News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Gatta Nera - Il Topic Ufficiale

Aperto da Gohan, 05 Febbraio 2012, 16:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gohan




La Gatta Nera (Black Cat), il cui vero nome è Felicia Hardy, è un personaggio dei fumetti creato da Marv Wolfman (testi) e Keith Pollard (disegni) nel 1979 e pubblicato dalla Marvel Comics.

La sua prima apparizione avviene in The Amazing Spider-Man #194.

E' una dei comprimari più importanti che fanno parte dell'universo narrativo legato Uomo Ragno, supereroe con il quale ha avuto in passato una burrascosa relazione.



Poteri e abilità

Non ha nessun superpotere, ma in passato aveva artificialmente ottenuto la capacità di influenzare lo svolgersi degli eventi a suo favore.
È un'esperta di arti marziali, una scassinatrice formidabile, e ha un arsenale comprendente vari congegni speciali, tra cui un rampino "mano di gatto", che ha la stessa funzione della ragnatela del tessiragnatele.
Il suo costume ha una serie dispositivi che aumentano la sua forza e le lenti della sua maschera possono farla vedere al buio.


Fonte: Wikipedia





Foto gallery

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ecco il topic all'interno del quale discutere della più sexy, ammaliante e conturbante gatta ladra del mondo dei fumetti e delle storie che vedono protagonista questo affascinante personaggio!
Come dite?
Mi si chiede se per caso io non stia dimenticando "qualcuno"?
Assolutamente no!


"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Azrael

Bel Topic  :D

Quella di Finch è spettacolare  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

#2
Copia inutile e sbiadita.  :shifty:

Scherzi a parte, a me piace un sacco Felicia, proprio perchè mi ricorda Catwoman e la cosa mi diverte. Ho amato tantissimo quella raccontata da Kevin Smith, e trovo sia quel genere di personaggio che sa rendere pepate e "scorrette" (con grazia) le avventure di un supereroe. Mi piacerebbe leggere più storie con la Gatta Nera, non so cosa darei per un crossover con Catwoman.  :lol: :lol: :lol:


Una mela al giorno...

Gohan

Citazione di: Azrael il 05 Febbraio 2012, 16:03:32
Bel Topic  :D
Grazie!


Citazione di: Selina Kyle il 05 Febbraio 2012, 16:03:43
Copia inutile e sbiadita.  :shifty:
Gran brutta cosa l'invidia! :sisi: :lol:

CitazioneScherzi a parte, a me piace un sacco Felicia, proprio perchè mi ricorda Catwoman e la cosa mi diverte. Ho amato tantissimo quella raccontata da Kevin Smith, e trovo sia quel genere di personaggio che sa rendere pepate e "scorrette" (con grazia) le avventure di un supereroe. Mi piacerebbe leggere più storie con la Gatta Nera, non so cosa darei per un crossover con Catwoman.  :lol: :lol: :lol:
Parlando seriamente...

A me è piaciuto l'utilizzo che ne è stato fatto recentemente durante il BND.
Trovo che quella caratterizzazione le si addica molto, e sono convinto che quelle storie molto probabilmente piacerebbero anche a te.

Ovviamente pagherei anche io qualunque cifra pur di vedere realizzato il crossover da te auspicato!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Personalmente l'adoro disegnata da Terry Dodson.. :D
Ecco, le storie del BND non le ho lette, ma probabilmente le recupererò, Azrael me ne aveva parlato. Nel Marvel U mancano le serie dedicate alle donzelle (alla DC per fortuna no) e una con protagonista Felicia, o quantomeno qualche mini, la leggerei volentieri. Bru pensaci tu (magari!)


Una mela al giorno...

magicofra21

Citazione di: Selina Kyle il 05 Febbraio 2012, 16:03:43
Copia inutile e sbiadita.  :shifty:

Scherzi a parte, a me piace un sacco Felicia, proprio perchè mi ricorda Catwoman e la cosa mi diverte. Ho amato tantissimo quella raccontata da Kevin Smith, e trovo sia quel genere di personaggio che sa rendere pepate e "scorrette" (con grazia) le avventure di un supereroe. Mi piacerebbe leggere più storie con la Gatta Nera, non so cosa darei per un crossover con Catwoman.  :lol: :lol: :lol:

no no che scherzi, è vero :sisi: :lol:

Captain America


Gohan

Citazione di: Captain America il 05 Febbraio 2012, 18:00:25
La migliore :sisi: :sisi:
Citazione di: Barry Allen il 05 Febbraio 2012, 16:21:22
L'ho sempre amata :ahsisi:


Voi ne capite.

Io invece confesso di aver iniziato ad apprezzare in modo particolare questo personaggio solamente di recente...
E per questo faccio un accorato mea culpa!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Selina Kyle

In quali storie? Così magari le leggo anche io. :D


Una mela al giorno...

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Ikki di Phoenix

Selina è un tipo di personaggio diverso, più complicata, più sofferente, a tratti direi addirittura autolesionista.

Felicia invece ha un amore sviscerato per la vita, molto ironica, selvaggia, è ribelle ma non è autolesionista, anzi, la sua felicità viene prima di tutto.

In questo forse, per certe cose, soprattutto nei team up con il Ragno, mi piace anche di più!

Qui lo dico e qui lo nego, che se mi legge una certa Gatta mi scotenna :asd:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

No, in realtà no, al di là delle battute a me divertono questi paragoni.  :lol:

Infatti mi piace anche quando Selina viene ritratta in modo ironico e scherzoso, non solo sofferente e serio. Quello che dici l'ho notato anche io (pur nelle mie letture limitate) e credo dipenda anche dall'universo a cui appartengono: Selina è legata al mondo di Batman, quindi una certa drammaticità di fondo è normale.. però, per dire, Loeb è riuscita a declinarla sotto ogni aspetto (anche quello più scherzoso) e secondo me è un pregio. Felicia è una comprimaria del Ragno, e considerando che Peter è noto anche per il suo umorismo ci sta che la dinamica fra i due sia più scherzosa.  :D


Una mela al giorno...

Clod

#13
bel personaggio
su di lei mi è piaciuto molto La malvagità degli uomini, che oltre a ritrarre una delle Felicia più sensuali esamina un problema comune nella società
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


comunque mi pare che nelle ultime storie sia tornata in possesso delle sue doti legate alla sfortuna

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hal Jordan

Nel mondo di Spiderman é in assoluto da protagonista femminile che amo di più.... :wub:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax