News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cosmopolis - di David Cronenberg

Aperto da Ozymandias, 21 Febbraio 2012, 18:31:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Doktor Sleepless

Citazione di: King Mob il 05 Maggio 2012, 00:14:56
Citazione di: Doktor Sleepless il 04 Maggio 2012, 21:42:50
Questo è cane pure in foto! (cit.)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il Sommo.  :dsi:

Slask

:stralol:

Post Uniti: 05 Maggio 2012, 03:13:57

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Maggio 2012, 17:12:09
Citazione di: King Mob il 02 Maggio 2012, 17:10:14
Ragazzi, questa dimensione è arrivata al culmine, propongo di aprirci un varco spaziotemporale ed andare laddove Cronenberg continua a girare film con Woods, Irons e Mortensen.  :lolle:
La stessa in cui Inception è con Christian Bale e The Beach con Ewan McGregor? Ci sto.  :sisi:

:clap:

Yukio

Citazione di: The Joker il 02 Maggio 2012, 17:12:21
Eccola:

Be', in questa intervista non dice che Pattinson è stata una scelta obbligata, ma che la produzione gli ha sottoposto una lista di attori da cui poter scegliere. Non è che i vari Cary Grant o Spencer Tracy venissero scelti in modo diverso, e suppongo che sia andata esattamente così anche con Viggo Mortensen, che venne selezionato per A History of Violence nel momento di massima fama, dovuta dalla trilogia de IlSdA. (non proprio cinema d'autore)

Oltretutto nel video spende ottime parole per l'attore. Sì, è come chiedere all'oste se il vino è buono, ma è necessario puntualizzare perché adesso pare che Pattinson sia stata una imposizione-crocifissione per il povero Cronenberg, costretto a passare le settimane di riprese sotto infusioni continue di valeriana per mantenere la calma... quando invece la lista propostagli avrà contenuto anche attori che non venissero da Twilight; e se lui ha scelto proprio il vampiro, ci avrà visto qualcosa.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

The Joker

Appunto, l'ha detto. Che ci serve? Uno bello e dannato? Chi mi fanno prendere?
Che poi, come riconosci tu, è chiedere all'oste com'è il vino. Io di quello che dice nell'intervista non mi fido al cento per cento in nessun caso, però lo prendo come dato di fatto che l'attore che tira frotte di ragazzine non c'è finito lì perchè Cronenberg si è innamorato di lui come attore (quando magari per Mortensen ci stava visto che se l'è tirato dietro per tre film, anche adesso che non è proprio al top come fama).

Citazionee se lui ha scelto proprio il vampiro, ci avrà visto qualcosa.

... Li sordi? Secondo me ha fatto buon viso a cattivo gioco. Poi rimane da vedere se c'era una lista o era spuntato fuori il suo nome e basta e chi erano eventualmente gli altri favoriti.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

Propendo anch'io per l'ipotesi dei soldi.
Cronenberg evidentemente aveva bisogno di un budget più sostanzioso per il film, e ha dovuto prendere un nome da locandina per monetizzare di più...

Yukio

Non lo so che ci ha visto, magari nella monoespressione ha trovato la glacialità e l'incomunicabilità dell' uomo del terzo millennio.
Di sicuro il Phisique du role di giovane e efebico miliardario ce l'ha.

Che Cronenberg non avesse altra scelta non ci credo proprio. Lo conferma il fatto che si è portato Mortensen dietro anche quando l'onda lunga de IlSdA si è affievolita.
Certo, per farsi dare quei soldi la lista doveva essere bene indirizzata, ma di attori bellocci e famosi tanto quanto Pattinson è piena Hollywood
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

The Joker

Sì ma Pattinson penso rappresenti un caso abbastanza a parte (tipo Daniel Radcliffe), star di franchise che hanno fatto soldi perlopiù per le masse di teenager (prevalentemente ragazze nel suo caso) che sono andate al cinema.
Per dire, ho visto che al trailer c'erano video di risposta del tipo oh mio dio, si vede Rober tutto nudo!
Ha fatto una scelta abbastanza chiara. Appunto per quello secondo me ha fatto buon viso a cattivo gioco, se doveva prendere da una lista e non c'erano nomi di spicco ha preso quello che almeno gli faceva fare il film più redditizio della carriera :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Murnau

Io tremo all'idea di quali altri nomi potessero esserci su quella lista. Se Pattinson è stato il male minore...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

concordo con Joker.
Uno che si è sempre portato dietro gente come Mortensen, Irons, Fiennes, e che ha lavorato con caratteristi del calibro di Michael Ironside e Patrick McGoohan, dubito darebbe il ruolo di protagonista ad un fighettino qualunque.
L'ha dato ad un fighettino che porta soldi e pubblico, unica spiegazione possibile  :ahsisi:

ahimè, dove andremo a finire: Cronenberg che scrittura Pattinson, Di Caprio scelto come erede di De Niro da Scorsese, Scamarcio che recita per Woody Allen, Justin Timberlake e Garret Hedlund nel nuovo film dei Coen....
:tsk: :tsk: :tsk:

Karl

Passi per il nome di richiamo se posso assistere ad un'opera del maestro. Ma quoto chi ha scritto che vedere il nome del manichino prima di quello del sommo, è davvero triste. Sob :cry: In ogni caso... parto col conto alla rovescia  :P

The Joker

Cronenberg To Shoot New Movie In France, Reunite With Robert Pattinson

CitazioneIt hasn't become clear just what David Cronenberg's next feature will be, now that he's delivered Cosmopolis in time for Cannes.

He does have a TV pilot called Knifeman on the cards, but beyond that, all I can see are a number of in-development projects that go way back, and which have been lying so still of late that I've assumed they were dead and, of course, the potential of several things still secret. Pretty hard to count those from here, however.

Our best clue to something more solid comes courtesy of Cosmopolis star Robert Pattinson who says he's already lined up for a reunion with the director:

I'm filming another movie with Cronenberg but I don't know when he wants to start filming. It's going to be his first one in France and he promises it's going to be very strange.

Not Eastern Promises 2, then. Apologies to those who wanted to see Pattinson wrestling naked with Viggo Mortenson.

Pattinson was speaking with Inrockuptibles, the French culture magazine. A fan site did the translation.

Now, I've got no idea what this new project might really be, and the notion that it's going to be filmed in France doesn't help me work it out any. I'm sure we'll hear something else about it soon, if it's really going to happen.

Incidentally, if Pattinson is what you're interested here and not Cronenberg, the young man also said:

I'm preparing a thriller too, with a beautifully written script too. It doesn't have a director yet. Tons of French diretors are in line to to do [it].

And... what was that about a new Cronenberg film again?

http://www.bleedingcool.com/2012/05/23/cronenberg-to-shoot-new-movie-in-france-reunite-with-robert-pattinson/

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: The Joker il 24 Maggio 2012, 13:16:06
Cronenberg To Shoot New Movie In France, Reunite With Robert Pattinson
Ma che cazzo...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

La settimana prossima vado a vedere Cosmopolis, spero che Pattinson non faccia troppi danni.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

quand'era la data fissata dai Maya, rinfrescatemi un attimo la memoria.. ?