Le vostre copertine di fumetti preferite

Aperto da Paperinik, 11 Febbraio 2012, 22:41:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

GuiltySte

Cos'è? La copertina più omaggiata di sempre?   :asd:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Billy Batson

Naaah, ne deve mangiare di pastina per arrivare al numero di omaggi di cui sono stati oggetto Action Comics 1 e Crisis 7
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Largand

Citazione di: Billy Batson il 19 Giugno 2015, 22:54:07
Naaah, ne deve mangiare di pastina per arrivare al numero di omaggi di cui sono stati oggetto Action Comics 1 e Crisis 7
Crisis n. 7 ( è del 1985) non è il disegno originale, Billy...

L'originale è questo, Uncanny X-Men 136 (che è del 1980)...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Billy Batson

Sì, lo sapevo, ma ho la sensazione che in generale chi omaggia quel disegno, omaggia la copertina di Pérez, quella ad essere rimasta più nell'immaginario collettivo.

Ciò non toglie nulla ovviamente alla grandezza dell'originale di Byrne, per me persino migliore come esecuzione "tecnica" (e se lo dico io, che sono un "talebano" di Pérez...)
CRAMPI di M. Lodoli

Largand

Citazione di: Billy Batson il 20 Giugno 2015, 07:18:53
Sì, lo sapevo, ma ho la sensazione che in generale chi omaggia quel disegno, omaggia la copertina di Pérez, quella ad essere rimasta più nell'immaginario collettivo.
Non ne sono sicuro, sai?
Gli X-Men hanno un seguito ENORME tra i lettori di super eroi, e la saga di Fenice Nera è tuttora indicata come una delle più famose storie di super eroi al mondo.
Se non addirittura LA più famosa.

"Crisis" ebbe parecchia notorietà negli anni '80, ma oggi non sono molti a conoscerla. 

Largand

Billy Batson

CRAMPI di M. Lodoli

Il Sorridente

Concordo con Largand.
La copertina di Pèrez è splendida ma, a causa dell' eccessivo numero di personaggi, non riesce a trasmettermi quella dimensione di profonda intimità che costituisce la sofferenza.

P.S. Quando torneranno i comics a costare 40 cents ?
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Arkin Torsen

Citazione di: Il Sorridente il 21 Giugno 2015, 13:59:44

P.S. Quando torneranno i comics a costare 40 cents ?

Quando non ci saranno più  :lolle: :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

GuiltySte

Le copertine di Andrews per il ciclo di Jones su Hulk erano tutte molto belle.

Billy Batson

CRAMPI di M. Lodoli

The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Largand