News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crossed - di G.Ennis, J.Burrows

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2012, 00:25:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

CROSSED 6: CONQUISTA TUTTO
100% PANINI COMICS

Fumetteria e online
Contiene: Crossed: Badlands #19/28
17x26, B., 224 pp., col.|19€
PANINI COMICS

Tre nuove saghe ambientate nel mondo postapocalittico dominato dagli scrociati. Prima Garth Ennis (il creatore di Crossed) e Raulo Caceres ci raccontano dell'impresa disperata di un gruppo di soldati inglesi. Poi David Lapham e Miguel Ruiz riportano in scena Amanda, un personaggio che avevamo già conosciuto sulle pagine di Crossed: Psicopatico. Infine, di nuovo Caceres, stavolta su testi di Si Spurrier, illustra una storia d'amore come non ne avete mai viste prima. Il volto più cruento dell'orrore, solo per lettori dallo stomaco forte!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Un Fumettaro

The Ascent Of Psychopath – Garth Ennis' Latest Crossed Webcomic

The new webcomic episode of Garth Ennis and Daniel Gete's Crossed DOA has just hit. Looking into the psychopathic mindset of our lead character – as we have been teased by what exactly he is planning to do, in order to survive.

As well as the regular request to consider donating to the Crossed DOA webisodes and move, to be directed by Garth Ennis. Well over half way to the production level...

xamandre

KetKiller

Finalmente ho letto il primo!
Cavolo tutta sta fama di cagata che si portava dietro io proprio non l'ho capita, a me è piaciuto veramente un sacco!
Certo può sembrare fin troppo simile a TWD (vista la forte introspezione dei personaggi), ma ha decisamente una sua dignità questo fumetto. Anche solo per il fatto che gli scrociati hanno un cervello che funziona, crossed offre decisamente molto al lettore.
Questo nuovo mondo apocalittico mi affascina veramente molto e credo proprio che prenderò anche i successivi volumi (il 2 ce l'ho già). :ahsisi:

xamandre

La fama di cagata se la porta dietro perchè in molti vedono solo l'aspetto estremo : sangue, sesso & similia.
La cosa che invece amo di più della serie è la follia..ogni numero ce ne è talmente tanta da lasciarmi a bocca aperta (il primo a mio parere è quello più equilibrato, per questo di solito il più apprezzato..ma gli altri..Lapham è un maniaco ahaha)

Un Fumettaro

These are the new Avatar Press items on sale in comic book shops this Wednesday, 7/29/15:

Crossed: Badlands #81

PRODUCT DESCRIPTION:     A new story arc “The Lesser of Two Evils” written and illustrated by Mike Wolfer begins here!   Sometimes a group of people can be too clever for their own good.  When a motley band of commuters are stranded on a partially collapsed overpass they soon discover that the situation may be a blessing.  With the Crossed unable to reach them, they seem relatively safe.  But are forced to see the horrors playing out all around them.  But in a Crossed world, safety is an illusion that is oft shattered in horrific fashion. Available with Art Deco Limited Edition by Michael DiPascale, Regular and a special Red Crossed Incentive Cover  by Christian Zanier, Wraparound by Nahuel Lopez and Torture cover by Raulo Caceres.  Also, starting this issue, there is a special C-Day Worldwide cover by Facundo Percio that looks at the first day of the outbreak in different countries and locations around the World!

Crossed: Badlands #82

PRODUCT DESCRIPTION:      After admitting two women into their defensible stronghold atop a collapsed bridge, an uneasy alliance of survivors discovers just how the women successfully navigated through the horrors on the ground below- They followed the advice of their “bible,” a best-selling, “zombie survival guide” novel. Fiction or not, the book could be the answer to saving all of their lives in the wasteland ruled by the maniacal Crossed! Available with Regular Cover by Christian Zanier, Wraparound& Torture Covers by Raulo Caceres, C-Day Worldwide Cover by Facundo Percio, Art Deco Cover by Michael Dipascale, and Red Crossed Incentive Cover also by Zanier

da http://www.avatarpress.com

Un Fumettaro

I volumi Panini sono tutti non-numerati come il primo?

