News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Filth - di Grant Morrison e Chris Weston

Started by Fabraxas Choule, 13 September 2009, 14:13:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Dean McCoppin

Quote from: eddiekrueger on 30 March 2017, 14:45:24
Quote from: Murnau on 30 March 2017, 11:40:20
Continuo a tenermi i Vertigo Presenta, in attesa di un volume che ricicli la traduzione fatta ai tempi da Nicola D'Agostino.
Idem. Planeta ti temo!

:quoto:

Quote from: DrHouse92 on 30 March 2017, 12:00:19
Cazzo, con google taduttore veniva meglio.

:lolle:
Per Aspera Ad Astra

f-yes93

Quote from: eddiekrueger on 30 March 2017, 14:45:24
Quote from: Murnau on 30 March 2017, 11:40:20
Continuo a tenermi i Vertigo Presenta, in attesa di un volume che ricicli la traduzione fatta ai tempi da Nicola D'Agostino.
Idem. Planeta ti temo!

Qua è colpa solo ed esclusivamente di Foschini, forse se il volume avesse avuto i baloon in spagnolo sarebbe stato molto più comprensibile :lolle:

Professor Zoom

Che peccato, il volume mi interessava, ma, per leggerlo così, meglio non leggerlo.

Arkham Knight

Erano rimaste le ultime due copie in fumetteria, così belle incelophanate che abbiamo deciso di prenderle io e il mio amico. Non lo leggerò subito ma la paura che "o lo prendi ora o mai più" (con lo sconto), mi ha fatto cedere all'acquisto.

Bread v Pak

Boh, io l'ho letto a suo tempo quando uscì la versione Planeta la prima volta. E' sicuramente farragginosa la traduzione ma non ho trovato difficoltà nella comprensione.
Io sono per: Meglio leggerlo così che non leggerlo  ^_^
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Slask

tra le due traduzioni è sicuramente migliore la precedente, ma sinceramente neanche io ho trovato grossissime difficoltà nella lettura (al di fuori della complessità intrinseca della storia), e non la accosterei a traduzioni realmente oscene come certe che ho avuto il dispiacere di leggere.

morpheus92

lo consigliate a chi come me ha amato the invisibles?purtroppo molti fumetti di morrison alla fine mi hanno deluso dopo aver letto le storie degli invisibili e sinceramente 25 sacchi non sono troppi ma neanche pochi

f-yes93

Quote from: morpheus92 on 05 September 2017, 17:26:18
lo consigliate a chi come me ha amato the invisibles?purtroppo molti fumetti di morrison alla fine mi hanno deluso dopo aver letto le storie degli invisibili e sinceramente 25 sacchi non sono troppi ma neanche pochi
Io ho letto la versione Magic, ma non ho ancora letto the Invisibles.
Il lavoro mi è piaciuto e tramite alcune alcuni discorsi che trovi su questo topic puoi capirlo molto meglio. é un lavoro che paga il uso essere compatto, secondo me se Morrison si fosse dilungato in un altro numero o 2 evitando diversi stacchi brutti nelle storie, la sensazione di perdere il filo degli avvenimenti sarebbe molto minore.
Per il resto è una lettura da fare. è  un buon-distinto lavoro nella sua carriera.

Murnau

Quali sono i lavori di Morrison che non ti son piaciuti?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

morpheus92

Quote from: Murnau on 05 September 2017, 22:08:33
Quali sono i lavori di Morrison che non ti son piaciuti?

potrà sembrare una bestemmia ma sinceramente non  mi ha preso flex mentallo,ed animal man non mi ha fatto gridare al capolavoro,cosa che invece ho pensato leggendo il ciclo sugli x-men,il ciclo di batman e soprattutto the invisibles

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

morpheus92

Quote from: Murnau on 06 September 2017, 08:40:12
Penso che The filth ti piacerebbe.
va bene mi fido allora,entro questo mese lo compro e vi dico cosa ne penso 
grazie murnau  :up:

Wakomo

Finito di leggere poco fa questo delirante fumetto.
Ammazza che trip :asd: Questo è il Morrison che piace a me! Sicuramente mi sono perso qualche dettaglio per strada, però la lettura mi ha proprio soddisfatto.
Una storia alquanto ingarbugliata che racchiude buona parte dei concetti che stanno tanto a cuore al pelatone.
Una nota di merito anche per la parte artistica, molto ben riuscita.
Una nota di demerito per la traduzione e il lettering Planeta invece, si poteva fare di meglio (ma di questo ne ero già consapevole quando l'ho comprato, quindi vabbè).

f-yes93

Purtroppo c'ha pensato Foschini ad azzoppare la storia.
Ho letto lo schifo nell'edizione Magic e devo dire che è stata una lettura agile per quanto riguarda le battute.

D-753

preso da un'altro forum: Piccolo aneddoto: l'estate scorsa sono andato al Comicon di San Diego e ho incontrato Morrison (durante la sessione di autografi) e gli ho fatto un paio di considerazioni/domande al volo.

Gli ho detto, tra le altre cose, che considero la mini The Filth davvero sottovalutatissima e di averla letta nella (prima) edizione italiana.
Lo sapete cosa mi ha risposto Morrison? Che anche lui non si capacita dello scarsissimo seguito di quest'opera, che anzi la considera forse la sua miglior cosa e che l'edizione italiana (quella Magic Press) tradotta da Nicola D'Agostino è davvero ottima

ma questa edizione magic press quale sarebbe quella apparsa nei vari numeri vertigo presenta o c'è un volume unico? su ebay si trova solo il volume planeta