News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crossed - di G.Ennis, J.Burrows

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2012, 00:25:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

L edizione è una goduria ;)

Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Pollack

Citazione di: Owlman il 14 Febbraio 2012, 14:00:53
Io posso dirvi soltanto che ho visto e letto qualsiasi cosa che abbia a che fare con violenza, splatter, sangue, orrore, carneficina, massacri, blasfemici, demoniaci e chi ne ha più ne metta alla tenera età di...boh da quando ho memoria. Da quando ho visto le prime immagini su google che volevo assolutamente leggere questo crossed, stanco di aspettare che uscisse in Italia lo lessi in spagnolo e non mi vergogno a dirlo ma leggerlo mi ha fatto male all'anima...

Mi sento di quotare questo commento di Owlman: da grande appassionato di violenza, splatter ed orrore nonchè i perversione, posso dire che Crossed fa male all'anima. La crudeltà sadica, efferata, nonchè la folle perversione ai limiti col grottesco sono cose che ti rimangono appiccicate alla pelle come sudore e sangue incrostati. Li ho comprati e letti tutti in 3 settimane, affascinato dalle tonnellate di sangue e corpi straziati che i cinque volumi a mano a mano mi propinavano.
  Crossed 3: Psicopatico, di Lapham, è quello più perverso, con i disegni più surreali e psichedelici, ad opera di Raulo Caceres. Crossed 2: Valori di famiglia, ancora di Lapham e disegnato da Javier Barreno è forse il più cattivo e malvagio, mentre il primo Crossed di Garth Ennis è probabilmente quello più equilibrato tra violenza, disperazione apocalittica, perversione e riflessione con belli accenti poetici. Manchi solo tu di Simon Spurrier e Javier Barreno l'ho amato alla follia, meno brutale e sadico ma più sottile, psicologico e riflessivo. Un vero capolavoro. Infine Crossed 4: Terre selvagge di Ennis-Burrows e Delano-Rizzo. Il racconto della prima coppia di autori è spiazzante, cinico con una seconda parte davvero adrenalinica e pessimista (ottimi i disegni di Burrows che ritraggono dei paesaggi innevati e desolati). Il secondo racconto unisce le storie di tre gruppi di personaggi ed è perfettamente equilibrato tra elementi grotteschi e sadici. Ora aspetto spasmodicamente il quinto capitolo (La via scrociata), diviso anch'esso in due racconti di Lapham-Burrows ed Hine-Vienna.

Un Fumettaro

ALAN MOORE TO WRITE "CROSSED: +100" FOR AVATAR

Bleeding Cool reports that "Watchmen" creator Alan Moore will script a new "Crossed" 6-issue series from Avatar Press in December. Titled "Crossed: +100," the series takes place 100 years from the date of the original Crossed outbreak and includes art by Gabriel Andrade. In addition to scripting the self-contained "Crossed" arc, Moore also designed every cover for the six issues.

"What kind of human future would there be at all? Would humans all be gone? Once I started thinking about this, and I checked all this with [series creator] Garth [Ennis], and he thought that it was logical, it seems pretty sound," Moore said in a statement. "So, that's been part of the thrill of it. I think people think of 'Crossed' as a horror story, and I can see why. It is extremely horrible. But actually I've always had my problems with genre, and I am coming to the conclusion that genre has really only ever been a convenience.

"Now, looking at 'Crossed,' I was actually thinking that this, for my purposes, is a horror story, but it's also a science fiction story. I was thinking that 'Crossed' is actually a science fiction story that has got a really, really high horror quotient. So that was the way that I started approaching it. I was treated 'Crossed' as a 'What if?' story, which is the premise of most science fiction."

"Crossed: +100" is the legendary creator's latest project with Avatar. The publisher released the final issue of "Neonomicon" in 2011, with the upcoming series "Providence" -- a follow-up to "Neonomicon" -- announced at N.I.C.E. 2012. His "Nemo: River of Ghosts" "League of Extraordinary Gentlemen" graphic novel is currently set for publication in Spring 2015 from Top Shelf.

da CBR

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

¬Frank³

Sto malissimo per le nuove news  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

BraveheartKratos

non pensate che sia un depravato, ma io ADORO questa saga... o meglio, il numero 1 che è imbattibile per eccellenza, ma mi piace il genere spalletr malato ecc per staccare un po dal supereroistico.... e quando si dice che è veramente malato, per chi non l'ha letto, credetemi, lo è..!!!!!!!!!!!

contento per crossed +100 di moore, speriamo bene :D

xamandre

Prova a leggere Psicopatico se vuoi il Crossed malato per eccellenza, ma anche Valori di Famiglia. Il primo Crossed trovo sia quello più "equilibrato" ti assicuro avendoli letti tutti :)
Amo questa serie

Paolo Papa

altri pareri sull'arc terre selvagge (in particolare il lavoro di delano)?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

xamandre

L'episodio di Delano devo dire che è stato il più debole che ho letto fino ad ora.

Paolo Papa

Un Fumettaro

Mi sto convincendo di aver fatto bene a fermarmi al primo di Ennis.
Al massimo aggiungerò quello di Moore a questo .

xamandre

Non sai cosa ti perdi non leggendo quelli di Lapham  :P

BraveheartKratos

Citazione di: xamandre il 14 Ottobre 2014, 15:07:50
Prova a leggere Psicopatico se vuoi il Crossed malato per eccellenza, ma anche Valori di Famiglia. Il primo Crossed trovo sia quello più "equilibrato" ti assicuro avendoli letti tutti :)
Amo questa serie

guarda che anche io li ho tutti eh, so di che parlo.. si gli altri sono piu malati ma anche piu scialbi, meno storia meno caratterizzazioni personaggi, è facile buttare splatter a càzzum diciamo, infatti mi preoccupa un po la cosa che non sfornire robacce fatte tanto per fare, perchè ormai il suo pubblico crossed se l'è preso..!!!!!.. il primo è curato in ogni dettaglio a differenza degli altri.. valori di famiglia credo sia stato quello meno bello per ora.. comunque un mesetto ed esce il sesto..   :clap:

ps edit: ognuno ha i suoi punti di vista eh, non sto criticando te, ma dico solo il mio pensiero sulla serie di crossed ovviamente.

xamandre

Ah scusami pensavo avessi letto solo quello :)