News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Giudizio su Gotham - di D.Hine & AA.VV

Aperto da Azrael, 22 Febbraio 2012, 17:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 06 Maggio 2012, 15:38:01
Citazionela carta è veramente così schifosa? molto peggio di detcom n°2 di snyder che era abbastanza pessima?
la carta mi è sembrata la stessa, ma i colori non così male...

Citazioneè un problema leggerlo senza conoscere azrael?

no....in realtà ci sono dei rimandi alla serie regolare, ma visto che nessuno l'ha letta perchè inedita, non ho avuto problemi...

Citazionemerita questo TP?
dai un occhio alle precedenti pagine di commenti   ;)

Grande Victor  :clap: :clap: :clap:

Citazione di: ginen il 06 Maggio 2012, 16:07:50
ti ringrazio,mi interessava sapere piuttosto la questione della carta e dei rimandi ad azrael.
le opinioni che ho letto nelle pagine precedenti mi sembrano nel 90% dei casi positive,sicuramente lo recupero settimana prossima.

Sono guai ora se non lo leggi e soprattutto se non passi con un commento "positivo"  :asd:

Scherzi a parte aspetto il tuo parere  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jesse Custer

hehe no a me azrael ispira parecchio,anche se in realtà non ho mai letto nulla su di lui,ti saprò poi dire se ha deluso le mie aspettative,da come se ne parla qui dentro non credo però  :asd:

Jesse Custer

finalmente mi son rimediato l albo e letto.
be a me la storia è piaciuta parecchio,c'è una spiccata caratterizzazzione dei personaggi che ho apprezzato e soprattutto questo personaggio,azrael di cui non avevo mai letto nulla,peccato per la mini che da noi non arriverà.
comunque bei disegni e storia che a mio avviso decolla sensibilmente nella terza ed ultima parte con il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molto bella anche la scena dove
la frase in chiusura di
è stupenda  :D

voto 7,5 :up:

Azrael

Citazione di: ginen il 22 Maggio 2012, 16:56:01
finalmente mi son rimediato l albo e letto.
be a me la storia è piaciuta parecchio,c'è una spiccata caratterizzazzione dei personaggi che ho apprezzato e soprattutto questo personaggio,azrael di cui non avevo mai letto nulla,peccato per la mini che da noi non arriverà.
comunque bei disegni e storia che a mio avviso decolla sensibilmente nella terza ed ultima parte con il
molto bella anche la scena dove
la frase in chiusura di
è stupenda  :D

voto 7,5 :up:

Bravo Ginen  :clap: :clap: :clap:
Sono contento che ti sia piaciuta  :wub:

Jesse Custer

Pakoz13

Visto che Az mi ha puntato la spada al petto con aria minacciosa per esortarmi a leggere il volume, mi sono accinto a farlo senza perdere troppo tempo, temendo nel possibile GIUDIZIO SU BOLOGNA  :lolle: :lolle: :lolle:

Inutile ripetere per l'n-sima volta quanto sia un peccato non aver potuto leggere i precedenti numeri in Italia, non mi soffermo sulla qualità del volume perchè non è il topic giusto. Certo è, però, che pubblicare un solo volume su Azrael, ancorchè piacevole, decontestualizzato potrebbe anche sortire l'effetto di disincentivare l'interesse verso un personaggio che, per me, ha un altissimo potenziale inespresso.

La trama a grandi linee è affascinante. Il personaggio di Azrael si presta ovviamente benissimo a tematiche di tipo etico-religioso. Articolare GIUDIZIO SU GOTHAM in 3 parti, ciascuna dedicata ad un personaggio, dà la possibilità di cogliere le differenze con cui questo "giudizio divino" si scaglia su ognuno dei 3 "buoni" e quindi di analizzare più da vicino quali sono i conti in sospeso che rispettivamente Tim, Selina e Dick hanno con loro stessi.
Vedere le diverse reazioni ai rispettivi passati è stato un ulteriore piccolo passo in avanti nella scoperta di coloro che hanno forse maggiormente risentito della lontananza di Bruce.

Az, nel forum, ha già chiarito
e i redazionali aiutano molto a fare il punto della situazione: sono davvero fondamentali.

Se per un attimo tralasciamo le vicende dei signori dietro la maschera e consideriamo tutto ciò che non sappiamo come "dato", quello che ci rimane è una trama intrisa di senso etico. Le citazioni e i riferimenti biblici si sprecano, l'aspetto di Gotham è vistosamente cupo e tremante, la città sembra attendere indifesa l'ineluttabile destino e l'aria che si respira è pesante come quella di Sodoma prima della punizione divina.
Gotham sta per essere bocciata in 3 semplici step. Step il cui esito è chiaramente discutibile, forse troppo. Ma sarebbe sbagliato aspettarsi (forse) un tipo di analisi più approfondito in questo contesto.

Tim si mostra onesto fino alla fine, pur cadendo vittima della domanda-tranello di Azrael (suggeritagli dall'infame seguace  -_-). E' un personaggio che mi piace per stile e linea di pensiero.

L'episodio di Selina richiama vistosamente il capitolo della Genesi sul sacrificio di Isacco:

CARAVAGGIO

RAFFAELLO

REMBRANDT

TIEPOLO

CHAGALL

L'episodio di Dick, lontano ma vivido, gli ha senz'altro ricordato quanto Gotham metta a dura prova il suo guardiano. E il fatto che non abbia richiesto alcun aiuto al suo mentore ha accentuato il suo dolore ma anche rinvigorito la sua forza d'animo.

Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Pakoz13 il 20 Luglio 2012, 10:50:48
Visto che Az mi ha puntato la spada al petto con aria minacciosa per esortarmi a leggere il volume, mi sono accinto a farlo senza perdere troppo tempo, temendo nel possibile GIUDIZIO SU BOLOGNA  :lolle: :lolle: :lolle:

Inutile ripetere per l'n-sima volta quanto sia un peccato non aver potuto leggere i precedenti numeri in Italia, non mi soffermo sulla qualità del volume perchè non è il topic giusto. Certo è, però, che pubblicare un solo volume su Azrael, ancorchè piacevole, decontestualizzato potrebbe anche sortire l'effetto di disincentivare l'interesse verso un personaggio che, per me, ha un altissimo potenziale inespresso.

La trama a grandi linee è affascinante. Il personaggio di Azrael si presta ovviamente benissimo a tematiche di tipo etico-religioso. Articolare GIUDIZIO SU GOTHAM in 3 parti, ciascuna dedicata ad un personaggio, dà la possibilità di cogliere le differenze con cui questo "giudizio divino" si scaglia su ognuno dei 3 "buoni" e quindi di analizzare più da vicino quali sono i conti in sospeso che rispettivamente Tim, Selina e Dick hanno con loro stessi.
Vedere le diverse reazioni ai rispettivi passati è stato un ulteriore piccolo passo in avanti nella scoperta di coloro che hanno forse maggiormente risentito della lontananza di Bruce.

Az, nel forum, ha già chiarito
e i redazionali aiutano molto a fare il punto della situazione: sono davvero fondamentali.

Se per un attimo tralasciamo le vicende dei signori dietro la maschera e consideriamo tutto ciò che non sappiamo come "dato", quello che ci rimane è una trama intrisa di senso etico. Le citazioni e i riferimenti biblici si sprecano, l'aspetto di Gotham è vistosamente cupo e tremante, la città sembra attendere indifesa l'ineluttabile destino e l'aria che si respira è pesante come quella di Sodoma prima della punizione divina.
Gotham sta per essere bocciata in 3 semplici step. Step il cui esito è chiaramente discutibile, forse troppo. Ma sarebbe sbagliato aspettarsi (forse) un tipo di analisi più approfondito in questo contesto.

Tim si mostra onesto fino alla fine, pur cadendo vittima della domanda-tranello di Azrael (suggeritagli dall'infame seguace  -_-). E' un personaggio che mi piace per stile e linea di pensiero.

L'episodio di Selina richiama vistosamente il capitolo della Genesi sul sacrificio di Isacco:

CARAVAGGIO

RAFFAELLO

REMBRANDT

TIEPOLO

CHAGALL

L'episodio di Dick, lontano ma vivido, gli ha senz'altro ricordato quanto Gotham metta a dura prova il suo guardiano. E il fatto che non abbia richiesto alcun aiuto al suo mentore ha accentuato il suo dolore ma anche rinvigorito la sua forza d'animo.

S P E T T A C O L A R E  :w00t: :w00t: :w00t:

Pakoz13

Grazie ragazzi, per me è un piacere contribuire nel mio piccolo  ^_^
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Natasha Romanoff

:w00t:
Splendido commento, Pazok! Ho apprezzato soprattutto i rimandi artistici.
Inoltre, avendo letto questo bel volume, posso concordare con l'analisi generale, sperando che esca qualcosa in più su Azrael in Italia!
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Azrael

Citazione di: Jey19 il 25 Luglio 2012, 15:38:31
Inoltre, avendo letto questo bel volume, posso concordare con l'analisi generale, sperando che esca qualcosa in più su Azrael in Italia!

Bravissimaaaaa  :D

Pakoz13

Citazione di: Jey19 il 25 Luglio 2012, 15:38:31
grazie! Lo spero anch'io :up:

NIZ

Mi avete incuriosito. Oggi passerò alla Feltrinelli e lo prenderò!

Azrael

Citazione di: NIZ il 22 Ottobre 2012, 13:57:18
Mi avete incuriosito. Oggi passerò alla Feltrinelli e lo prenderò!

Bravooo!! :ghost:
Aspetto un tuo commento dopo la conclusione della lettura  ^_^

Lex

Finito di leggere poco fa..................boh non so che aggiungere rispetto agli altri commenti postati..........
L'unica cosa che mi ha fatto girare i cosiddetti (e che non ha niente a che vedere con la storia, tantomeno coi disegni) è stata che l'ho ordinato su internet con la copertina variant (quella con selina per intenderci) e invece mi è arrivato con la copertina tutta incasinata con azrael in primo piano..............
Ad ogni modo è veramente bello..................................che palle ogni volta che finisco un volume mi viene un pò di malinconia, soprattutto quando sono fatti così bene...........
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe