News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Flex Mentallo - di Grant Morrison e Frank Quitely

Started by Lar Gand, 13 September 2009, 18:11:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cliff_Steele

Quote from: Wolverine on 03 December 2013, 00:04:15
Quote from: Cliff_Steele on 03 December 2013, 00:00:14
Quote from: Dash Bad Horse on 02 December 2013, 23:47:37

p.s. vagrant non l ha gradito perchè non l hanno fatto cartonato :lolle:

beh...ma neanche Flex è cartonato...eccetto l'ultima versione coi colori sbagliati  :lol:
Non dirmi così  :cry:
Sono proprio differenti?qllora mi tocca recuperare qualche vecchia edizione porca zozza

io preferisco decisamente la colorazione psycho/pop di Tom McCraw

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

a quella realistica di Peter Doherty

Cliff_Steele

Wolverine

Effettivamente Flex Mentallo se la gioca con invisibles, per me sono alla pari, ovviamente devo ancora leggere doom patrol..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Akanith Wan

Flex Mentallo mi è piaciuto veramente tantissimo solo alla seconda lettura, la prima mi lasciò freddo.

Alla terza l'ho adorato perché nel frattempo lessi il il saggio Supergods riuscendo a cogliere tutti gli elementi biografici che mi sfuggirono alla seconda lettura.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Ashley Riot

La Doom ad un certo punto mi è sembrata troppo folle e mi ha stufato ... boh casomai più in là gli darò un altra possibilità

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Akanith Wan

A me la Doom Patrol non è piaciuta più di tanto, mi sono fermato al primo volumetto Lion.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

joebonito

Quote from: Cliff_Steele on 03 December 2013, 00:15:07
Quote from: Wolverine on 03 December 2013, 00:04:15
Quote from: Cliff_Steele on 03 December 2013, 00:00:14
Quote from: Dash Bad Horse on 02 December 2013, 23:47:37

p.s. vagrant non l ha gradito perchè non l hanno fatto cartonato :lolle:

beh...ma neanche Flex è cartonato...eccetto l'ultima versione coi colori sbagliati  :lol:
Non dirmi così  :cry:
Sono proprio differenti?qllora mi tocca recuperare qualche vecchia edizione porca zozza

io preferisco decisamente la colorazione psycho/pop di Tom McCraw

a quella realistica di Peter Doherty

Ma peter Doherty é il cantante dei babyshambles e dei libertines?

Corto Maltese

Quote from: Cliff_Steele on 02 December 2013, 23:42:41
Quote from: Dash Bad Horse on 02 December 2013, 23:25:18
Quote from: Cliff_Steele on 02 December 2013, 23:14:09
Quote from: Dash Bad Horse on 02 December 2013, 22:43:48
Quote from: BADBAT on 02 December 2013, 19:28:42
IMHO IL MIGLIOR FUMETTO DI MORRISON  :sisi:
non può essere più bello di invisibles,mi rifiuto di crederlo,e pure di animal man :sisi:

ehm...ma avete letto Doom Patrol?
no,ma conto di farlo nei prossimi mesi :sisi:

...ah ecco...perchè la DP è decisamente più bella degli invisibles e pure di AM  :lol:
Quoto. Una parola, anzi due: Crazy Jane. Il più bel personaggio mai creato da Morrison, nonché ormai la mia supereroina preferita :wub:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Akanith Wan

Quote from: Corto Maltese on 03 December 2013, 09:14:54
Quoto. Una parola, anzi due: Crazy Jane. Il più bel personaggio mai creato da Morrison, nonché ormai la mia supereroina preferita :wub:

Sicuramente sei l'unico del forum a pensarla così, probabilmente anche unico al mondo! :asd:

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ste89master

Scusate la domanda banale, volevo prendere il cartonato Lion ma indagando ho scoperto che in realtà questo fumetto nasce da una costola della Doom Patrol, io non ho intenzione di leggere la Doom. Questo fumetto cammina con le proprie gambe e lo posso apprezzare senza conoscere minimamente l'universo di Morrison?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rambo

L'ho finito di leggere e non ci ho capito una mazza... Più che altro mi sono perso un pò di cose, però è palese che quest'opera è autobiografica al 100%... Sicuramente rileggerò questa storia, ma spero che anche la doom patrol non sia così malata e difficile ( dato che l'ho recuperata tutta :cry: )
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Wolverine

no dicono che la doom sia molto più semplice(la devo leggere pure io :lolle:)
secondo me questo insieme a invisibles e la roba più complicata che abbia mai letto(chissà cosa si fumava morry mentre scriveva :ahsisi:)

Cliff_Steele

Quote from: Rambo on 07 January 2014, 00:55:29
L'ho finito di leggere e non ci ho capito una mazza... Più che altro mi sono perso un pò di cose, però è palese che quest'opera è autobiografica al 100%... Sicuramente rileggerò questa storia, ma spero che anche la doom patrol non sia così malata e difficile ( dato che l'ho recuperata tutta :cry: )

la DP è decisamente più immediata.