News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Saucer Country - di Paul Cornell

Started by Azrael, 11 September 2013, 17:01:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

SAUCER COUNTRY VOL.1: SCAPPA!

di Paul Cornell, Ryan Kelly
Contiene: Saucer Country 1-6, Strange Adventures 1
16,8x25,6, B, 144 pp, col.
€ 12,95

Arcadia Alvarado è il Governatore del New Mexico, ed in lizza come prossima Presidente degli Stati Uniti d'America, fino al giorno in cui afferma di essere stata rapita dagli alieni. Oltre ad occuparsi di immigrazione, tagli al bilancio ed un ex alcolista, il suo compito adesso è anche quello di salvare il mondo! La nuova serie Vertigo scritta da Paul Cornell (CAVALIERE E SCUDIERO, Doctor Who) e disegnata da Ryan Kelly (Local).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Space_Clown

Letto il primo capitolo, sembra un bel Pulp-Scifi con qualche sfumatura politica.

Per il momento ottime impressioni.

Inoltre sembra appoggiarsi pure alle teorie complotistiche aliene, quindi un appassionato di X-Files potrebbe apprezzare.
Però come ho detto ho letto solo il primo capitolo.

Azrael

SAUCER COUNTRY VOL.2: IL CANDIDATO RETICULIANO

Contiene: Saucer Country 7-14
16,8x25,6, B, 176 pp, col.
€ 14,95

Nel secondo e ultimo volume di SAUCER COUNTRY, Arcadia e la sua squadra iniziano la campagna elettorale... ma riuscirà ad avere accesso ai segreti del governo sugli alieni? Un Paul Cornell, reduce dai fasti di Doctor Who, più complottista che mai.

Batcycles 🦇 REEL

Paolo Papa

il primo volume mi è piaciuto molto
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Jesse Custer

un pò mi incuriosisce perchè queste storie cospirazionistiche sugli alieni mi piacciono,però bo non so,dovrei scegliere uno fra questo e goddes di ennis.

Space_Clown

Quote from: Jesse Custer on 05 March 2014, 22:58:40
un pò mi incuriosisce perchè queste storie cospirazionistiche sugli alieni mi piacciono,però bo non so,dovrei scegliere uno fra questo e goddes di ennis.

A me il primo volume non mi ha esaltato, e dire che adoro X-Fils e storie cospirazionistiche.

Jesse Custer

eh in effetti stavo leggendo un pò in giro e i pareri non sono molto positivi,da quel che ho capito è stata anche interrotta in maniera più o meno brusca in u.s.a e lo sceneggiatore non ha avuto il tempo di chiudere tutte le sottotrame che aveva aperto.
per ora passo,credo proverò l'ebrezza del risparmio sia per questo che goddess  :asd:
magari se un giorno trovo qualcosa usato ci butto un occhio  :sisi:

Azrael

Anteprima: Saucer Country 2 – Il Candidato Reticuliano

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Batcycles 🦇 REEL

Moby Dick

Letto il primo Tp e l'ho trovato bello, a tratti entusiasmante.
Solo un calo nell'ultima parte che perde un po' di ritmo e non convince del tutto nei disegni di Braxton e Sudzuka. Questi sostituiscono (solo qui per fortuna) un più che ottimo Ryan Kelly che fino a quel punto aveva offerto un lavoro pregevole e azzeccatissimo.
Certo non sò come verrà portato avanti il tutto ma questa prima parte di Saucer Coutry merita parecchio.
Ottimo ritmo, disegni espressivi e accattivanti con tavole ricche e dinamiche. In particolare, mi piace molto il bilanciamento tra i neri e i colori.
Non vedo l'ora di prendere e leggere il secondo e conclusivo volume. Speriamo sia all'altezza!
Quote from: Azrael on 05 March 2014, 17:07:06

SAUCER COUNTRY VOL.2: IL CANDIDATO RETICULIANO

Contiene: Saucer Country 7-14
16,8x25,6, B, 176 pp, col.
€ 14,95

Nel secondo e ultimo volume di SAUCER COUNTRY, Arcadia e la sua squadra iniziano la campagna elettorale... ma riuscirà ad avere accesso ai segreti del governo sugli alieni? Un Paul Cornell, reduce dai fasti di Doctor Who, più complottista che mai.
P.S. Splendide alcune copertine!
I believe that seinen magazines are for manga readers and artists who are mature enough to accept immorality. Punpun was entirely made in that vein. (Inio Asano)

Lex

Io volevo prendermi il saucer country pack ma non ora che sono troppo indebitato :)
Magari più avanti  :sisi:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Moby Dick

Letto anche il secondo e conclusivo Tp.
I believe that seinen magazines are for manga readers and artists who are mature enough to accept immorality. Punpun was entirely made in that vein. (Inio Asano)

Lex

Quote from: Jesse Custer on 06 March 2014, 11:38:37
eh in effetti stavo leggendo un pò in giro e i pareri non sono molto positivi,da quel che ho capito è stata anche interrotta in maniera più o meno brusca in u.s.a e lo sceneggiatore non ha avuto il tempo di chiudere tutte le sottotrame che aveva aperto.
per ora passo,credo proverò l'ebrezza del risparmio sia per questo che goddess  :asd:
magari se un giorno trovo qualcosa usato ci butto un occhio  :sisi:

Invece, fossi in te, goddess lo prenderei  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Akanith Wan

Letto Saucer Country, davvero un ottimo fumetto Vertigo, è abbastanza complesso ed intricato pertanto non è adatto a chi cerca una lettura spensierata. A dispetto delle illustrazioni di copertina, la fantascienza contenuta è poca ma buona, è invece la fantapolitica a fare da padrone. Le teorie del complotto e le cospirazioni ufologiche vengono sfruttate al massimo dal bravo Cornell per confezionare una storia a mio avviso molto interessante anche se non d'immediata comprensione se non si possiede un minimo di conoscenza di base sugli argomenti trattati. Ottimi i disegni di Ryan Kelly, personaggi davvero espressivi.

Spero che questa mia pseudo-recensione possa servire a farvi un'idea di un fumetto secondo me molto meritevole. :up:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment