News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Weekly Animation Pick: La rubrica plesobiotica dedicata al cinema

Aperto da Eingya, 17 Gennaio 2012, 19:54:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Eingya

primo episodio della mia nuova rubrica settimanale su film e serie di animazione
creo questo thread non solo per spammare impunemente, ma anche perchè, diamine, lo scopo della mia rubrica è proprio farvi recuperare questi film di animazione, quindi se qualcuno decide di riguardarseli questo può essere anche un thread di discussione e tante belle cose.

IL GOBBO DI NOTRE DAME: http://plesobiosiplutofobica.blogspot.com/2012/01/weekly-animation-pick-hunchback-of.html

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

praticamente d'asccordo anch'io, anche se a me i Gargoyle non dispiacevano :lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

Bella recensione, e sono assolutamente d'accordo, i Gargoyle sono davvero brutti. Sopratutto non c'entrano niente, ma proprio niente, con il tono del film. E anche la loro canzone è bruttina.  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

E comunque è vero è tra i più adulti.
Uno dei pochi che affronta il tema della diversità senza ricorrere al sortilegio ma semplicemente a una condizione sfortunata della natura.
Con il gobbo sai benissimo che non ci sarà un lieto fine, non diventerà bello come la Bestia una volta spezzata la maledizione, non conquisterà l'amore della principessa tramite il coraggio nonostante appartenga a una classe infima come Aladin.
Credo che tra i film disney in effetti il Gobbo se la giochi con La Bella Addormentata per i miei preferiti.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

spidergiakimo

Citazione di: Morfeo il 18 Gennaio 2012, 10:14:45
E comunque è vero è tra i più adulti.
Uno dei pochi che affronta il tema della diversità senza ricorrere al sortilegio ma semplicemente a una condizione sfortunata della natura.
Con il gobbo sai benissimo che non ci sarà un lieto fine, non diventerà bello come la Bestia una volta spezzata la maledizione, non conquisterà l'amore della principessa tramite il coraggio nonostante appartenga a una classe infima come Aladin.
Credo che tra i film disney in effetti il Gobbo se la giochi con La Bella Addormentata per i miei preferiti.
:quoto:
ed è proprio per questo che non apprezzo i Gargoyle, perché in un film dai toni così adulti stonano. Però chiaramente la Disney ha un pubblico principalmente di bambini e ci voleva una spalla comica  :sisi: e quando lo vidi al cinema che ero piccolo, mi piacevano pure. E' solo crescendo che ho cambiato idea  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Selina Kyle

Sposto nella sezione spam, che è quella dedicata alla pubblicità di siti/blog personali.  :up:

Una mela al giorno...