "canone" avventuroso che affonda le sue radici nell'Odissea di Omero!

Per quanto riguarda lo stile, poi, oggi forse possiamo apprezzarla ancora più di allora.

Nel 1993 la Image la faceva da padrone e lo stile-Image condizionava la visualizzazione dei fumetti coevi.
In quel periodo lo stile "classico" dei disegni di Esiliato poteva apparire "antiquato".

Oggi, invece, possiamo contestualizzarlo meglio e apprezzarlo di più nella sua impostazione classica ma sempre improntata alla massima leggibilità e, soprattutto, al senso intimo della narrazione.

E' stata una riscoperta anche per me!

Sono d'accordissimo, era titubante sull'acquisto di questa storia visto che è un po' datata ma sono felice di averlo preso

Davidd

Mi avete invogliato e nella pausa pranzo (sono al lavoro) l'ho preso nell'edicola quì vicino. Ce l'ho proprio quì a fianco! Comunque è dura selezionare, dalla lista tutto sembra molto interessante!

alessandro di nocera

Citazione di: Davidd il 05 Maggio 2012, 14:18:42
Mi avete invogliato e nella pausa pranzo (sono al lavoro) l'ho preso nell'edicola quì vicino. Ce l'ho proprio quì a fianco! Comunque è dura selezionare, dalla lista tutto sembra molto interessante!

Ricordati di farmi/ci sapere cosa ne pensi!

The Dreaming

Citazione di: Buddy Baker il 03 Aprile 2012, 13:00:01

1   L'UOMO D'ACCIAIO (Secret Origin)   19/04/2012

Ho preso in fumetteria questo primo volume e posso affermare una cosa: Johns è l'unico che mi ha fatto leggere un buon Superman.

Il personaggio non l'ho mai sopportato, ma in questo volume devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro.

Non credo che questo eroe rientrerà mai nelle mie corde, ma qui l'ho trovato meno peggio rispetto al passato.

[Aenima]

Citazione di: The Dreaming il 05 Maggio 2012, 15:34:14

Ho preso in fumetteria questo primo volume e posso affermare una cosa: Johns è l'unico che mi ha fatto leggere un buon Superman.

Il personaggio non l'ho mai sopportato, ma in questo volume devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro.

Non credo che questo eroe rientrerà mai nelle mie corde, ma qui l'ho trovato meno peggio rispetto al passato.

Stavo per scrivere esattamente le stesse cose.

Bella storia e bell'edizione veramente  :sisi:

CitazioneMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

Lillo

Citazione di: The Dreaming il 05 Maggio 2012, 15:34:14

allora ti consiglio vivamente il Superman di Azzarello (Per il Domani) e quello di Morrison (All-Star Superman oltre che ovviamente l'attuale Action Comics) e la Versione terra 1 di Strac (Superman:Terra Uno)
giusto per farti comprendere quanto il termine "meno peggio" sia totalmente inappropriato dinanzi a Supes  :lol:

preso(finalmente) e letto questo vol.3
le ambientazioni spaziali sono molto affascinanti,molto bella l'atmosfera ed il senso di colpa che traspare leggendo la prima parte di questa run,che nel prossimo volume promette veramente scintille!  :clap:

alessandro di nocera

Ma per capire davvero l'essenza di Superman occorre ANCHE questa storia fondamentale tratta dal serial "Hitman", dove Garth Ennis (L?ICONOCLASTA Garth Ennis) dimostra di provare rispetto e commozione di fronte a Superman:

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Darko

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Buddy Baker

Vi riporto l'elenco dei contenuti dei prosssimi numeri postato da Di Nocera su un altro forum, non credo sia un problema per lui se faccio copia e incolla,  qualora così non fosse basta che me lo dica e lo tolgo subito!

1) Superman: Secret Origin di Johns & Frank

2) Kryptonite di Cooke & Sale

3) Esiliato (1) di Stern, Ordway, Perez, Jurgens, Mignola, ecc.

4) Esiliato (2)

5) Panico nel cielo! (alleanza dei supereroi DC Comics contro Brainiac)

6) Capitolo di epilogo di Panico nel cielo!, La mente di Luthor e l'inizio di Doomsday

7) La fine di Doomsday, Un mondo senza Superman e The adventures of Superman n. 500.

8) Il Regno dei Supermen (1).

9) Il Regno dei Supermen (conclusione) e l'inizio di Mondo Bizzarro.

10) Mondo Bizzarro (conclusione) e Il matrimonio (completa).

11) Power Struggle e la trasformazione coi nuovi poteri.