News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Saga - di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

Aperto da Myrrhman, 31 Gennaio 2012, 15:12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

spidergiakimo

Infatti non è che se hai un'opinione diversa devi smettere di dirla  :up: Si parla e ci si confronta, senza tante pressioni.

Citazione di: zanzathedog il 20 Giugno 2013, 23:36:18
Citazione di: spidergiakimo il 20 Giugno 2013, 19:09:06
Beh la roba che usciva nel passato non vendeva così tanto. Invisibles proseguì tra mille stenti per esempio. Il fatto che una serie lontanissima dal classico fumetto di supereroi venda bene e piaccia tanto significa che c'è un mercato anche per cose diverse. Poi per me Saga non è un fumetto deludente, anzi, è partito benissimo con notevoli spunti interessanti. Come già detto prima, non so come verranno sviluppati né come proseguirà la serie, ma se il buongiorno si vede dal mattino, potrebbe essere un gran fumetto.
Purtroppo non capisco come si collega il fatto che vendesse poco Invisibles (cosa di cui vorrei accertarmi)  :unsure:
Però hai ragione, naturalmente seguirò Saga con speranza di ricredermi su quanto scritto nel primo post  :)

Tu ti lamentavi che un fumetto come Saga fosse mediocre in confronto con la roba del passato, no? Il problema è che tante serie che sono diventate cult e capolavori non vendevano, nemmeno nel passato.
Invisibles stagione uno vendeva poco e Morrison dovette spostare l'azione da Londra agli States per cercare di interessare i più gli americani. Inoltre mentre usciva, Morrison lavorava con la DC a serie più mainstream (tipo la JLA) proprio per convincere l'editore a fargli proseguire Invisibles. D'altronde erano gli anni '90, si vendevano bad girls e energumeni con le pistole, o eventoni pilotati. Tutta roba di qualità discutibile.
Ora nella top 3 c'è The Walking Dead e Saga vende bene. Mi sembra evidente il passo avanti  ^_^

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Sef-

Sotto tortura psicologica di Clint/Ale l'ho recuperato tempo fa e oggi ho letto la prima metà: davvero, davvero, davvero niente male!  :w00t:
I personaggi ti entrano subito in empatia, sono così umani pur non essendolo affatto!  :lol:

Una cosa che ho particolarmente apprezzato è stato l'inizio dell'opera, mi ha tenuto incollato alla carta e appassionato sin dalla prima immagine (splendidi disegni di questa Fiona Staples, sul serio!! :o).

Davvero curioso per il seguito, lo leggerò o domani o lunedì così me lo godo un po'.

Spero esca presto il secondo volume, anche se so che negli USA non sono tanto più avanti.
Complimenti alla BAO per il formato, veramente gradito!  ^_^ (anche il prezzo è adeguato)

Ebbravo il Vaughan, autore che non ho letto moltissimo (a memoria, i Runaways apprezzatissimi e Ultimate X-Men un po' meno ma gradevoli) ma che - come dicevo - mi ha molto colpito con questi capitoli.

Vedremo, per ora molto soddisfatto! :dyo:

Cassidy

Citazione di: Thor il 22 Giugno 2013, 17:32:09
Sotto tortura psicologica di Clint/Ale l'ho recuperato tempo fa e oggi ho letto la prima metà: davvero, davvero, davvero niente male!  :w00t:
I personaggi ti entrano subito in empatia, sono così umani pur non essendolo affatto!  :lol:

Una cosa che ho particolarmente apprezzato è stato l'inizio dell'opera, mi ha tenuto incollato alla carta e appassionato sin dalla prima immagine (splendidi disegni di questa Fiona Staples, sul serio!! :o).

Davvero curioso per il seguito, lo leggerò o domani o lunedì così me lo godo un po'.

Spero esca presto il secondo volume, anche se so che negli USA non sono tanto più avanti.
Complimenti alla BAO per il formato, veramente gradito!  ^_^ (anche il prezzo è adeguato)

Ebbravo il Vaughan, autore che non ho letto moltissimo (a memoria, i Runaways apprezzatissimi e Ultimate X-Men un po' meno ma gradevoli) ma che - come dicevo - mi ha molto colpito con questi capitoli.

Vedremo, per ora molto soddisfatto! :dyo:
Bravo Torro

Sef-

Io e Clint siamo su Skype e ci stavamo chiedendo se il volume 2 di Saga esce effettivamente la settimana prossima come annunciato...  :hmm:
E' uscito 3 giorni fa negli USA...  :look:

Cassidy

Citazione di: Thor il 22 Giugno 2013, 23:08:58
Io e Clint siamo su Skype e ci stavamo chiedendo se il volume 2 di Saga esce effettivamente la settimana prossima come annunciato...  :hmm:
E' uscito 3 giorni fa negli USA...  :look:
Uscirà  :ahsisi:

emmeemmeesse

Letto il Volume Two.
Che dire, confermo quello che dice zanza ovvero che è una serie di puro e semplice intrattenimento, niente messaggi subliminali, niente pipponi mentali, ma ciò non può essere certo definito come un punto debole. Tutt'altro: proprio nel suo essere una favola è perfetto. La narrazione, i disegni, i colori, il lettering, tutto è congeniale alla storia, tutto è orchestrato in maniera sublime, tutto è perfetto. Peccato non averla iniziata a seguire tramite spillati. In quella versione se la si gusta al massimo soprattutto per i magnifici cliffhanger che Vaughan spara alla fine di ogni albo.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Azrael

SAGA 2

di Vaughan e Staples

16x24, B, 144 pp, col.
€ 14,00

L'attesissimo seguito al volume di debutto, best seller in tutto il mondo, della space opera di Vaughan e Staples che racconta la fuga di Marko e Alana da un mondo in guerra, alla ricerca di un posto dove crescere la figlia del loro amore impossibile. Se anche voi vi siete chiesti chi diavolo fosse Gwendolyn... non perdetevi questo volume di Saga!

SAGA 2 VARIANT EDITION
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Non sapevo che usciva questa settimana, ottimo  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Space_Clown

:w00t: Temevo di leggerlo fra un sacco, tipo verso fine anno.

Non vedo l'ora di andare Venerdì in fumetteria.

Daredevil

Bruce Wayne

Grande! Giusto in tempo per regalarlo alla mia ragazza per l'anniversario!  :clap: :clap:

Frank Miller

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cassidy

alexmarvel

cioè manco un giorno e sono finite tutte le variant da me! La vogliooooo :( . Qualche anima pia che mi aiuti? :( :(

Doktor Sleepless

E a me che lo seguo in americano, il secondo volume deve ancora arrivare. Ma che c... :lolle: :lolle: