News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Flex Mentallo - di Grant Morrison e Frank Quitely

Started by Lar Gand, 13 September 2009, 18:11:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BlackJack

Quote from: Thom Kallor on 13 September 2010, 16:43:44
Quote from: Andrea on 13 September 2010, 15:49:52
Tanto, una volta concessa la stampa in America, la Planeta potrà stamparne migliaia senza problemi :ahsisi:
Allora speriamo che si sbrighino. :sisi:

Saranno gli stessi tempi di Miracleman :sisi:

Barry Allen

Ma secondo voi è normale che abbia cominciato a leggere 20 pagine e non ci abbia ancora capito un accidenti? :lolle:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

BlackJack

Quote from: Barry Allen on 24 October 2010, 11:30:06
Ma secondo voi è normale che abbia cominciato a leggere 20 pagine e non ci abbia ancora capito un accidenti? :lolle:

e' normalissimo se non ti chiami Hush  :sisi:

Murnau

Manco io la prima volta c'ho capito un cazzo, è solo alla terza che ho colto tutto.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Quote from: Kenshin Himura on 13 September 2010, 16:05:10
ma tanto i fan di morrison crederanno che sia tutto voluto, pure genio morrisoniano.

E verranno le decine di pagine sul web a osannare il metabilinguismo :sisi:

:stralol: :stralol:

Quote from: Barry Allen on 24 October 2010, 11:30:06

e non è niente, quando arriverai alla fine ci capirai ancora meno di quanto capisci ora :lolle:

Raiden V

Vi devo fare una confessione.
L'ho letto, e devo dire anche di averci capito abbastanza, non ho colto tutto, ma poi leggendo anche il saggio ho integrato.

Per me il messaggio di Morrison con Flex Mentallo è stato abbastanza chiaro fin da subito.
Il problema è che, pur condividendolo, questa volta non mi ha colpito.

Sarà che l'ho letto appena dopo aver riletto completamente Planetary (con tanto di nuovo e finale volume), sarà che è praticamente l'ultima opera, o quasi, di Morrison (disponibile in Italiano) che leggo (e quindi già ben conosco la sua poetica), sarà che quel giorno non ero in formissima, e non ero molto predisposto alla lettura, ma non mi ha schoccato come hanno fatto altre opere. Come ha fatto per esempio Animal Man.

Dovrò rileggerlo...

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Lord9600XT

Ma è ufficiale che siano stati risolti i cavilli legali e che la DC Comics abbia ricevuto il via libera per la ristampa? Oppure sono solo vostre supposizioni?

Speriamo bene...
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Murnau

Sembrava lasciarlo intuire Morrison in un'intervista.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fantomex

Letto devo dire che fino al terzo numero mi è andato liscia la lettura poi non ci ho capito più molto con l'ultimo.
Una cosa è certa, questa è una grande critica al revisionismo britannico, è un ulteriore elogio da parte di morrison alla golden e alla silver age.
Poi è pieno di citazioni :w00t:
Ho scaricato la guida presto me la leggo.
Comunque per ora è tra i migliori fumetti che ho letto visto che è difficile scegliere il migliore. che bello che è  :wub:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

King Mob

Assolutamente allucinante. Mai letto un fumetto così intricato e così zigzagante, da un piano di lettura all'altro. Persino The Invisibles lo considererei più lineare. Mi ha fottuto il cervello, ma credo d'averne colto il messaggio pro-Eroistico ed Anti-revisionistico.

Ed è ottima la guida presente sul sito, mi ha aiutato a chiarire diverse chicche !

Non mi è piaciuto quanto The Invisibles, anche perché il tema è un po' lontano dalle mie esigenze di lettore. Ma mi è comunque piaciuto tanto, devo rileggerlo ancora.

Per i detrattori di Quietely: disegni STRAORDINARI.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Fantomex

Quote from: King Mob on 15 December 2010, 17:29:01
Assolutamente allucinante. Mai letto un fumetto così intricato e così zigzagante, da un piano di lettura all'altro. Persino The Invisibles lo considererei più lineare. Mi ha fottuto il cervello, ma credo d'averne colto il messaggio pro-Eroistico ed Anti-revisionistico.

Ed è ottima la guida presente sul sito, mi ha aiutato a chiarire diverse chicche !

Non mi è piaciuto quanto The Invisibles, anche perché il tema è un po' lontano dalle mie esigenze di lettore. Ma mi è comunque piaciuto tanto, devo rileggerlo ancora.

Per i detrattori di Quietely: disegni STRAORDINARI.
:clap: :+1:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Guardiano della Notte

Mio. Arriverà a breve grazie al finanziamento di Akanith Wan  :burnes:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

BADBAT

vorrei recuperare tutto ciò che hanno fatto questi due autori, qualcuno lo vende ad un prezzo abbordabile ?  :)

Akanith Wan

Quote from: Guardiano della Notte on 16 December 2010, 13:15:14
Mio. Arriverà a breve grazie al finanziamento di Akanith Wan  :burnes:

Felice di averti aiutato in questo senso, intanto io non vedo l'ora di potermi sparare Planetary tutto d'un fiato! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment