News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rocky - La Saga

Aperto da Gohan, 25 Ottobre 2010, 14:57:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Tony Burton è morto a 78 anni: addio al Tony Evers della saga di Rocky

Tra pochi giorni Sylvester Stallone potrebbe vincere l'Oscar per il suo ritorno nei panni di Rocky in Creed, ma oggi arriva una brutta notizia per tutti i fan della saga.
Tony Burton, l'attore che ha interpretato Tony "Duke" Evers nei primi sei film al fianco di Stallone e Carl Weathers, è morto a 78 anni. Duke era l'allenatore di Apollo Creed prima e di Rocky poi.

Ex giocatore di football e boxer, Burton da giovanissimo aveva passato anche tre anni e mezzo in prigione per furto: lì ha ottenuto il suo diploma di liceo e di college. L'ultimo anno lo ha passato dentro e fuori dagli ospedali, il che non gli ha permesso di vedere Creed, il film incentrato proprio sul film del rivale di Rocky, Apollo. Nella sua carriera è comparso anche in The Shining, Distretto 13: le brigate della morte, Nessuno ci Può Fermare, Bound – Torbido inganno.

Da Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

• Vorfreude •

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Man of Steel

Vista tutta la saga in questi giorni fino a Creed II.

Bellissima.
I'm fucking ready for Creed III, doveva uscire questo Novembre, ma lo hanno posticipato a Marzo credo?
Vabbe.

Killmonger vs. Kang. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Visti i 5 capitoli classici su Prime Video.

Sicuramente i primi due sono quelli che abbia preferito, li ho trovati più sentiti sia nel raccontare gli inizi e le difficoltà di Balboa prima e dopo lo scontro con Creed, sia nella messa in scena degli scontri, molto potenti e che lasciano il segno (per Rocky e Apollo anche più d'uno :asd: ).

Il terzo e il quarto hanno i loro momenti iconici, ma li ho trovati più anonimi, con avversari e tragedie praticamente intercambiabili.

Il quinto cambia un po'registro, ha anch'esso i suoi momenti, però risente dell'assenza di figure carismatiche, com'erano Mickey e Creed.

Stallone ci mette tutto sé stesso, però quando parla sembra spesso che abbia un calzino in bocca.

Proseguirò con Balboa e i vari Creed.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Citazione di: Clod il 25 Luglio 2025, 12:24:46Visti i 5 capitoli classici su Prime Video.

I classici sono 4  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Largand

Citazione di: Clod il 25 Luglio 2025, 12:24:46Visti i 5 capitoli classici su Prime Video.

Sicuramente i primi due sono quelli che abbia preferito, li ho trovati più sentiti sia nel raccontare gli inizi e le difficoltà di Balboa prima e dopo lo scontro con Creed, sia nella messa in scena degli scontri, molto potenti e che lasciano il segno (per Rocky e Apollo anche più d'uno :asd: ).

Il terzo e il quarto hanno i loro momenti iconici, ma li ho trovati più anonimi, con avversari e tragedie praticamente intercambiabili.

Il quinto cambia un po'registro, ha anch'esso i suoi momenti, però risente dell'assenza di figure carismatiche, com'erano Mickey e Creed.

Stallone ci mette tutto sé stesso, però quando parla sembra spesso che abbia un calzino in bocca.

Proseguirò con Balboa e i vari Creed.
Io li vidi tutti fino a "Balboa".
Ma gli unici che ho conservato per rivederli ogni tot di anni sono solo il secondo ed il terzo (nel terzo c'è anche una breve apparizione dell'appena scomparso Hulk Hogan).

Di "Balboa" mi ha molto colpito il finale, con la standing ovation per il vecchio pugile a fine incontro.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cap_RUFFO90

Balboa film sottovalutattissimo, unico, a mio parere, insieme al primo storico capitolo ad avere al suo interno un messaggio di una potenza tale da essere eterno, un film che non invecchierà mai, è grande cinema. Gli altri a parte qualche momento divenuto iconico, io li amo più o meno tutti sono miei film d'infanzia alla fine, non vanno oltre l'intrattenimento a volte anche abbastanza becero, vedi quarto capitolo. 

Clod

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Luglio 2025, 13:08:12I classici sono 4  :ahsisi:
Ah ok, da non fan/estraneo al franchise ho preso in esame il blocco dei 5 film, prima dello stacco fino al 2006.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

O.M.A.C.

Con Balboa al cinema il pubblico in sala era così preso dall'incontro finale che stava tifando come se fosse reale, mai vista una roba così :lol:  buon film, sorprendente.
Il quinto, sempre massacrato da tutti, in realtà non era affatto così male ed era pure piuttosto "realistico" come plot di base e situazioni.

Clod

Visti anche Rocky Balboa e i primi due Creed.
In generale li ho apprezzati: ormai il canovaccio è quello solito che si accompagna dall'inizio, però se del primo mi ha fatto piacere vedere lo Stallone Italiano impegnato in un'ultima sfida, dei due Creed mi è piaciuto il cambio di protagonista e la resa degli scontri.

Ivan Drago risulta molto più interessante qua che nella sua prima apparizione.