Il Mondo di Flashpoint: Batman - Il Cavaliere della Vendetta

Aperto da Azrael, 07 Marzo 2012, 16:22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

A me questa mini è addirittura piaciuta di più della loro Broken City.

Ok, sparatemi pure  :asd:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 18 Marzo 2012, 17:07:34
A me questa mini è addirittura piaciuta di più della loro Broken City.

Ok, sparatemi pure  :asd:

Non vedo perchè dovremmo  ^_^
Ognuno ha i suoi gusti  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Citazione di: Azrael il 18 Marzo 2012, 17:08:16
Citazione di: Buddy Baker il 18 Marzo 2012, 17:07:34
A me questa mini è addirittura piaciuta di più della loro Broken City.

Ok, sparatemi pure  :asd:

Non vedo perchè dovremmo  ^_^
Ognuno ha i suoi gusti  :D

Chiaro, infatti scherzavo  :hug:

Comunque 'sta mini mi è piaciuta molto, peccato che sia durata solo 3 numeri


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 18 Marzo 2012, 17:09:18
Citazione di: Azrael il 18 Marzo 2012, 17:08:16
Citazione di: Buddy Baker il 18 Marzo 2012, 17:07:34
A me questa mini è addirittura piaciuta di più della loro Broken City.

Ok, sparatemi pure  :asd:

Non vedo perchè dovremmo  ^_^
Ognuno ha i suoi gusti  :D

Chiaro, infatti scherzavo  :hug:

Comunque 'sta mini mi è piaciuta molto, peccato che sia durata solo 3 numeri

Su questo non posso che essere d'accordo, mi sarebbe piaciuto vedere questo "mondo" più approfondito
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

 :jawdrop:

Opporcaputtana che storia!!! Azzarello si è voluto davvero superare, ha voluto mettere tutto se stesso per creare il suo Batman alternativo in questo mondo distorto, folle e dove tutto è alla rovescia. Come dice Victor the Rain, ha veramente esagerato nella sua crudezza e nel suo estremismo noir, solo che io lo vedo come una nota più che positiva e un immenso complimento. In queste storie di decadenza, follia ed estremo underground Azzarello è un maestro indiscusso, ma ad essere sinceri non immaginavo che potesse scrivere una storia simile. Molti parlavano di capolavoro ma da un tie-in di un megaevento non mi aspettavo qualcosa di così oltre.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lunga vita ad Azzarello e alla sua controparte Risso, parti fortunatamente riunite dell'androgino primordiale del noir estremo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

John Dorian

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Aprile 2012, 20:04:49
:jawdrop:

Opporcaputtana che storia!!! Azzarello si è voluto davvero superare, ha voluto mettere tutto se stesso per creare il suo Batman alternativo in questo mondo distorto, folle e dove tutto è alla rovescia. Come dice Victor the Rain, ha veramente esagerato nella sua crudezza e nel suo estremismo noir, solo che io lo vedo come una nota più che positiva e un immenso complimento. In queste storie di decadenza, follia ed estremo underground Azzarello è un maestro indiscusso, ma ad essere sinceri non immaginavo che potesse scrivere una storia simile. Molti parlavano di capolavoro ma da un tie-in di un megaevento non mi aspettavo qualcosa di così oltre.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lunga vita ad Azzarello e alla sua controparte Risso, parti fortunatamente riunite dell'androgino primordiale del noir estremo.
bellissmo commento  :wub:
"Time is a flat circle"

Hal Jordan

Che spettacolo ragazzi!
Una delle più belle storie che io abbia mai letto, c'è tutto, azione, suspance e soprattuto tanta tanta psicologia...
Che dire si viene talmente assorbiti dalla storia, ringrazio per questo il grande Azzarello  :clap:, che quando si vede che dietro i panni del Joker c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non si può che rileggere due-tre volte la stessa pagina per sicurezza.
Veramente toccante quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Toccante...grande Azzarello!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Foley 90

scusate ma sono un po confuso.. questo volume è da leggere per iniziare la nuova serie di batman?

Azrael

Citazione di: Foley 90 il 30 Aprile 2012, 14:45:08
scusate ma sono un po confuso.. questo volume è da leggere per iniziare la nuova serie di batman?

Assolutamente no  ^_^
E' la storia del Batman che c'è stato grazia all'anomalia di Flashpoint  ^_^
Non è "importante"  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Questa storia è veramente un colpo al cuore... geniale e toccante allo stesso tempo.
Piena di riferimenti, citazioni, rievocazioni e totalmente metafisica...
Meravigliosa... non mi stanco mai di rileggerla!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Fantomex

Qui a mio parere si va nel picco di Flashpoint (la mini principale la devo ancora finire);
Qui la storia del pipistrello viene raccontata in maniera veramente originale, e priva di banalità, ogni tassello della vecchia timeline, viene separato e riassemblato alla perfezione, la scelta del destino delle due vittime, dopo la tragica scomparsa, e che riesce a segnarli in maniera indelebile e opposta.
Notare come la forte mancanza del bene rende più violento anche il "bene".
Poi la sorpresa, è una gran sorpresa.
A che dire per quanto riguarda Risso, questa mini, l'ho letta immediatamente dopo le mini di Abin e Jordan, e in quest'ultime notavo un tratto più realistico, che a primo impatto per altri (non mi riferisco a nessuno del forum) potrebbe sembrare bello, e in quelle di Eduardo invece questa componente potrebbe mancare, ma ho adorato l'espressività che riesce a donare ai suoi personaggi, e non solo i protagonisti, ma ad ogni singolo elemento in scena.
Ovviamente li dò pieni voti, e la considero la migliore perla di Flashpoint, di quelle che ho letto.


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

cybertroniano

madoiii che storia!!!  :w00t: :w00t:
azzarello si conferma essere uno degli scrittori che più mi soddisfano.
geniale, non pensavo mi piacesse così tanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ottima psicologia, si vede chiaramente la follia e la disperazione in questa mini, l'inseguimento di una vendetta che possa liberare uno spirito affranto.
poi quanto è figo sto batman!!!! ad azzaarello cmq piace killer croc eh?? si era capito, lo utilizza molto spesso nei suoi racconti sul pipistrello.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
questo non è un fumetto, è una composizione. bravo azzarello
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Hal Jordan

Citazione di: cybertroniano il 08 Giugno 2012, 22:45:27
madoiii che storia!!!  :w00t: :w00t:
azzarello si conferma essere uno degli scrittori che più mi soddisfano.
geniale, non pensavo mi piacesse così tanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ottima psicologia, si vede chiaramente la follia e la disperazione in questa mini, l'inseguimento di una vendetta che possa liberare uno spirito affranto.
poi quanto è figo sto batman!!!! ad azzaarello cmq piace killer croc eh?? si era capito, lo utilizza molto spesso nei suoi racconti sul pipistrello.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
questo non è un fumetto, è una composizione. bravo azzarello

:quoto:  tutto  :up:
:clap: :clap:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Frank Miller

Che storia ragazzi!! :w00t:

Azzarello si è superato stavolta ed ha tirato fuori un mondo alternativo fuori da ogni possibile schema.
Mini bellissima, cruda, e davvero piena di citazioni: c'è dentro tanta storia di Batman.
La rileggerò più volte.. :wub:

Mi piacerebbe rivedere questa coppia di autori approfondire questo mondo o realtà alternativa...potrebbero assegnargli uno dei 52 universi e lasciargli sviluppare una storia più ampia. :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Crociato

#89
Cavolo... torno ai comics e cerco di raccapezzarmi in qualche modo. Scarico su comixology flashpoint e , per pura curiosità, mi avvicino a questa, che è senza dubbio una delle storie che più mi hanno toccato grandissima in tutto, voto 8,5


Ps: appena ho visto il poker ho pensato:"eccheppalle, un altro clone del joker  di nolan". Poi son  rimasto così  :clap: