News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Asgard_83

se uno non ha nulla degli x men di claremont cosa consigliate? il primo masterworks...onnibous sono tutti fuori produzione?

Asgard_83

c'è speranza ristampino i primi due omnibus?

Nik88

Citazione di: Asgard_83 il 27 Gennaio 2026, 20:28:50se uno non ha nulla degli x men di claremont cosa consigliate? il primo masterworks...onnibous sono tutti fuori produzione?

Gli integrali!

SoleAcciaio

Citazione di: O.M.A.C. il 27 Gennaio 2026, 18:12:20No dai, voglio essere speranzoso (o illuso??! :lol: ), me lo aspetto nel 2027

Questo volume 6 forse sì, dicevo 2030 per avere anche l'ultimo...ma speriamo velocizzino.

SoleAcciaio

Gli omnibus se hai molta pazienza li recuperi tutti, soprattutto su Vinted. Il primo e il terzo facilmente, il secondo sarà il problema più grosso, è il più difficile da recuperare, se non sbaglio era già stato ristampato. Di rado spunta fuori, ma devi essere molto rapido a non fartelo fregare.

Io ho sia gli integrali (che ho messo in vendita) che gli omnibus, per il mio gusto gli integrali sono di difficile lettura...disegni piccoli e lettering piccolo. La carta opaca poi rende poco.

Asgard_83

oppure prendere il 34 5 omnibus e inziare con mastewroks numero 1...no?

Asgard_83

oppure ci sarebbero super eroi classic no?

Hugostrange70

Ricordo che avevo letto il primo omnibus e ne ero rimasto entusiasta poi non sono mai riuscito a trovare il secondo e così mi sono rivenduto pure il primo, ma andassero a quel paese  :asd:
Cioè io non riesco a capire ci sono tanti appassionati che aspettano da anni determinati volumi e loro si fanno pure pregare  <_<

SoleAcciaio

I Masterworks considera che nel migliore dei casi ne esce uno ogni sei mesi...lenti pure questi.

SEC non lo seguo, non so bene che periodicità abbia o come sia organizzato.

SoleAcciaio

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Gennaio 2026, 22:55:00Ricordo che avevo letto il primo omnibus e ne ero rimasto entusiasta poi non sono mai riuscito a trovare il secondo e così mi sono rivenduto pure il primo, ma andassero a quel paese  :asd:
Cioè io non riesco a capire ci sono tanti appassionati che aspettano da anni determinati volumi e loro si fanno pure pregare  <_<

Non ho mai capito bene neanch'io le logiche che governano le ristampe, anche perché se di una collana sono esauriti solo alcuni volumi, uno che vuole recuperare l'intera serie magari ci rinuncia, e così non vendi nemmeno i volumi disponibili.
Ma boh, ci saranno dei calcoli dietro per cui gli conviene continuare così.

Asgard_83

Citazione di: SoleAcciaio il 27 Gennaio 2026, 22:56:41I Masterworks considera che nel migliore dei casi ne esce uno ogni sei mesi...lenti pure questi.

SEC non lo seguo, non so bene che periodicità abbia o come sia organizzato.

ok però se prendi i tre onnibous dispobili e inizi i primi masterworks dovresti sistemarti...in teoria...

SoleAcciaio

Citazione di: Asgard_83 il 28 Gennaio 2026, 06:06:34ok però se prendi i tre onnibous dispobili e inizi i primi masterworks dovresti sistemarti...in teoria...

Sì certo se ti va bene avere un mix puoi farlo.
Però c'è da fare bene i conti, considera che il primo Masterworks contiene i primi 2 Integrali, e di questi ultimi ce ne sono 19 per arrivare al terzo Omnibus. Più di due Masterworks all'anno difficile li facciano...la vedo lunga.

Hugostrange70

Citazione di: SoleAcciaio il 27 Gennaio 2026, 23:00:53Non ho mai capito bene neanch'io le logiche che governano le ristampe, anche perché se di una collana sono esauriti solo alcuni volumi, uno che vuole recuperare l'intera serie magari ci rinuncia, e così non vendi nemmeno i volumi disponibili.
Ma boh, ci saranno dei calcoli dietro per cui gli conviene continuare così.
Il bello è che probabilmente avendo tra le mani il secondo avrei potuto recuperare anche il terzo e così via, invece mi è passata proprio la voglia. Peccato però...

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Gennaio 2026, 10:08:26Il bello è che probabilmente avendo tra le mani il secondo avrei potuto recuperare anche il terzo e così via, invece mi è passata proprio la voglia. Peccato però...
Da vecchio lettore Marvel, qui lo dico e qui...non lo nego.

Le ho lette tutte le storie degli "Uncanny X-Men" e il meglio dei "nuovi X-Men" è dal n. 98...

...al n. 121...

Poi comincia la lagna del Club Infernale, e si deve andare al sacrificio di Jean Grey per ritrovare una gran bella storia, cioè i n. 135-136-137...

Dopo di che un altro picco negli X-Men di Claremont lo ritrovi nella saga della "Covata" (162-166)...

Finite queste storie...devo ammettere che ho smesso di trovare interessanti le storie degli X-Men di Claremont.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Io nasco lettore Marvel e ai tempi ho letto praticamente di tutto, però non so perché ma i mutanti li avevo sempre lasciati lì in un' angolo
Dopo anni mi era venuta la voglia di "riparare" ma si vede che non era destino  :lol: