News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Migliori Manga

Aperto da aster, 27 Febbraio 2012, 21:20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheSecondCitySaint

L'anime lo guardo pure perchè e forse uno dei pochi casi dove la versione animata non mi da fastidio e c'erano pochi filler... :sisi:



Ex CleverBoy

Darko

E' difficile avere un "manga" preferito, ma io posso dire di averlo: 20th Century Boys del sensei Urasawa. Non ho mai letto un seinen così bello e complicato. Tra il primo e il secondo posto potrei mettere tanti autoconclusivi di Taniguchi. Comunque io consiglio la lettura de "I tre Adolf", "Devilman e ovviamente tutta la roba più famosa che conoscono tutti, da Slam Dunk a Berserk e così via.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Elfen89

Dovrebbe esserci anche Devilman di Go Nagai su quella lista secondo me.

Bread v Pak

#33
Proviamo ad essere più selettivi:

Manga:

2001 Nights 1/3
20th Century Boys/21st Century Boys 1/22, 1/2
Akira 1/6
Al Tempo Di Papà
Bastard!! 1/27 in corso
Berserk 1/36 in corso
Devilman 1/5
Evangelion 1/12 in corso
Family Compo 1/14
Il Campo Dell'Arcobaleno
La Fenice 1/16
La Storia Dei Tre Adolf 1/5
Le Rose Di Versailles 1/6
Le Situazioni Di Lui E Lei 1/21
L'Immortale 1/30
Lone Wolf And Cub 1/28
Nausicaa Della Valle Del Vento 1/7
Rookies 1/24
Solanin 1/2
Tetsuwan Girl 1/9


Manwha:

Il Ponte Di Nogunri
La Bicicletta Rossa 1/4
La Voce Del Popolo 1/3
Romance Killer
Storia Color Terra 1/3
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

KetKiller

Eh, bread ne sa a pacchi!!! :up:

Bob_Kane

La serie Alita (la prima serie) la mettereste tra i migliori manga? Vorrei provare a reperirla (ovviamente su ebay, visto che è esaurita sia la prima edizione che la ristampa nel formato comic book) però ho letto in giro pareri contrastanti. Magari Bread Pak me ne può paralre  :rolleyes:
Gracias

Bobby Drake

La mia lista:


20th Century Boys
Akira
Berserk
Billy Bat
Devilman
Dragon Ball
Dragon Quest - L'emblema di Roto
Dr Slump e Arale
Fullmetal Alchemist
Hokuto no Ken
KEIJI il Magnifico
Kenshin Samurai Vagabondo
Kirihito
L'Immortale
Lamù (Urusei yatsura)
La saga della Sirena
ONE PIECE
Planetes
Rocky Joe (Ashita no Joe)
Shamo
Slam Dunk
Tetsuwan Girl
Touch
Uchu Kyodai - Fratelli nello Spazio
Vagabond



Eventuali "mostri sacri" che mancano (City Hunter, Saint Seiya ecc) è perché ritengo che diano il meglio nella versione animata, piuttosto che cartacea.

Bread v Pak

Citazione di: Bob_Kane il 19 Ottobre 2012, 17:52:23
La serie Alita (la prima serie) la mettereste tra i migliori manga? Vorrei provare a reperirla (ovviamente su ebay, visto che è esaurita sia la prima edizione che la ristampa nel formato comic book) però ho letto in giro pareri contrastanti. Magari Bread Pak me ne può paralre  :rolleyes:
Gracias

Mi ha beccato in fallo  :lol:
Guarda è una delle serie che vorrei recuperare pure io ma mi son sempre trattenuto per il discorso edizioni.

La 1a ha un formato che non mi piace (sottiletta)
La 2a edizione invece ha un finale diverso, più propedeutico alla continuazione su Alita: Last Order (di questo i parari sono molto più indirizzati verso giudizi negativi).

Ad un certo punto si era parlato di una ristampa da parte della Panini ma nel frattempo Kishiro ha cambiato casa editrice facendo saltare tutti i piani.

In base a ciò che ho letto da altri utenti se proprio proprio ti consiglierei di puntare alla prima edizione che ha il finale che chiude di più il cerchio.