BraveheartKratos

Citazione di: eddiekrueger il 27 Luglio 2015, 16:58:09
I volumi Panini sono tutti non-numerati come il primo?

no no sono numerati, in alto c'è scritto in piccolo volume 2 3 4 5 6 7 834534634633 ;)

pumui75

comprato e letto  tutto di un fiato
sicuramente è horror trash ma  rimango dell'idea che ENNIS sia un genio
se non vado OT  quanti albi ha scritto il nostro , vale la pena comprarli ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

BraveheartKratos

Citazione di: pumui75 il 20 Giugno 2016, 19:30:05

solo il primo... io li ho seguiti fino al brossurato 8 o 9, anche il manchi solo tu e il +100, per quanto mi riguarda, personalmente tutta robetta/accia e marchette... mi tengo solo il primo di ennis  :shifty: :shifty: :shifty:

Un Fumettaro

Citazione di: BraveheartKratos il 20 Giugno 2016, 19:47:59
Citazione di: pumui75 il 20 Giugno 2016, 19:30:05

solo il primo... io li ho seguiti fino al brossurato 8 o 9, anche il manchi solo tu e il +100, per quanto mi riguarda, personalmente tutta robetta/accia e marchette... mi tengo solo il primo di ennis  :shifty: :shifty: :shifty:
In realtà Ennis ha scritto il primo, il quarto (contenente anche una storia di Delano) e il decimo

pumui75

bene grazie per le info
in effetti gli altri albi che ho letto qua e là in fumetteria non mi sembravano un capolavoro
perciò mi sa che mi astengo da prenderne altri
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

LoBoFyah

Letto il 10 di Ennis, scritto molto bene.

Pollack

Il decimo di Ennis/Zanier è una grossa delusione. Verbosissimo e con quel taglio militaresco/politico che sarà in linea con un certo stile à la Ennis, ma che non mi è per niente congeniale. Le origini del virus scrociato vengono analizzate (si fa per dire) sviscerando (anche se in modo molto nebuloso) le vicende del paziente portatore sano. La storia non ingrana mai se non in qualche interrogatorio e i disegni di Zanier sono anonimi (troppo concentrato sulle tette). Il penultimo mi era piaciuto a metà, con la storia di Spurrier molto più avvincente di quella di Way che, però, vorrei rileggere. La serie Crossed, considerando anche il filone +100, sta accusando un preoccupante calo d'ispirazione.

Darkzakk

Ho letto solo metà (poi spiegherò perché) del volume 1 cartonato, la Skinned Edition, dunque non posso fare una recensione accettabile. Dico solo che, rispetto alle aspettative iniziali, mi ha sorpreso positivamente. Non avevo mai letto fumetti di questo genere, dunque sono abbastanza ignorante in materia. Temevo, dopo aver visto qualche anteprima, che fosse solo un fumetto intriso di violenza/splatter estrema fine a se stessa (come lamentano altre recensioni lette un po' ovunque in questi anni, quand'ero indeciso se provarlo o meno). Invece può colpire a fondo.

Tornando all'inizio del post, dicevo che mi sono bloccato intorno alla parte 6, attanagliato da un dubbio: o sono io che non ci arrivo, o ho una copia fallata. Per carità, la trama l'ho intesa comunque, ma tra la parte 2 e la parte 6 mi sono trovato davanti continui "sbalzi" temporali, presunti  (?) flashback, passaggi da una nuova ambientazione a una precedente e così via. Se qualcuno ha la pazienza di leggere, provo a spiegarmi con qualche foto-esempio, anche se non ho il volume sotto mano.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altro esempio:

Ultimo esempio:

Ora, che dire. Ho pensato subito a un volume fallato, con pagine scambiate tra un capitolo e l'altro. Ma sfogliando in fumetteria un'altra Skinned edition ho ritrovato le stesse sequenze. Allora i casi sono tre:

1) E' normale, ci capisco poco e mi sono spaventato per nulla;
2) Le copie consultate sono entrambe fallate;

Purtroppo non ho potuto fare confronti con altri volume 1 del Crossed di Ennis, in particolare la prima edizione brossurata o la ristampa. Ecco, se qualche buonanima che ha davanti una di queste edizioni (meglio se più di uno) e si è letto tutto questo inutile post può aiutarmi, magari anche in messaggio privato per evitare di intasare il topic, mi farebbe un grosso piacere. Altrimenti dovrò aspettare e sperare di risolvere il problema in fumetteria. Grazie in anticipo e, pur avendo visto che anche in altre discussioni vengono poste domande del genere, mi scuso se ho sbagliato a chiedere qui, sono nuovo del forum :up: