News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Migliori Manga

Aperto da aster, 27 Febbraio 2012, 21:20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ken Parker

Citazione di: Ragnaros il 29 Luglio 2020, 17:06:10
Mamma mia la Fenice di Tezuka, perché non l'ho mai letto prima? Posso dire che è quasi meglio dei Tre Adolf?

Togli tranquillamente il quasi :sisi:

Serendil

Citazione di: Chocozell il 01 Maggio 2020, 13:45:20
Beh, DN è pur sempre uno shounen (manga per adolescenti). E imho è anche abbastanza sopravvalutato.

Ahimè mi trovo a condividere parzialmente ciò che dici.
L'ho iniziato a leggere esclusivamente per la nomea, e devo dire che mi sono divorato i primi 6-7 volumi. Poi da quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
trovo che la trama prenda una piega troppo raffazzonata e tirata per le corde, tant'è che ricordo d'aver pensato "vabbé dai, finisce in fretta."
Con la fine probabilmente recupera qualche punto, ma tutto sommato potevano gestire tutto meglio.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

BraveheartKratos

Citazione di: Serendil il 23 Gennaio 2022, 08:46:02
Beh, DN è pur sempre uno shounen (manga per adolescenti). E imho è anche abbastanza sopravvalutato.

L'ho iniziato a leggere esclusivamente per la nomea, e devo dire che mi sono divorato i primi 6-7 volumi. Poi da quando
trovo che la trama prenda una piega troppo raffazzonata e tirata per le corde, tant'è che ricordo d'aver pensato "vabbé dai, finisce in fretta."
Con la fine probabilmente recupera qualche punto, ma tutto sommato potevano gestire tutto meglio.

ma (se non sbaglio eh) dopo l'evento sotto Spoiler doveva finire.. poi hanno detto all'autore continua perchè vendeva o comunque una cosa simile  :hmm: :hmm:

Serendil

Citazione di: BraveheartKratos il 23 Gennaio 2022, 20:22:06
Citazione di: Serendil il 23 Gennaio 2022, 08:46:02

ma (se non sbaglio eh) dopo l'evento sotto Spoiler doveva finire.. poi hanno detto all'autore continua perchè vendeva o comunque una cosa simile  :hmm: :hmm:

Lo immaginavo, perché la seconda metà è forzata.
Probabilmente poi se avessero troncato così avrebbero lasciato troppa immaginazione al finale (non che sia per forza una nota negativa), però indubbiamente con la seconda metà il manga ha perso un sacco di punti
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

lenuvoleparlanti

Spero di non essere off-topic  :huh: 
Volevo segnalare (e consigliare) che è ripresa l'uscita di Darwin's Incident, ottima serie manga di Shun Umezawa editata in Italia da Dynit era ferma da un po' di mesi, è uscito il #5 in Giappone sono al #7 ed è ancora in corso
Io la consiglio :ahsisi:

kramig

Citazione di: Gengar il 01 Maggio 2020, 18:57:32Io consiglio sempre Hideo Yamamoto e il suo "Homunculus"

Molto interessante all'inizio, ma la parte finale non mi è proprio piaciuta.

Questi sono quelli che avranno sempre un posto nella mia libreria:

Berserk
Ushio e tora
Ali d'argento
Voglio mangiare il tuo pancreas
Alita (prima serie)
Nausicaa
Ken il guerriero
Il viaggio di shuna
Cloudy Sky and solar prism
The five star stories
Black Museum springald
Eden
Real
Eureka
One piece
Dragonball

Non li possiedo, ma rientrano nella lista:
20th century boy
Monster
Slam dunk

Chocozell

Devo dire che la lita di Kramig è molto interessante e concordo parzialmente. Ad esempio, però, non includerei FSS. Manga interessantissimo, ma ad oggi è diventato solo il parco giochi di Nagano per flexare quanto sa disegnare bene. Poi nulla gli vieta di tornare in carreggiata, ma ad un neofita non lo consiglierei XD

Invece apprezzo molto l'inclusione di ben due opere di Fujita, mangaka sempre sottovalutatissimo qui da noi e che purtroppo è troppo sfigato a livello di pubblicazioni.
Non includerei nemmeno Monster e 20th CB, ma purtroppo io e Urasawa abbiamo un rapporto conflittuale (per me scrive ottimi soggetti, ma poi lo svolgimento è abbastanza confusionario).

Di mio, includerei Eyeshield 21 e Ouran Host Club. E Hirayasumi.
Firma.png

toky91

Ma Dynit che aspetta a far uscire l'ultimo numero di GTO Paradise Lost??? manca solo il 21 che è stata anche la conclusione in Giappone

Chocozell

Citazione di: toky91 il 07 Aprile 2025, 12:46:07Ma Dynit che aspetta a far uscire l'ultimo numero di GTO Paradise Lost??? manca solo il 21 che è stata anche la conclusione in Giappone
Semplicemente non esiste il 21esimo volume di Lost. Lost si interruppe "momentaneamente" per volere di Kodansha e Fujisawa. Questi poi si rivelò parecchio seccato del trattamento che l'azienda gli stava riservando. Dopo aver ripreso oltre 1 anno dopo su una rivista diversa, Lost ha cambiato nome in GTO Paradise Lost Kai. E si è conclusa questo inverno. Dynit semplicemente non ha i diritti per la "nuova" serie. Non so nemmeno se i capitoli siano effettivamente stati raccolti. Dovrebbero essere un paio di volumi tipo.
Firma.png