Non la posso mettere tra i migliori manga perché per l'appunto non l'ho letto, ma non di meno, qui in Italia, è assurta sicuramente allo status di cult al pari di Akira e Ghost In The Shell.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Bob_Kane

Citazione di: Bread Pak il 19 Ottobre 2012, 18:23:57
Citazione di: Bob_Kane il 19 Ottobre 2012, 17:52:23
La serie Alita (la prima serie) la mettereste tra i migliori manga? Vorrei provare a reperirla (ovviamente su ebay, visto che è esaurita sia la prima edizione che la ristampa nel formato comic book) però ho letto in giro pareri contrastanti. Magari Bread Pak me ne può paralre  :rolleyes:
Gracias

Mi ha beccato in fallo  :lol:
Guarda è una delle serie che vorrei recuperare pure io ma mi son sempre trattenuto per il discorso edizioni.

La 1a ha un formato che non mi piace (sottiletta)
La 2a edizione invece ha un finale diverso, più propedeutico alla continuazione su Alita: Last Order (di questo i parari sono molto più indirizzati verso giudizi negativi).

Ad un certo punto si era parlato di una ristampa da parte della Panini ma nel frattempo Kishiro ha cambiato casa editrice facendo saltare tutti i piani.

In base a ciò che ho letto da altri utenti se proprio proprio ti consiglierei di puntare alla prima edizione che ha il finale che chiude di più il cerchio.

Non la posso mettere tra i migliori manga perché per l'appunto non l'ho letto, ma non di meno, qui in Italia, è assurta sicuramente allo status di cult al pari di Akira e Ghost In The Shell.

Il fattaccio del finale "troncato" della ristampa in formato più grande lo conoscevo, e da quello che ho capito mancherebbe l'ultimo volume della prima edizione sottiletta, quindi sarei tentato di prendere la versione collection e l'ultimo volume della sottiletta.

Cmq grazie per la risposta  :)

Bread v Pak

Citazione di: Bobby Drake il 19 Ottobre 2012, 18:10:19
La mia lista:

20th Century Boys
Akira
Berserk
Billy Bat
Devilman
Dragon Ball
Dragon Quest - L'emblema di Roto
Dr Slump e Arale
Fullmetal Alchemist
Hokuto no Ken
KEIJI il Magnifico
Kenshin Samurai Vagabondo
Kirihito
L'Immortale
Lamù (Urusei yatsura)
La saga della Sirena
ONE PIECE
Planetes
Rocky Joe (Ashita no Joe)
Shamo
Slam Dunk
Tetsuwan Girl
Touch
Uchu Kyodai - Fratelli nello Spazio
Vagabond

Bella lista, sia per quelli che ho letto e condivido sia per quelli che non ho letto ma che vorrei recuperare quanto prima tipo Touch, Rocky Joe, Kirihito e Ken
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Liquido

Jojo
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo
Jojo


Rocky Joe
Slam Dunk
Vagabond
Berserk
Hokuto no Ken


20th Century Boys muoio da anni dalla voglia di leggerlo ma di acquistarlo in blocco non se ne parla...

Darko

Liquido: prendilo dilazionato, ma prendilo. E' un cazzo di capolavoro. Io ho avuto la fortuna di leggerlo dalla mia ragazza, quindi ho fatto tirata unica.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

KetKiller

Citazione di: Bob_Kane il 19 Ottobre 2012, 17:52:23
La serie Alita (la prima serie) la mettereste tra i migliori manga? Vorrei provare a reperirla (ovviamente su ebay, visto che è esaurita sia la prima edizione che la ristampa nel formato comic book) però ho letto in giro pareri contrastanti. Magari Bread Pak me ne può paralre  :rolleyes:
Gracias
Alita è semplicemente STUPENDO!!! Se ti piace il cyberpunk biomeccanico, condito con una bellissima storia e stupendi disegni.......beh, te lo devo proprio dire?? :asd:

Darko

Quando lessi Alita non ero un amante del cyberpunk (e non lo sono particolarmente neanche ora), ma quel manga è veramente splendido. Io ne consiglio la lettura.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Liquido

Citazione di: Darko il 19 Ottobre 2012, 21:15:47
Liquido: prendilo dilazionato, ma prendilo. E' un cazzo di capolavoro. Io ho avuto la fortuna di leggerlo dalla mia ragazza, quindi ho fatto tirata unica.
Sì, credo farò così. Ma di ristampe ne trovo tranquillamente in giro?