News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Earth 2 (USA) di J.Robinson

Aperto da Azrael, 10 Febbraio 2012, 18:25:15

Discussione precedente - Discussione successiva

CappuccioRosso

Citazione di: Etrigan il 17 Giugno 2013, 20:31:33
Injustice è una serie molto molto godibile. Ora però bisognerebbe capire se è dato più dal fatto che permetteva situazioni molto particolari e intriganti, oppure perchè era bravo l'autore. Speriamo bene davvero...
Oh nn seguo earth 2 anche se prima o poi mi ci mettero ma la notizia mi intriga vista che mi piace molto il fumetto di injustice

Green Lantern

boh... prima di decidere se proseguire, voglio vedere come se la cava sto tizio... è un bene che rimanga nicola scott comunque.

JhonSavor

Okay ragazzi spariamo i mortaretti il peggio è passato (riferito al fatto che Nick rimanga)
Speriamo che Tom faccia un buon lavoro... anche lui in fondo ha dovuto reinventare dei personaggi e un universo, speriamo però che non vada completamente in una direzione differente rispetto alle basi gettate da Robinson.

Green Lantern

la mia paura è, appunto, che ci abbiano messo sto autore perchè sanno di poterlo "indirizzare" meglio sulle scelte che gli indicano gli editor... spero di sbagliarmi.

Thanos

Beh ma fondamentalmente qual'è l'autore (esclusi Johns, Morrison e un altro paio forse) che non è obbligato a sottostare a gli editor? Cioè come se a lavoro il mio capo o cmq il capo reparto mi dice "fai così" e io dico "no, faccio cosà perchè non ho voglia." Non credo sia nemmeno giusta come cosa...

Cmq è andata bene poteva andare molto peggio...

Green Lantern

Bendis alla Marvel ad esempio fa un pò quel che minchia vuole, spesso fregandosene anche bellamente del lavoro dei suoi colleghi... e questo è a volte un bene, a volte un male.

Morrison stesso alla Dc, Johns a volte, questi sono solo alcuni nomi che mi vengono in mente. Diciamo che più sei conosciuto, e più hai carta bianca. Il punto è che, appunto, gente come Robinson, che ha le idee chiare fin dall'inizio sulla direzione da dare a una serie, non la puoi obbligare a determinate scelte stravolgendogli il lavoro fatto fino a quel momento se lo fai iniziare con una determinata idea. o metti dei paletti fin da subito, come editor, e ti assumi tutti i rischi del caso, o lasci più libertà all'uaotre, e poi se non paga cambi direzione. E in questo caso, non credo che le scelte di Robinson non pagassero. Però l'hanno fatto fuggire lo stesso, come tanti altri.

Thanos

si appunto ma veramente è gente stra conosciuta, e che ormai può fare davvero quello che vuole. per il resto credo che faccia anche parte dell'etica professionale, capisco che imbrigliare la creatività è, diciamo, sbagliato, e che gli autori andrebbero lasciati totalmente liberi, però è anche vero che nei limiti del sensato dovrebbe essere l'azienda a decidere.

Cancellare cose già fatte o modificare a posteriori il lavoro dell'autore è sbagliato, però se uno viene avvertito per tempo è giusto che segua le direttive.

Per dire, se la DC ingaggia un autore per scrivere una serie composta da batman in tutti i ruoli in tutte le storie è libera di farlo, sta poi all'autore capire come far funzionare le cose.

Azrael

Preview: EARTH 2 #14

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

che disegni e che colorazione fantastica :o :o :o :o

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern

Jor-El

Comunque il "Nuovo" Doctor Fate ha dei particolari nel costume da visibilio. Non vedo l'ora di sapere come sarà introdotto nella serie.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lois Lane

Sono andato a vedermi il topic di Ac, per cui ripasso un attimo di qui a rifarmi gli occhi  :ahsisi:

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Green Lantern

Citazione di: Clark Kent il 02 Luglio 2013, 13:39:57
Sono andato a vedermi il topic di Ac, per cui ripasso un attimo di qui a rifarmi gli occhi  :ahsisi:

:lolle: :lolle: :clap: :clap: