News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Shadows - di Tim Burton (2012)

Aperto da Ozymandias, 16 Marzo 2012, 17:57:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Cappellaio Matto

Citazione di: Slask il 19 Marzo 2012, 21:06:33
Citazione di: Cappellaio Matto il 19 Marzo 2012, 14:26:33
La mia speranza è che, data l'uscita del film, la serie orioginale possa finalmente arrivare anche qui da noi, sì.

tutte e 1500 le puntate?  :lolle:

Magari qualche cofanetto con le prime, tanto per iniziare.
Diamine, qui, se non erro, non è proprio arrivato nulla, eh.

Morfeo

Citazione di: Slask il 19 Marzo 2012, 21:41:13
Citazione di: Morfeo il 19 Marzo 2012, 21:08:51
Di che serie parlate :O?

il film è l'adattamento di una soap opera gotica degli anni '60, durata per quasi 2000 episodi.

soap opera gotica ?

Non pensavo potessero esistere nella stessa frase queste tre parole  :lolle: :lolle: :lolle:.
Ora sono cuorioso.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lois Lane

Dopo Alice (film che ho apprezzato tantissimo e che ritengo meraviglioso) e dopo la lunga sfilza di film Burtoniani che mi hanno sempre più o meno reso felice non posso esimermi da andare a vedere questa sua ennesima fatica. Il trailer mi è sembrato fresco e divertente.

Vai così allora!  :sisi:

Buddy Baker

Tim Burton non ha mai voluto che Dark Shadows fosse una commedia

CitazioneIl trailer di Dark Shadows spinge parecchio in direzione del versante ironia&comicità. Fattori che hanno lasciato perplessi tutti coloro che si aspettavano dei toni un po' più cupi e dark dal nuovo lavoro di Tim Burton. I primi commenti al film arrivati dal'America paiono però confermare il fatto che lo stile della pellicola sarà più assimilabile a quello di Sleepy Hollow, in cui l'humor e il grottesco sono mescolati a atmosfere decisamente gotiche.

Per fugare ogni dubbio, Mtv ha raggiunto direttamente la fonte per eccellenza, Tim Burton, durante il CinemaCon 2012.

Il regista di Burbank sostiene che:

Tutto quello che vedete nel trailer sarà nel film, però è abbastanza buffo, perché non ho mai considerato la pellicola come una commedia. Ho sempre tentato di catturare quella vibrante vena di bizzarria di Dark Shadows, che è un'operazione abbastanza curiosa da fare. Era una soap opera davvero stramba. Non voglio trattare in maniera camp Barnabas o qualunque altra cosa. Il ragazzo è rimasto intrappolato in una bara per duecento anni e quando scappa fuori accade qualcosa di strano.

Secondo il filmmaker il paragone fatto da alcuni fra l'ingenuità di Edward Mani di Forbice e Barnabas non è del tutto attinente:

Edward era decisamente più ingenuo. Barnabas a conti fatti è in giro da un po' di tempo. Poi dopo è naturale: ritrovandosi in giorni che non conosce, possiamo avere una sensazione di disagio simile fra i due, ma per il resto ha più esperienza.

Fonte: badtaste

Ex Capitan Marvel, ex edo

Slask

Buddy Baker

Visto ieri, è un film carino -d'altronde per me Burton raramente fa schifezze colossali- ma nulla di più.

E' il classico film con atmosfera burtoniana, ma ll'ho trovato un po' più vuoto dei precedenti, diciamo che Barnabas non è un personaggio all'altezza di Edward o anche dei villains batmaniani coi quali nonostante siano dei freaks è molto più facile immedesimarsi.

Voto 6,5 e attenti perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

Mi sa che Burton si sta lentamente "svuotando", da qualche anno a questa parte.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ozymandias

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Maggio 2012, 12:21:41
Mi sa che Burton si sta lentamente "svuotando", da qualche anno a questa parte.

Periodo peggiore della sua carriera.
Il suo ultimo film decente risale al 2005 ,cioè La sposa cadavere.

King Mob

Per me Sweeney Todd era molto bello, ma non ho gradito la Sposa Cadavere ed Alice. E manco La Fabbrica del Cioccolato a dirla tutta, mi faceva impazzire.

Poi si torna a Big Fish e da lì in giù son quasi tutti capolavori.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

La sposa cadavere mi fa impazzire e Sweeney Todd mi piace molto, però la gente del cui giudizio mi fido ha stroncato Alice e Dark Shadows, più o meno con la stessa critica (l'estetica dark riciclata ha rotto il cazzo, inoltre non c'è nessun contenuto, niente sostanza).

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

The Joker

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Murnau

Citazione di: The Joker il 12 Maggio 2012, 14:09:04
Planet of the Apes è 2001 :sisi:
Mi piace molto. Se non fosse per Whalberg, ovviamente.

La notte, 1961

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Maggio 2012, 14:08:33
La sposa cadavere mi fa impazzire e Sweeney Todd mi piace molto, però la gente del cui giudizio mi fido ha stroncato Alice e Dark Shadows, più o meno con la stessa critica (l'estetica dark riciclata ha rotto il cazzo, inoltre non c'è nessun contenuto, niente sostanza).

E' più o meno la cosa che mi ha deluso di Alice: m'aspettavo una maggiore profondità, invece mi pare il dipinto d'un pittore pasticcione che si diverte a giocare coi colori ed a spargerli un po' quà e la, senz'anima, molto barocco e fine a se stesso. Ah, e c'è un focus sul Cappellaio Matto esaGGerato che mi infastidisce (ecco, abbiamo di nuovo Johnny Depp in un ruolo bislacco ma fin troppo tipico per lui, indugiare indugiare indugiare così da soddisfare il pubblico).  <_<

Post Uniti: 12 Maggio 2012, 14:57:25

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Maggio 2012, 14:55:37
Citazione di: The Joker il 12 Maggio 2012, 14:09:04
Planet of the Apes è 2001 :sisi:
Mi piace molto. Se non fosse per Whalberg, ovviamente.

Concordo, secondo me è stato stroncato ingiustamente, Burton ha fatto molto di peggio più avanti.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Maggio 2012, 14:08:33
Alice è le cronache di narnia con Burton incollato sopra, se Dark Shadows è venuto in questa maniera allora siamo alla frutta...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.