News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SUPERMAN: LA COLLANA DEFINITIVA A FUMETTI

Aperto da Buddy Baker, 03 Aprile 2012, 13:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

Secondo me è bene aspettare e capire cosa conterranno di preciso i volumi... poi magari si giudica...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Gohan

Citazione di: Simon_86 il 03 Aprile 2012, 14:30:41
Piacerebbe sapere anche a me cosa conterranno i vari volumi... mi piacerebbe prenderli tutti ma certo 10€ a settimana sono un cifra molto alta...
E' il prezzo standard di ogni iniziativa da edicola di questo tipo (Super-Eroi: Le Grandi Saghe, Le Leggende Marvel, I Più Grandi Super-Eroi della Terra, Batman: La Leggenda, ecc...). ;)

Citazione di: Azrael il 03 Aprile 2012, 14:49:22
Che poi in ogni caso il guadagno c'è l'aveto lo stesso comprando i primi 2 volumi perchè verrebbero 14€ contro le 20€ del volume planeta e in più avreste anche "Kryptonite" che se ne parla benissimo  :w00t:

Però c'è anche da dire che il volume planeta è un "Absolute" :P
No, nè Kryptonite di Darwin Cooke nè Secret Origin di Geoff Johns sono stati pubblicati dalla Planeta sotto forma di Absolute, ma sotto forma di volume standard. ;)

Comunque confermo, a mio parere Kryptonite è una storia splendida (sullo stesso piano de Le Stagioni di Superman, per capirci) che vale assolutamente l'acquisto.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

UltimateMM

Scusate ma i prezzi sono rivista esclusa? Quanto costa panorama solitamente?  :lolle:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Azrael

Citazione di: Gohan il 03 Aprile 2012, 15:03:13
Piacerebbe sapere anche a me cosa conterranno i vari volumi... mi piacerebbe prenderli tutti ma certo 10€ a settimana sono un cifra molto alta...
E' il prezzo standard di ogni iniziativa da edicola di questo tipo (Super-Eroi: Le Grandi Saghe, Le Leggende Marvel, I Più Grandi Super-Eroi della Terra, Batman: La Leggenda, ecc...). ;)

Che poi in ogni caso il guadagno c'è l'aveto lo stesso comprando i primi 2 volumi perchè verrebbero 14€ contro le 20€ del volume planeta e in più avreste anche "Kryptonite" che se ne parla benissimo  :w00t:

No, nè Kryptonite di Darwin Cooke nè Secret Origin di Geoff Johns sono stati pubblicati dalla Planeta sotto forma di Absolute, ma sotto forma di volume standard. ;)

Comunque confermo, a mio parere Kryptonite è una storia splendida (sullo stesso piano de Le Stagioni di Superman, per capirci) che vale assolutamente l'acquisto.

Mi riferivo solo a DC Origini, e non è standard visto che l'ho e tra l'altro è "18,3x27,6"  :ahsisi: contro i "16,8x25,7"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

Citazione di: UltimateMM il 03 Aprile 2012, 15:05:44
Scusate ma i prezzi sono rivista esclusa? Quanto costa panorama solitamente?  :lolle:
Credo 2-3 euro.

smallville87

Comunque siamo sempre lì, iniziativa iniziativa ma è sempre una cosa che non va mai completamente a favore dell'acquirente. Sono tutti modi per lucrare e fare sempre più soldi. Che schifo di mondo

Gohan

Citazione di: Simon_86 il 03 Aprile 2012, 14:59:12
Citazione di: Gohan il 03 Aprile 2012, 14:55:40
e soprattutto (scusate l'eventuale OT)... i classici dc che pubblicherà la lion di superman? come si incastrano con questi?
Dal momento che Superman Classic pubblicherà le storie mancanti tra la fine de Le avventure di Superman (Planeta) e La morte di Superman ad una prima occhiata direi che si inserisce tra il volume 4 e il volume 6 (con il volume 5 che conterrà alcune delle storie che verranno pubblicate anche in Superman Classic).
Grazie mille...
mi sa che intanto prenderò i primi due poi vedrò se proseguire un po' oppure no... non avendo nulla e avendo letto pochissimo di superman non so bene come siano questi volumi...
Di niente.

Ad una prima occhiata il piano dell'opera mi sembra buono, per cui se sei interessato ad approfondire il personaggio ti consiglierei di prendere seriamente in considerazione il suo acquisto integrale.
Con una spesa non elevata avresti una panoramica dei principali eventi dal post-Crisi sulle Terre Infinite ad oggi, con l'aggiunta di alcune chicche tipo gli elseworlds di Cooke o di Alan Moore, evitando di cercare materiale in alcuni casi molto datato e di editori diversi e avendo tutto in un'edizione nuova, bella e omogenea. ;)

Post Uniti: 03 Aprile 2012, 14:07:28

Citazione di: Azrael il 03 Aprile 2012, 15:06:03
Citazione di: Gohan il 03 Aprile 2012, 15:03:13

Mi riferivo solo a DC Origini, e non è standard visto che l'ho e tra l'altro è "18,3x27,6"  :ahsisi: contro i "16,8x25,7"
E' un po' più grande del normale, ma non è un Absolute. :D
(per capirci, anche i volumi de Le Leggende Marvel o di Batman: La Leggenda sono un po' più grandi rispetto al formato comic book, ma non sono Absolute)
Comunque sono tecnicismi nerd. :lol:
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Corto Maltese

Che voi sappiate c'è qualche storia scritta da Morrison nel volume?
"Sarebbe bello vivere in una favola."

UltimateMM

Citazione di: Clint Barton il 03 Aprile 2012, 15:07:19
Credo 2-3 euro.

Bhè quindi la spesa totale si aggirerebbe intorno ai 20 euro per le prime 2 uscite... a me interesserebbe principalmente la mini di Johns.... Sino a quando non ci sono notizie ufficiali sul contento, aspetto.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Mr Freeze

Citazione di: UltimateMM il 03 Aprile 2012, 15:19:38
Scusate ma i prezzi sono rivista esclusa? Quanto costa panorama solitamente?  :lolle:
Credo 2-3 euro.

Bhè quindi la spesa totale si aggirerebbe intorno ai 20 euro per le prime 2 uscite... a me interesserebbe principalmente la mini di Johns.... Sino a quando non ci sono notizie ufficiali sul contento, aspetto.
Solitamente le edicole ti vendono il volume anche separato ;) non ti obbligano a comprare la rivista :P

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Gohan

Citazione di: Simon_86 il 03 Aprile 2012, 15:20:28
Citazione di: UltimateMM il 03 Aprile 2012, 15:19:38
Scusate ma i prezzi sono rivista esclusa? Quanto costa panorama solitamente?  :lolle:
Credo 2-3 euro.

Solitamente le edicole ti vendono il volume anche separato ;) non ti obbligano a comprare la rivista :P
Confermo.

(Oscar Wilde)

UltimateMM

Sarebbe l'ideale visto che comunque quel giornale manco lo leggerei  :lolle:

John Dorian

Spero che escano anche in fumetteria perchè a un quindicenne non interessa la politica!
Spero faranno questo anche con storie della Justice League (magari pubblicando Anno Uno) o anche con Flash (origini e numeri mancanti 201-225) e Lanterna Verde (rinascita,guerra lanterne verdi)
"Time is a flat circle"

Occhi nella Notte

A questo punto, una cosa simile sulle Lanterne è quantomeno probabile...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Buddy Baker

Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Aprile 2012, 15:34:45
A questo punto, una cosa simile sulle Lanterne è quantomeno probabile...

Difficilmente prima di un anno però...

Ex Capitan Marvel, ex edo