News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Filth - di Grant Morrison e Chris Weston

Started by Fabraxas Choule, 13 September 2009, 14:13:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Wolverine

sono arrivato a pagina 200(mancano 2-3 capitoli per finirlo),morrison e un genio :stralol:
la storia
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

adesso sono curioso di vedere se
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
e ancora vivo :asd:

Wolverine

Appena finito di leggere lo schifo, mi è piaciuto davvero tanto, non raggiunge la doom patrol ma e comunque parecchie spanne sopra a tanti altri fumetti che o letto. Morrison si riconferma uno dei miei autori preferiti, l'unico appunto è il capitolo 9, l'ho dovuto rileggere un paio di volte causa assurda traduzione ahhaha, per il resto non lo trovato di difficile comprensione, certo per cogliere tutto andrebbe sicuramente riletto ma il "succo"  credo di averlo colto, se ne avete l'occasione recuperare questo volume, sono soldi spesi più che bene.

keep calm and carry on


ttins

Io avrò letto circa 80 pagine e poi non l'ho più ripreso  :look:
Sarà che ero stanco quando ho iniziato a leggerlo, ma ho fatto veramente fatica a seguire il filo.

Lo riprenderò in mano quando avrò la mente rilassata e lucida oppure dopo essermi fatto fuori da solo un fiascone di rosso da 2 litri  :asd:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Marquis Maldoror

L'ultima volta che ho commentato Lo Schifo ero a metà del volume.
Dopo averlo concluso, devo ammettere di non essere rimasto completamente soddisfatto, forse mi ha dato l'idea di essere una serie troppo condensata: troppe cose dal potenziale immenso imprigionate in un numero relativamente esiguo di storie! Do per scontato che l'intenzione di Morrison fosse proprio questa, ma secondo me è un tipo esperimento che ha funzionato meglio altre volte! E mai, come in altre sue storie, certe cose suonano un po' posticce... ma prendete le mie affermazioni con le pinze perché questo fumetto mi ha lasciato una discreta confusione in testa e molte cose ancora non saprei giudicarle  :sisi:
Sono certo che riletture a venire saranno chiarificatrici.

Cassidy

Quote from: Artikuz on 24 June 2014, 16:53:54
L'ultima volta che ho commentato Lo Schifo ero a metà del volume.
Dopo averlo concluso, devo ammettere di non essere rimasto completamente soddisfatto, forse mi ha dato l'idea di essere una serie troppo condensata: troppe cose dal potenziale immenso imprigionate in un numero relativamente esiguo di storie! Do per scontato che l'intenzione di Morrison fosse proprio questa, ma secondo me è un tipo esperimento che ha funzionato meglio altre volte! E mai, come in altre sue storie, certe cose suonano un po' posticce... ma prendete le mie affermazioni con le pinze perché questo fumetto mi ha lasciato una discreta confusione in testa e molte cose ancora non saprei giudicarle  :sisi:
Sono certo che riletture a venire saranno chiarificatrici.
Rileggere più volte a mente rilassate le letture di Morri è solo un bene

ttins

Quote from: Cassidy on 24 June 2014, 17:17:05
Quote from: Artikuz on 24 June 2014, 16:53:54
L'ultima volta che ho commentato Lo Schifo ero a metà del volume.
Dopo averlo concluso, devo ammettere di non essere rimasto completamente soddisfatto, forse mi ha dato l'idea di essere una serie troppo condensata: troppe cose dal potenziale immenso imprigionate in un numero relativamente esiguo di storie! Do per scontato che l'intenzione di Morrison fosse proprio questa, ma secondo me è un tipo esperimento che ha funzionato meglio altre volte! E mai, come in altre sue storie, certe cose suonano un po' posticce... ma prendete le mie affermazioni con le pinze perché questo fumetto mi ha lasciato una discreta confusione in testa e molte cose ancora non saprei giudicarle  :sisi:
Sono certo che riletture a venire saranno chiarificatrici.
Rileggere più volte a mente rilassate le letture di Morri è solo un bene

Si, anche perchè al primo giro tipicamente sono criptiche  :sisi:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Cassidy

Quote from: ttins on 25 June 2014, 16:21:20
Quote from: Cassidy on 24 June 2014, 17:17:05
Quote from: Artikuz on 24 June 2014, 16:53:54
L'ultima volta che ho commentato Lo Schifo ero a metà del volume.
Dopo averlo concluso, devo ammettere di non essere rimasto completamente soddisfatto, forse mi ha dato l'idea di essere una serie troppo condensata: troppe cose dal potenziale immenso imprigionate in un numero relativamente esiguo di storie! Do per scontato che l'intenzione di Morrison fosse proprio questa, ma secondo me è un tipo esperimento che ha funzionato meglio altre volte! E mai, come in altre sue storie, certe cose suonano un po' posticce... ma prendete le mie affermazioni con le pinze perché questo fumetto mi ha lasciato una discreta confusione in testa e molte cose ancora non saprei giudicarle  :sisi:
Sono certo che riletture a venire saranno chiarificatrici.
Rileggere più volte a mente rilassate le letture di Morri è solo un bene

Si, anche perchè al primo giro tipicamente sono criptiche  :sisi:
Tipo che stringi tempie e denti e bestemmi per la prima volta  :stralol:

ttins

Quote from: Cassidy on 25 June 2014, 18:18:01
Quote from: ttins on 25 June 2014, 16:21:20
Quote from: Cassidy on 24 June 2014, 17:17:05
Quote from: Artikuz on 24 June 2014, 16:53:54
L'ultima volta che ho commentato Lo Schifo ero a metà del volume.
Dopo averlo concluso, devo ammettere di non essere rimasto completamente soddisfatto, forse mi ha dato l'idea di essere una serie troppo condensata: troppe cose dal potenziale immenso imprigionate in un numero relativamente esiguo di storie! Do per scontato che l'intenzione di Morrison fosse proprio questa, ma secondo me è un tipo esperimento che ha funzionato meglio altre volte! E mai, come in altre sue storie, certe cose suonano un po' posticce... ma prendete le mie affermazioni con le pinze perché questo fumetto mi ha lasciato una discreta confusione in testa e molte cose ancora non saprei giudicarle  :sisi:
Sono certo che riletture a venire saranno chiarificatrici.
Rileggere più volte a mente rilassate le letture di Morri è solo un bene

Si, anche perchè al primo giro tipicamente sono criptiche  :sisi:
Tipo che stringi tempie e denti e bestemmi per la prima volta  :stralol:

Credimi, non avrei saputo trovare similitudine migliore di questa!
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

ste89master

Ho appena terminato la lettura, mi é piaciuto un sacco, un viaggio bellissimo nella psiche umana, un fumetto a tuttotondo, ma ho qualche quesito:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Elfen89

Lo Schifo combatte qualsiasi anomalia della realtà

V

Mi è arrivato un volume autoprodotto. I numeri del vertigo presenta rilegati insieme.
Appena letto vi farò sapere.
Si deve leggere il lunghissimo primo post del topic prima di approcciarsi alla lettura ?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

ste89master

Quote from: V on 29 January 2015, 13:21:49
Mi è arrivato un volume autoprodotto. I numeri del vertigo presenta rilegati insieme.
Appena letto vi farò sapere.
Si deve leggere il lunghissimo primo post del topic prima di approcciarsi alla lettura ?

Leggilo DOPO aver letto il fumetto!

Cassidy

io non l'ho letto ne prima ne dopo ....

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Matx96

#419
Letto. (quasi) Tutto d'un fiato. Non credo di averci capito qualcosa di concreto, solo idee confuse. Aspetto una settimana, poi lo rileggo.  :sisi:

P.s.: Le copertine sono bellissime.
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate