News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SUPERMAN: LA COLLANA DEFINITIVA A FUMETTI

Aperto da Buddy Baker, 03 Aprile 2012, 13:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sawatari Go

CitazioneHo acquistato e letto tutti e 30 i volumi di questa collezione e per prima cosa voglio ringraziare tantissimo la Lion e la Mondadori per aver realizzato questa maestosa opera e avermi dato la possibilità di conoscere Superman e di apprezzare un personaggio del quale mi sono reso conto di non sapere quasi nulla!

Quando leggo cose simili non posso che essere felice, felice perchè scopro che Superman non è tramontato, come da cavallo di battaglia di tanti Kiddi per la rete, e secondo perchè si è dato grazie a questa iniziativa  la possibilità di essere apprezzato  da gente con cervelli in grado di capire il personaggio più maestoso di sempre, accantonato per la scarsa attenzione di cui è caduto in questi anni

Ringrazio chi di dovere anch'io per aver potuto leggere queste righe e per essere il possessore della migliore opera mai esistita su Superman :)
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Lois Lane

Citazione di: Mr Freeze il 07 Gennaio 2013, 11:11:02
Durante la pausa natalizia ho ultimato la lettura di questa collana!
Ho acquistato e letto tutti e 30 i volumi di questa collezione e per prima cosa voglio ringraziare tantissimo la Lion e la Mondadori per aver realizzato questa maestosa opera e avermi dato la possibilità di conoscere Superman e di apprezzare un personaggio del quale mi sono reso conto di non sapere quasi nulla!
Un ringraziamento a Di Nocera che ha curato l'intera opera insieme a Elena Pizzi, grazie per i redazionali e per le schede che hanno reso questi volumi completi aumentandone il valore!
La collezione completa fa un figurone nella libreria e mi dispiace che sia finita... leggendo i vostri ringraziamenti finali mi sono un po' commosso e la citazione del nostro forum è stato un bellissimo e apprezzatissimo gesto!
Ora mi dedicherò alla collezione Mondadori di Batman e spero che queste iniziative continuino con nuove proposte in futuro che sarò ben felice di supportare dando il mio contributo!
Sono contento!  :lol:

ArkhamAsylum_83

Son Goku

Mi sto leggendo il volume 4 Panico nel cielo.

Grossa figata questa run! :D

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

alessandro di nocera

Ho acquistato e letto tutti e 30 i volumi di questa collezione e per prima cosa voglio ringraziare tantissimo la Lion e la Mondadori per aver realizzato questa maestosa opera e avermi dato la possibilità di conoscere Superman e di apprezzare un personaggio del quale mi sono reso conto di non sapere quasi nulla!
Un ringraziamento a Di Nocera che ha curato l'intera opera insieme a Elena Pizzi, grazie per i redazionali e per le schede che hanno reso questi volumi completi aumentandone il valore!
La collezione completa fa un figurone nella libreria e mi dispiace che sia finita... leggendo i vostri ringraziamenti finali mi sono un po' commosso e la citazione del nostro forum è stato un bellissimo e apprezzatissimo gesto!
Ora mi dedicherò alla collezione Mondadori di Batman e spero che queste iniziative continuino con nuove proposte in futuro che sarò ben felice di supportare dando il mio contributo!

Quando ci si ritrova a parlare del proprio personaggio preferito in assoluto, le cose vengono di conseguenza.

Parlare di Superman in quella modalità storico-critica ha rappresentato per me un onere e un onore insieme. Tanta fatica, ma anche tanta soddisfazione.

Per un personaggio che continuerà sempre a commuovermi (ma possibile che persino quando guardo la scena del trailer di "The Man of Steel" in cui Superman assorbe energia cinetica per poi lanciarsi in volo, mi vengono i lucciconi?...).

Grazie per i complimenti!

Man of Steel

Citazione di: alessandro di nocera il 08 Gennaio 2013, 19:41:04

Quando ci si ritrova a parlare del proprio personaggio preferito in assoluto, le cose vengono di conseguenza.

Parlare di Superman in quella modalità storico-critica ha rappresentato per me un onere e un onore insieme. Tanta fatica, ma anche tanta soddisfazione.

Per un personaggio che continuerà sempre a commuovermi (ma possibile che persino quando guardo la scena del trailer di "The Man of Steel" in cui Superman assorbe energia cinetica per poi lanciarsi in volo, mi vengono i lucciconi?...).

Grazie per i complimenti!
Non sei l'unico  :dsi: e colgo l'occasione per ringraziarti di nuovo per il tuo lavoro! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ArkhamAsylum_83

son goku vorresti dire volume 5...infatti dicevo io l'ho letto il 4 e non c'era quella storia..a me manca il 5 che arriva venerdì...

Son Goku

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 09 Gennaio 2013, 09:29:01
son goku vorresti dire volume 5...infatti dicevo io l'ho letto il 4 e non c'era quella storia..a me manca il 5 che arriva venerdì...

Si errore mio. ;)

Colgo l'occasione per commentare quell'abo che ho finito di leggere.
La storia di base la trovo molto bella,penso che se oggi ne rifacessero un "remake" verrebbe fuori qualcosa di ancora più bello (visto come negli anni si è evoluto lo stile del disegno).
Nel complesso comunque una lettura molto godibile e piacevole,peccato per personaggi come i Metal Men veramente impresentabili. :asd:

Ah ma quanto era un rompicoglioni Guy Gurdner al tempo?Non si sopporta proprio.
Per fortuna che oggi si è dato una calmata. :asd:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

NIZ

Citazione di: alessandro di nocera il 08 Gennaio 2013, 19:41:04
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

ArkhamAsylum_83

Ragazzi avete o state leggendo "La fine del secolo"...secondo me è stupenda!esagero a dire che fin a d'ora è la storia migliore dei volumi?io sono al12!insieme a Secret Origins!che disegni poi...la neve col fuoco!magia!

Lois Lane

Sawatari Go

Per me l'eccellenza in questa serie la si è raggiunta con la guerra a nuovo Krypton, lo giudico un capolavoro assoluto non solo di questa collana ma dell'intera serie dell'oldoverso.
mi garba anche come è stato presentato il ciclo di ruin, che senza note esaurienti sulla situazione storica della DC non si sarebbe potuta apprezzare appieno
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Lois Lane

Tutta la saga di nuovo Krypton a me era piaciuta da impazzire. Uno dei migliori Superman degli ultimi anni. Comandante El è rimasto nel mio mio cuore nerd  ^_^

ArkhamAsylum_83

ho tolto il celofan dal volume 13 mi ispira poco...saranno i disegni

Lois Lane