News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Pianeta delle Scimmie - La Saga

Aperto da ThePNZ, 07 Luglio 2011, 20:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ThePNZ

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 07 Agosto 2011, 23:58:12
Citazione di: ThePNZ il 07 Agosto 2011, 23:54:37
Io del quarto salvo solo il discorso finale. è quello che mi è piaciuto meno.

Davvero?
No a me il film è piaciuto e non poco.

Si me lo aspettavo diverso. Mi aspettavo diverso anche ultimo atto ma il risultato mi è piaciuto in questo caso.
Domani sarà la volta di Planet of the Apes di Burton  :sisi:

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 08 Agosto 2011, 00:01:21
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 07 Agosto 2011, 23:58:12
Citazione di: ThePNZ il 07 Agosto 2011, 23:54:37
Io del quarto salvo solo il discorso finale. è quello che mi è piaciuto meno.

Davvero?
No a me il film è piaciuto e non poco.

Si me lo aspettavo diverso. Mi aspettavo diverso anche ultimo atto ma il risultato mi è piaciuto in questo caso.
Domani sarà la volta di Planet of the Apes di Burton  :sisi:

Planet of the Apes di Burton è stato il primo che ho (ri)visto quando mi è arrivato il box.
Devo essere sincero, ovvero è uguale a come lo ricordavo, ci sono alcune scelte che non ho apprezzato mentre altre davvero belle, tutto sommato non è eccezionale, ma nemmeno da buttare via.
Anno 2670: Ultimo Atto ho visto la settimana scorsa su Rete4 solo i primi 20 minuti (poi ho spento perchè dovevo fare la maratona con un mio amico e mi sarei sottratto alla promessa fattagli ed in più mi sarei rovinato la saga considerando che il quinto è quello che più di tutti non ricordo) ma sembra davvero molto bello, anche nella struttura.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

elcaracol

Visti tutti da bambino. Folgorato sulla via di Damasco. Direi che siamo intorno al non plus ultra.......................
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

ThePNZ

Rivisto e rivalutato Planet of the Apes di Tim Burton.
Alla fine è un buon film d'avventura, la parte visiva è ottima, così come il fatto che le scimmie abbiano mantenuto le loro caratteristiche animalesche, la loro fisicità. Capisco che all'epoca della saga classica era impossible avere questa resa e quello che ottennero era ottimo per quei tempi.
Non mi piace il fatto che gli umani
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non mi sembra nemmeno che si faccia riferimento

Se qualcuno ha letto il libro mi saprebbe dire se

Se non esistesse una versione del 69 il risultato per me sarebbe decisamente buono. Peccato che debba fare i conti con l'originale che oltre all'avventura offriva qualche riflessione decisamente interessante.

Jor-El

Il secondo Spoiler a cui ti riferisci è esatto.
E' così come lo hai capito.

Sono in accordo sul primo Spoiler e curioso di sapere se il terzo sia come dici tu o altro.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

ThePNZ

Quindi il film di Burton è più simile al racconto originale per quanto riguarda

In ogni caso il protagonista non ha fatto un affare ad andarsene  :lolle:

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 08 Agosto 2011, 23:00:22
Quindi il film di Burton è più simile al racconto originale per quanto riguarda

In ogni caso il protagonista non ha fatto un affare ad andarsene  :lolle:

Sì, POTA di Burton è più fedela al libro (stando a ciò che ho letto su internet) anche nel finale e nella collocazione "planetaria".