News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metal Men

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 22:06:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

METAL MEN

di Duncan Rouleau
(Contiene Metal Men 1-8)
16,8x25,7, B, 192 pp, col. € 15,95

Oro, Mercurio, Platino, Stagno, Ferro, Piombo e Rame: sono i Metal Men! Uno dei gruppi di super-eroi più stravaganti dell'Universo DC è tornato! In questa nuova avventura, i Metal Men dovranno affrontare alcuni nemici mortali giunti da un passato remoto. La sfida tra la tecnologia attuale e quella di una civiltà dimenticata ha inizio...
Partendo da un'idea di Grant Morrison (Batman, Animal Man, Crisi Finale), l'artista Duncan Rouleau esordisce come autore completo su questo volume che raccoglie integralmente la miniserie dedicata al gruppo di super-eroi metallici.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Bel volume, con dei bei disegni, e le idee di Morrison si vedono chiaramente; consigliato a chi vuole leggersi qualcosa di diverso dalle solite calzamaglie ma comunque DCU, consiglio di comprarlo in italiano o vi ritroverete a saltare intere facciate di baloon :sisi: (è un po' incasinato, soprattutto nel lessico :asd:)
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Ho letto un pò di pagine ma è più forte di me... io ODIO i disegni di Duncan Rouleau, già lo ritenevo un terrorista quando disegnava Superman anni fa e nn è cambiata la mia opinione... inoltre i MM sono i personaggi che da sempre mi hanno meno attirato del DCU.
Diciamo che lo sto leggendo solo perché si basa su idee di Grantuccio ed infatti la trama nn è affatto male, ma dovrei leggerlo ad occhi chiusi  :cry:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Se vuoi te lo racconto io, a questo punto :lol:
Previously known as Andrea.

Lar Gand

:hug:

Ormai sono in ballo e cercherò di arrivare alla fine, ma so già che mi metterò parecchio tempo...

Lampo

Ma dei Metal men in italiano non c'è altro?
Cioè, questo tp raccoglie "Metal men (v3) 1-8", ma ci sarebbero anche 4 numeri di Metal men (v2) e 56 di Metal men (v1)...  :lol:
Su comicsbox addirittura non dà manco questo volume  <_<

Lampo

Dopo solo un annetto sono riuscito a comprarlo e leggerlo (in inglese)  :asd:
Il volume è molto carino e coinvolgente, i disegni mi sono piaciuti e le colorazioni anche :)
La trama è un po' complicata, però, e non è chiarissimo cosa succeda quando, oltre al fatto che non capisco bene dove collocarle il volume nella continuity generale: l'unica indicazione è che esiste già Copper e che Chemo va in giro a fare cose (quindi prima del disastro di Blüdhaven?)