News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ocean - di Warren Ellis, Chris Sprouse e Karl Story

Started by Jabberwocky, 01 February 2012, 20:02:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Jabberwocky

Testi: Warren Ellis
Disegni e Chine: Chris Sprouse e Karl Story
Formato Originale: Wildstorm, Ocean #1-6, Ocean TP
Formato Italiano: Ocean, Magic Press, Volume, € 12,50

"A cento anni da oggi, la Nazioni Unite sono in esplorazione del più grande oceano del sistema solare, quello di Europa, luna di Giove. Nelle sue ghiacciate acque giace sepolta la più incredibile scoperta dell'archeologia spaziale, e la chiave per riscrivere la storia della razza umana. Toccherà all'ispettore Nathan Kane trovare il bandolo della matassa, prima della corporazione DOORS."

---------------------------------------------------------------------------------------

Buona storia di fantascienza spaziale con un protagonista mordace in pieno stile Ellis.

Murnau

A me non piacque per nulla, la trovai molto ben disegnata ma scritta in maniera sciattissima, da un Ellis al risparmio. Fu una delle prime cose che mi fecero capire come Warren sia uno scrittore del quale selezionate le opere, a differenza di quanto si possa fare con Moore e Morrison.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

Sprouse mi piace: tavole definite, buona fisionomia, tratto pulito. Non mi fa gridare al miracolo ma trovo il suo stile decisamente funzionale.

Per quanto riguarda il lavoro di Ellis: penso sia qualificabile come una buona storia sci-fi. Non un capolavoro ma al cinema mediamente vediamo prodotti decisamente peggiori, soprattutto nell'ambito della fantascienza.

Murnau

Quote from: Jabberwocky on 01 February 2012, 20:12:34
Non un capolavoro ma al cinema mediamente vediamo prodotti decisamente peggiori, soprattutto nell'ambito della fantascienza.
Ti piace vincere facile, eh?  :dsi:

Al cinema la fantascienza è morta, ci vuol poco a fare un prodotto superiore a Star Trek 2010 (uno dei pochi usciti negli ultimi anni).

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Jabberwocky

cashcarstar

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 01 February 2012, 20:04:50
Fu una delle prime cose che mi fecero capire come Warren sia uno scrittore del quale selezionate le opere, a differenza di quanto si possa fare con Moore e Morrison.

Beh, anche di Moore a volte bisogna evitare qualche opera, anche se in misura mooolto minore rispetto ad Ellis. Esempio sono le storie di Moore legate a spawn, tipo i vari violator e compagnia, oppure quella miniserie finita sulla serie wildstorm della magic press, deathblow byblow o qualcosa di simile...
Di Morrison invece non ricordo storie particolarmente sciatte, anche se a me non piacque il suo swamp thing scritto con Millar e anche Kill your boyfriend.

Murnau

Quote from: cashcarstar on 01 February 2012, 21:51:42
Fu una delle prime cose che mi fecero capire come Warren sia uno scrittore del quale selezionate le opere, a differenza di quanto si possa fare con Moore e Morrison.

Beh, anche di Moore a volte bisogna evitare qualche opera, anche se in misura mooolto minore rispetto ad Ellis. Esempio sono le storie di Moore legate a spawn, tipo i vari violator e compagnia, oppure quella miniserie finita sulla serie wildstorm della magic press, deathblow byblow o qualcosa di simile...
Pensa, le storie che hai citato a me piacciono molto, specie Spawn (anche se le considero minori, per Moore).

La notte, 1961

cashcarstar

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 01 February 2012, 21:52:54
Pensa, le storie che hai citato a me piacciono molto, specie Spawn (anche se le considero minori, per Moore).

Argh! xD
Anche spawn bloodfeud? E che ne pensi della mini Voodoo della wildstorm?

Jabberwocky

Quote from: cashcarstar on 01 February 2012, 21:58:54
E che ne pensi della mini Voodoo della wildstorm?

Che forse è il suo lavoro peggiore.

Murnau

Argh! xD
Anche spawn bloodfeud?
Lo adoro.

E che ne pensi della mini Voodoo della wildstorm?
Quella, fa cagare. Ma gli altri lavori (1963, Wildcats, Spawn, Youngblood, Supreme) oscillano fra l'ottimo e il capolavoro.

La notte, 1961

Occhi nella Notte

A me non piacque per nulla, la trovai molto ben disegnata ma scritta in maniera sciattissima, da un Ellis al risparmio. Fu una delle prime cose che mi fecero capire come Warren sia uno scrittore del quale selezionate le opere, a differenza di quanto si possa fare con Moore e Morrison.

Non sono mai riuscito a finirlo di leggere  :D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Io l'ho finita, a suo tempo, ma mi è piaciuta talmente poco che ho rimosso tutto.

La notte, 1961

cashcarstar

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 01 February 2012, 23:56:09
Ma gli altri lavori (1963, Wildcats, Spawn, Youngblood, Supreme) oscillano fra l'ottimo e il capolavoro.

Quoto un'ultima volta e la smetto che mi sa di essere il responsabile di questo OT  :unsure:

Supreme è un capolavoro. Bellissimo il lavoro di decostruzione del supereroe fatto da Moore, che poi riprenderà in altre sue opere come Tom Strong, ma su supreme, secondo me, gli è riuscito meglio.

I Wildcats è una buona storia di supereroi, anche se risente un po' della continuity che c'era in quel periodo sulle serie wildstorm.

IL suo Spawn non mi è piaciuto molto, ma forse anche a causa del pregiudizio che ho verso il personaggio.

Mentre 1963 l'ho sempre voluta leggere (l'accoppiata Moore Veitch è una delle mie preferite in assoluto), però mi sa che in italiano non uscirà mai  :cry:

Ok, chiudo l'OT (però se volete rispondere un'ultima volta mi fa comunque piacere) :D

AndyHood

la trama mi ispira un sacco....

ma si trova ancora? non è che qualcuno vuole liberarsi della sua copia ad un buon prezzo?

Azrael

Ocean

di Warren Ellis, Chris Sprouse e Karl Story
Contiene: Ocean 1-6
16,8x25,7, C, 176 pp, col.
€ 22,50

Sotto il manto ghiacciato di Europa, il satellite di Giove, si cela l'unico oceano del sistema solare che non sia sulla Terra. E in quelle gelide acque potrebbe trovarsi la chiave dell'esistenza della vita sul nostro pianeta. Come anche della sua estinzione. Toccherà a Nathan Kane, ispettore delle Nazioni Unite, investigare sulla misteriosa scoperta. Scoprite la miniserie fantascientifica ideata dalla vulcanica mente di Warren Ellis (AUTHORITY, PLANETARY, THE WILD STORM)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori