News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Filth - di Grant Morrison e Chris Weston

Started by Fabraxas Choule, 13 September 2009, 14:13:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ned Ellis

Ho letto un ulteriore capitolo e le impressioni sono sempre le stesse.

Con morrison ho sempre le stesse impressioni, all'inizio mi sembrano interessanti (con protagonisti folli e che fanno cose assurde), poi ovviamente, essendo del tutto folle arrivo al punto che mi stanco e mi chiedo perchè dovrei perdere tempo a comprendere i deliri di uno che racconta in fumetti le visioni di quando mangia LSD. (Perchè secondo me è cosi che fa Morrison :asd: )

Tutto questo per dire che comunque la serie è interessante, del tutto folle, e che cercare di interpretarla è come ascoltare le storie di un tizio al manicomio (un sens c'è, ma solo secondo lui)

Disegni stupendi.... :w00t:

Vorador

Quote from: Ned Ellis on 27 August 2013, 11:10:44

Con morrison ho sempre le stesse impressioni, all'inizio mi sembrano interessanti (con protagonisti folli e che fanno cose assurde), poi ovviamente, essendo del tutto folle arrivo al punto che mi stanco e mi chiedo perchè dovrei perdere tempo a comprendere i deliri di uno che racconta in fumetti le visioni di quando mangia LSD. (Perchè secondo me è cosi che fa Morrison :asd: )

Tutto questo per dire che comunque la serie è interessante, del tutto folle, e che cercare di interpretarla è come ascoltare le storie di un tizio al manicomio (un sens c'è, ma solo secondo lui)

Secondo me è proprio questo il bello di Morrison: un orrizzonte pressochè illimitato di significati.

Xorn

Quote from: Vorador on 27 August 2013, 13:35:48
Quote from: Ned Ellis on 27 August 2013, 11:10:44

Secondo me è proprio questo il bello di Morrison: un orrizzonte pressochè illimitato di significati.

Proprio cosi!!!  :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

BADBAT

bene! arrivato fino al capitolo 4 mi sembra di aver capito quasi tutto ciò che succede, è anche piuttosto lineare..vagamente mi ha ricordato planetary in quanto slade/mr snow torna di nuovo in servizio per svolgere casi molto particolari per una organizzazione segreta o quasi. in parte ho percepito il sense of wonder/dello schifo appunto, sia per le ambientazioni e situazioni fuori dal normale sia grazie ai magnifici disegni di un maestro come weston più in forma che mai  :ahsisi:
ma passiamo al capitolo 5, qui siamo caduti proprio in basso, ma proprio dentro le mutande sporche! ma come cazzo gli è venuto in mente a quel pelatone???

proseguo con il sacchetto del vomito e una maschera a gas il capitolo 6

BADBAT

finito ora il capitolo 10...fumetto-fotti-cervello, ecco cos'è, però è piacevolissimo! non so perchè ma un pò morrison mi sta antipatico, sarà per l'invidia,sarà perchè scrive cazzate in continuo che poi hanno o non hanno senso, sarà che per capire qualcosa di suo o che ti fai di lsd o che analizzi pagina per pagina, sarà che ha un successo della madonna solo perchè è pazzo ed eversivo ma alla fin fine è un tipo interessante e unico nel suo genere  :fuckugrant:

domani finirò lo schifo con uno spasmo contorcente alla slaine!

Akanith Wan

Oh, se poi te lo vuoi vendere io sarei interessato! :sisi:

Comunque, non ti facevo lettore di Slaine! Ad ogni modo lo spasmo è torcente non contorcente! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

BADBAT

Quote from: Akanith Wan on 08 December 2013, 11:40:21
Oh, se poi te lo vuoi vendere io sarei interessato! :sisi:

Comunque, non ti facevo lettore di Slaine! Ad ogni modo spasmo è torcente non contorcente! :rulezza:
pardon o grande barbaro  :kneel:
cmq si slaine spacca, ho il dio cornuto e cacciatore di demoni con gleen fabry (stupendo) fine OT

E COMUNQUE ho finito lo schifo, nonostante le stramberie morrisiane non è stata una lettura difficilissima, chiaramente una guida ci vuole per capirne le particolarità e certi significati, ma dopo invisibles qualcosa ho inquadrato..nel complesso una gran bella opera perdindirindina! è sicuramente uno di quei fumetti che per bellezza e complessità è assolutamente da avere in libreria e rileggere ( quindi mi spiace akanith ma per ora lo tengo, anche se a volte con la luna storta venderei quasi tutto) senza parlare dei spasmodesmici disegni di weston! che dire, è un vero maestro, le figure umane sono un pò rigide forse, ma è il suo bello, con la matita può illustrare qualunque idea schizzata di morrison come voi sapete bene è un'altissima qualità!

LEGGETELO STRONZI!

p.s. ho odiato la tipa che parla strano con le parole staccate  e attaccate male, cazzo rallentava la lettura!

Vorador

Quote from: BADBAT on 08 December 2013, 11:50:38
p.s. ho odiato la tipa che parla strano con le parole staccate  e attaccate male, cazzo rallentava la lettura!

E' stata la cosa peggiore di tutta l'edizione Planeta. Sulla precedente edizione, uscita a puntate sugli spillati Magic Press "Vertigo Presenta", la sua parlata era resa molto meglio. In effetti, Slade in originale parla uno scozzese strettissimo che non centra niente con la traduzione che ha fatto la Planeta.

BADBAT

Quote from: Vorador on 08 December 2013, 12:21:31

E' stata la cosa peggiore di tutta l'edizione Planeta. Sulla precedente edizione, uscita a puntate sugli spillati Magic Press "Vertigo Presenta", la sua parlata era resa molto meglio. In effetti, Slade in originale parla uno scozzese strettissimo che non centra niente con la traduzione che ha fatto la Planeta.
è infatti! inizialmente ho subito dato la colpa agli spagnoli, ma poi vedendo che continua ad essere così ho capito che era voluta..ma la planeta fa sempre qualche homerata  :tsk:

Cassidy

:quoto:

Darko

Vero, in questo topic c'è un post in cui si comparano le edizioni... Non c'è paragone, la Planeta aveva profuso una traduzione legnosissima e che in alcune parti dava un significato diverso da quello pensato originalmente. Io ho la versione Magic Press e non ho avuto alcun problema a leggerla, anzi.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Fra

Basta, mi son rotto di aspettare e l'ho ordinato in originale..

Cassidy

Quote from: Fra on 06 April 2014, 20:36:29
hai fatto bene

Vorador

Quote from: Fra on 06 April 2014, 20:36:29

Credo che le uniche parti che ti daranno problemi saranno proprio quelle in cui parla Slade... per il resto immagino andrai abbastanza liscio  :sisi:

Jesse Custer

mi sa che prendo coraggio e sta settimana me lo leggo.
prendo questo up del thread come un segno premonitore  :quoto: