News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Borat

Aperto da Akanith Wan, 13 Settembre 2009, 14:57:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Akanith Wan

Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakhstan

Un film di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Pamela Anderson, Ken Davitian
Titolo originale Borat: Cultural Learnings of America For Make Benefit Glorious Nation of Kazakhstan. Commedia, durata 84 min. - USA 2006.

Irriverente, sovversivo, oltraggioso. Borat Sagdiyev è un reporter kazako in viaggio negli Stati Uniti d'America per girare un documentario che riprenda le usanze e i costumi del nuovo mondo, per poi riportare la preziosa e fedele testimonianza al suo paese. Misogino, antisemita e razzista, semina il panico e lascia il segno a ogni suo passaggio, scardinando di volta in volta le certezze e le ipocrisie di una cultura carica di pregiudizi e oscenità. Dal creatore di Ali G., Sacha Baron Cohen, un film che promette di far ridere a crepapelle dall'inizio alla fine della pellicola. Su un carrettino di gelati, insieme al suo goffo collega, Borat viaggia in lungo e in largo negli States alla ricerca di qualcuno che gli indichi le buone maniere, lo stare in società, ma soprattutto la strada per raggiungere il suo obiettivo unico e solo: incontrare l'eroina del suo telefilm preferito.
Borat è un film dissacrante e ironico, demenziale e scorretto, che non risparmia nessuno e nessuno lusinga. Dalla tradizionale gara annuale denominata "Running of the jews" alla legittima sottomissione del gentilsesso, il reporter si presta – davanti a persone vere filmate in situazioni reali – a mettere in difficoltà i propri interlocutori nei modi più imbarazzanti possibili. Ma, come in un copione già visto, le gag di Borat lasciano il segno per tutta la prima parte, mentre la buona dose di intelligente satira politica e sociale si trasforma improvvisamente in una volgare accozzaglia di idee e situazioni da caserma militare. Il film, comunque, merita d'essere visto per la credibilità e l'eccezionale bravura di Baron Cohen nel dare vita a un personaggio unico e inimitabile, nonché per la serie di battute sconcertanti che riempiono l'ego e stimolano il cinismo persino degli spettatori più politicamente corretti. Che ci piaccia o meno, questo è Borat!

Recensione tratta da http://www.mymovies.it/

In breve: questo film fa pisciare dalle risate!  :stralol: :stralol: :stralol:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Nexus

ce l'ho in dvd, ma ho visto solo la prima mezz'ora  :ph34r:
Previously known as Andrea.

Akanith Wan

Citazione di: Madman il 13 Settembre 2009, 20:43:13
ce l'ho in dvd, ma ho visto solo la prima mezz'ora  :ph34r:

Guardalo tutto! :gun:
E poi fiondati sulle scene tagliate, quella che parodia Baywatch è esilarante!  :stralol:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Gabe

L'ho visto in italiano e penso di essermene andato dalla sala, poi l'ho rivisto in inglese e mi ha fatto molto ridere. Purtroppo ero già influenzato negativamente.

Sono film da vedere assolutamente prima in inglese, infatti con Bruno non commetterò l'errore.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Manhattan

Citazione di: Akanith Wan il 13 Settembre 2009, 21:40:49
E poi fiondati sulle scene tagliate, quella che parodia Baywatch è esilarante!  :stralol:

No no no. Non ci posso credere. Non posso credere ai miei occhi. E' proprio lo schifo dello schifo.  :stralol: :stralol:  :lolle:

Chi non volesse assistere alla cosa più turpe ed esilarante mai pensata non clicchi sullo Spoiler.  :look:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E ci credo che l'abbiano tagliata.

Nexus

Previously known as Andrea.

Gohan

E' un plagio, io e un mio amico avevamo ideato un concept simile anni prima dell'uscita di "Borat"! :lol:

Durante un noioso lavoro estivo, siccome lavoravamo nello stesso turno, per passare il tempo sparavamo cazzate, e un giorno abbiamo partorito l'idea di un telefilm con protagonista una famiglia che dalla campagna bulgara più rurale che esista si trasferiva a New York, risultando ovviamente suo malgrado comica e completamente fuori contesto, con i suoi membri protagonisti involontari di gag di ogni tipo.
Il tutto girato a basso budget, in modo che l'effetto fosse ancora più surreale.
Avevamo anche il nome, "I Rusdaval".

Quando è uscito "Borat" e tutti dicevano che era una genialata ci siamo rimasti malissimo...
Abbiamo detto: "Ma porca puttana, noi avevamo pensato i Rusdaval per ridere, sta a vedere che se scrivevamo una sceneggiatura e provavamo a proporla ce la producevano veramente!!!".

In sostanza ecco perchè odiamo il film "Borat"!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Azrael

Che faccia  :lol:  :stralol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori