News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Speciale XX Anniversario - di Claremont & Jim Lee

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2012, 21:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Simon Baz

Citazione di: Precons il 08 Novembre 2012, 11:00:50
Preso e fatto firmare da Jim Lee....COLLEZIONE!!!  :lolle:
STORIA-DEL-FUMETTO!
mettilo sotto vuoto e lascialo ai posteri!  :lolle:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Owlman

Se non ci saranno altri numeri, perchè disturbarsi a mettere in copertina n°1?

Jor-El

Citazione di: Artiglio il 10 Novembre 2012, 09:13:12
Se non ci saranno altri numeri, perchè disturbarsi a mettere in copertina n°1?

Perché è un numero anniversario ed è il numero uno della nuova serie X-Men lanciata agli inizi degli anni 90.
Ecco perché.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Owlman

Per i pochi che lo sanno io non conosco molto gli x-men, tutto quello che so di loro parte da house of m fino a scisma, io questo albo l'ho solo sfogliato per curiosità ed è la prima volta che mi succede, mi sono innamorato di questi disegni, spettacolari mi ricordano un botto gli anni 90 e anche la storia non è male.

Jor-El

Citazione di: Artiglio il 10 Novembre 2012, 13:39:57
Per i pochi che lo sanno io non conosco molto gli x-men, tutto quello che so di loro parte da house of m fino a scisma, io questo albo l'ho solo sfogliato per curiosità ed è la prima volta che mi succede, mi sono innamorato di questi disegni, spettacolari mi ricordano un botto gli anni 90 e anche la storia non è male.

Ottimo.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

The Dreaming

Visto in fumetteria, sfogliato, e di nuovo riposto negli scaffali.

Albo che si può non prendere, poichè non c'entra nulla con i mutanti di oggi.

Stampato per chi colleziona il mondo X e per chi è completista, e vuole avere i pezzi migliori da ammirare.

In questo albo c'è l'apoteosi e la fine di Jim Lee, disegnatore che da allora non è cambiato di una virgola, adagiandosi sugli allori. Ora ogni volta che vedo il suo nome in un fumetto lo evito come la peste, idem la Justice League in coppia con Johns.

Ricordo che questo ciclo di 3 storie mi rimasero nel cuore per Claremont, che poi diede l'addio ai mutanti.

Un albo che andrebbe preso solo per lo scrittore, che dopo 30 anni di servizio in Marvel, venne accompagnato alla porta da editor cialtroni senza arte nè parte.

Simon Baz

Citazione di: Layla Miller il 10 Novembre 2012, 14:46:50

Stampato per chi colleziona il mondo X e per chi è completista, e vuole avere i pezzi migliori da ammirare.

In questo albo c'è l'apoteosi e la fine di Jim Lee, disegnatore che da allora non è cambiato di una virgola, adagiandosi sugli allori. Ora ogni volta che vedo il suo nome in un fumetto lo evito come la peste, idem la Justice League in coppia con Johns.

Ricordo che questo ciclo di 3 storie mi rimasero nel cuore per Claremont, che poi diede l'addio ai mutanti.

Un albo che andrebbe preso solo per lo scrittore, che dopo 30 anni di servizio in Marvel, venne accompagnato alla porta da editor cialtroni senza arte nè parte.
ERESIA!!

Green Lantern

Citazione di: Layla Miller il 10 Novembre 2012, 14:46:50

se solo avessero stampato TUTTA la storia di 80 pagine, anzichè solo la prima parte... :tsk:

Kai85

La ricolorazione però è da orgasmo. Non fosse che di quella storia ho anche i cinque numeri #1 ameriggani dell'epoca (oltre a GIXM 50) me la sarei presa.

Però effettivamente è inutilerrima per il pubblico di oggi.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Corto Maltese

Citazione di: Stephen Strange il 08 Novembre 2012, 14:48:41
Citazione di: John Constantine il 08 Novembre 2012, 10:50:41
ma c'è solo il primo numero di X-Men giusto? non ci sono tutti e 3 i numeri che compongono la prima saga vero?
Sì, il primo.
Sono molto indeciso, m'ispira ma mi sa di mezza fregatura...
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Simon Baz

Citazione di: Corto Maltese il 15 Novembre 2012, 14:22:38
ma c'è solo il primo numero di X-Men giusto? non ci sono tutti e 3 i numeri che compongono la prima saga vero?
Sì, il primo.
per 5€ hai un pezzetto di storia, ricolorato e con una cover strafiga che si apre a ventaglio...e magari fra 10 anni è roba rara  :ahsisi:

Green Lantern

hai detto bene, ha UN PEZZETTO di storia...è proprio quello il problema, che non è completa.

Bobby Drake

Lo ripeto, ma una ristampa in spillati della gestione secondo voi non avrebbe venduto?

phoenix_81

Citazione di: Bobby Drake il 19 Novembre 2012, 22:07:48
Lo ripeto, ma una ristampa in spillati della gestione secondo voi non avrebbe venduto?

Verrà sicuramente fatta entro qualche anno nel formato Omnibus

The Dreaming

Citazione di: Corto Maltese il 15 Novembre 2012, 14:22:38
Sì, il primo.

Non è una mezza fregatura ma un furto bello e buono: 5 euro e non hai neanche una storia completa!

Risparmia quei soldi, e prendi un albo novità o un arretrato. Anche il tuo portafogli sorriderà con te  :up: