News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Odyssey Vol.1-2 (USA) di Neal Adams

Started by Lar Gand, 15 September 2009, 09:16:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

CappuccioRosso

Quote from: Matches Malone on 24 March 2011, 15:39:11
A me più che altro fanno specie questi personaggi che sentono il dovere morale di aprire blog e riempirli di critiche non ponderate ma cariche di prese per il culo, così per fare un po' i grossi alternativi e tentare di far ridere (e a volte ci riescono pure, di questo gli va reso atto) :ahsisi:
Senza dubbio, hai ragione, io preferisco affidarmi a un forum come questo dove posso vedere le considerazioni di utenti che per certi versi "conosco" il loro gusto in fatto di fumetti quindi io mi posso regolare un pò meglio se quel particolare fumetto che mi manca mi può piacere o no, leggendo le considerazioni di tizio e di caio.

Quote from: Doktor Sleepless on 24 March 2011, 15:44:21
C'è un oceano di differenza fra il "trash" ed il "sopra le righe", eh.  :asd:
Giusto :asd:

Barry Allen

QuoteA me più che altro fanno specie questi personaggi che sentono il dovere morale di aprire blog e riempirli di critiche non ponderate ma cariche di prese per il culo, così per fare un po' i grossi alternativi e tentare di far ridere (e a volte ci riescono pure, di questo gli va reso atto)

maccio superstar  :clap:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Selina Kyle

Io fondamentalmente penso che Neal Adams ha 70 anni ed è lì che disegna una saga di 6-12 numeri. Non sarà il fumetto dell'anno, ma io lo ammiro.

Una mela al giorno...

Murnau

Premesso che l'unico recensore di cui mi fido sono io, dico che con la perdita di Frank Miller ai testi era ovvio che il fumetto sarebbe stato di gran lunga inferiore alla potenzialità del progetto di partenza. Ma questo a prescindere dalle capacità letterarie di Adams.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Di sicuro anch'io avrei tanto voluto Miller piuttosto che Adams...però per quanto ho visto è una roba trash ed esagerata, come dicevo sembra il telefilm estremizzato, e mi incuriosisce molto. Poi se sarà davvero solo una cagata amen, ma non capisco accanimenti come quell'articolo.

Selina Kyle

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 24 March 2011, 16:01:27
Premesso che l'unico recensore di cui mi fido sono io, dico che con la perdita di Frank Miller ai testi era ovvio che il fumetto sarebbe stato di gran lunga inferiore alla potenzialità del progetto di partenza. Ma questo a prescindere dalle capacità letterarie di Adams.

Ma sai, magari l'intenzione di Miller e Adams era proprio quella di fare un fumettone "sopra le righe", stranissimo, improbabile, magari sboccato..  e il contrasto fra la tipica irriverenza di Miller e l'"aura" di Adams, uno dei disegnatori "classici" di Bats per eccellenza, sarebbe stato interessante comunque, anche molto divertente come risultato credo. Guardate Adams come costruisce le tavole, e ha, appunto, 70 anni.. se uno ci pensa c'è da rimanere stupiti, almeno per me è così.
E' chiaro che senza Miller come dici tu la parte dei testi perde consistenza, e magari è venuto fuori un risultato strambo, soprattutto in un fumetto pieno di elementi strani come questo.

Però (fermo restando che ognuno ha diritto di esprimere il proprio parere e anche di fare satira, la prese in giro fatte bene sono divertenti) trovo sia anche abbastanza "comodo" prendersela con Neal Adams, da parte del blogger. O con lo stesso Adam West, che, nonostante il suo essere totalmente diverso dal Batman di oggi, era solo specchio di un'altra epoca.

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: Selina Kyle on 24 March 2011, 16:10:22
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 24 March 2011, 16:01:27

Ma sai, magari l'intenzione di Miller e Adams era proprio quella di fare un fumettone "sopra le righe", stranissimo, improbabile, magari sboccato..  e il contrasto fra la tipica irriverenza di Miller e l'"aura" di Adams, uno dei disegnatori "classici" di Bats per eccellenza, sarebbe stato interessante comunque, anche molto divertente come risultato credo. Guardate Adams come costruisce le tavole, e ha, appunto, 70 anni.. se uno ci pensa c'è da rimanere stupiti, almeno per me è così.
E' chiaro che senza Miller come dici tu la parte dei testi perde consistenza, e magari è venuto fuori un risultato strambo, soprattutto in un fumetto pieno di elementi strani come questo.

Però (fermo restando che ognuno ha diritto di esprimere il proprio parere e anche di fare satira, la prese in giro fatte bene sono divertenti) trovo sia anche abbastanza "comodo" prendersela con Neal Adams, da parte del blogger. O con lo stesso Adam West, che, nonostante il suo essere totalmente diverso dal Batman di oggi, era solo specchio di un'altra epoca.
Aspetta, non mi sono spiegato: il fumetto non l'ho ancora letto, potrebbe pure essere stupendo. Dico che, a prescindere, senza Miller ne ha perso. Ma proprio a prescindere, anche qualora Adams fosse un bravo scrittore.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Selina Kyle

Sì sì, ma su quello sono d'accordo anche io, il risultato sarebbe stato di sicuro diverso.. è il modo in cui il blogger, come dice Maccio, ha impostato la cosa, che magari lascia perplessi. Ecco. ;)

Una mela al giorno...

Murnau

Io il blogger manco l'ho letto, se non di sfuggita!  :lolle: I blog danno la possibilità di parlare a gente che nel mondo reale non ascolteresti manco mentre fai la fila per andare al cesso.  :lolle:

La notte, 1961

King Mob

Oh, io non ho pregiudizi, ma se Miller in coglioneria con All Star arriva a 5, quì Adams mi becca picchi da 10, ma proprio pesanti. Poi è una questione di appeal per il trashume, a me il telefilm anni 60 di Batman con Adam West fa SCHIFO, è buono solo per riderci su, è così terribilmente ridicolo..  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

La panza di Neal Adams, il telefono rosso.. io amo  :wub:

Una mela al giorno...

King Mob

Quote from: Selina Kyle on 24 March 2011, 16:17:11
La panza di Neal Adams, il telefono rosso.. io amo  :wub:

La panza di Neal Adams ?  :lolle:

Selina Kyle

Per il corpo di mille balene Robin! :lolle:

La panza di Adam West! Corto circuito!  :lolle:

Una mela al giorno...

King Mob

Selina Kyle

Una mela al giorno...