News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crossed - di G.Ennis, J.Burrows

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2012, 00:25:54

Discussione precedente - Discussione successiva

siv0968

Citazione di: xamandre il 29 Aprile 2014, 11:28:16
A me il primo è piaciuto e penso di continuare. Tra l'altro da quello che ho capito il 4 e il 5 (badlands in originale) sono ancora di Ennis, per me una garanzia

Badlands è una serie composta da tante piccole storie, si articola in 6 volumi, dal volume numero 4 al 9, per complessivi 49 numeri.
Una delle due mini di Ennis la trovi nel volume 4 (che contiene Badlands 1-9), nei numeri da 1 a 3. L'altra mini, dal 4 al 9, è scritta da Delano.
La seconda mini di Ennis la trovi nel volume 6 (che contiene Badlands 19-28), più precisamente nei numeri dal 25 al 28.
Logan - siv0968
LogBLog.it - http://www.logblog.it
Facebook - http://www.facebook.com/logblog.it

xamandre

Grazie mille! Mi consigli di saltare a piedi pari i volumi 2 e 3, quelli di Lapham, che leggendo in giro sembrano una cosa schifosa ? Ci sono i numeri sulle costine ? Giusto per capire se si vedrebbe il "salto" in libreria  :D

Jesse Custer

a me era venuta un pò la tentazione per il cartonato ma ne ho perlopiù sentito parlar male.

xamandre

Non c'è cartonato da quello che so. Se ti riferisci all'edizione limited in pelle la ho vista e comunque non è rigida ( ma molto bella) . Te la consiglio se ti vuoi fermare a quel numero, per omogeneità in libreria intendo :)
Io mi sono letto il primo numero in inglese per vedere si mi piaceva... È un bel pugno nello stomaco te lo dico, non penso sia per tutti i palati, anzi forse per pochissimi. L'ultima scena del numero ti lascia allibito

siv0968

Citazione di: xamandre il 29 Aprile 2014, 19:18:35
Grazie mille! Mi consigli di saltare a piedi pari i volumi 2 e 3, quelli di Lapham, che leggendo in giro sembrano una cosa schifosa ? Ci sono i numeri sulle costine ? Giusto per capire se si vedrebbe il "salto" in libreria  :D

Guarda, a me Lapham come autore non piace e gli avevo dato una "costosa" chance con il secondo volume di Crossed che, appunto, non mi è piaciuto.
Se tu riuscissi a trovare un volume in cui leggere le prime pagine, sfogliando velocemente le successive, capiresti che rispetto al primo volume è tutta un'altra cosa e, a quel punto, potrebbe anche essere che per te sia comunque accettabile e valga la pena acquistarlo.
Ti dico però che la costa dei primi due volumi non solo è priva di numeri, ma ha anche una grafica completamente diversa.
I font sono identici ma i colori di sfondo e del logo sono diversi, così come (e soprattutto) il posizionamento del logo.
(Scusa per la qualità della foto ma c'è buio e sono pigro.)  :P
Metto anche un paio di fumetti a fianco per farti capire le dimensioni.
Logan - siv0968
LogBLog.it - http://www.logblog.it
Facebook - http://www.facebook.com/logblog.it

xamandre

Grazie mille per la foto, ora mi è chiaro. Mi sta balenando l'idea di comprarli tutti e farci un megavolumone rilegato ehehehhe

Lex

Dato che non c è numero nella costina il volume di Ennis mi sa che lo prendo.

Inviato su SKRATZATALK dal mio SKRATZPHONE

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lex

Ordinata oggi la skinned edition.

Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

francescolaky

ciao ragazzi vedendo anteprima ho visto un volume in uscita a luglio  di crossed ...non sapendo nulla di questo fumetto ma incuriosito dal riassunto del volume su anteprima chiedo info e aiuto...
domande :
esistono più volumi editi in italia?
in america è un serie regolare?
da dove iniziare?
esisto volumi auto conclusivi?

GRazie in anticipo

xamandre

Tutti autoconclusivi. Il migliore è il primo di Ennis a quanto pare. In Italia sono pubblicati 5-6 volumi, praticamente tutti

Lex

Ho appena terminato la lettura della skinned edition
:o:o:o:o:o
Che roba. A me è piaciuto, è stata una lettura sconvolgente, inquietante e disturbante. Non ho mai letto un fumetto cosi violento in vita mia, confesso che alcune scene mi hanno fatto venire i fottuti brividi. È un fumetto che sicuramente merita una rilettura piu approfondita.
Sono sicuro di una cosa, però, ovvero che non proseguirò con altri volumi.
La violenza e i concetti espressi in questo volume mi sono bastati...
Voto 26

Zimi

Citazione di: Lex il 29 Maggio 2014, 22:27:14
Ho appena terminato la lettura della skinned edition
:o:o:o:o:o
Che roba. A me è piaciuto, è stata una lettura sconvolgente, inquietante e disturbante. Non ho mai letto un fumetto cosi violento in vita mia, confesso che alcune scene mi hanno fatto venire i fottuti brividi. È un fumetto che sicuramente merita una rilettura piu approfondita.
Sono sicuro di una cosa, però, ovvero che non proseguirò con altri volumi.
La violenza e i concetti espressi in questo volume mi sono bastati...
Voto 26

Lex mi fai una foto della costa della Skinned Edition che sono in dubbio? :lolle:

Jesse Custer

non gliela fare  sennò mi cade in tentazione  :quoto:

Lex

La costina è questa

Zimi

Citazione di: Lex il 01 Giugno 2014, 08:46:40
La costina è questa

Grazie. :sisi:

Ora me lo leggo in digitale e se mi piace mi prendo quella. :lol: