News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

War - Il Pianeta delle Scimmie (2017) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 12 Dicembre 2016, 12:47:05

Discussione precedente - Discussione successiva

No Use For A Name

Citazione di: Thomas Wayne il 14 Agosto 2017, 15:52:04
Citazione di: Reeko il 14 Agosto 2017, 11:42:14
Direi proprio di si invece, visto che stanno spiegando come le scimmie si sono rivoltate all'uomo, e visto come si presenta per esempio il pianeta nella saga originale.
Ma nel pianeta delle scimmie del 1968 non veniva detto che era stata una guerra atomica a distruggere il mondo allora conosciuto ?

Non vuol dire che non sia un prequel, e poi la guerra atomica potrebbe arrivare comunque.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Knightmare Batman

Citazione di: Reeko il 14 Agosto 2017, 15:56:01
Citazione di: Thomas Wayne il 14 Agosto 2017, 15:52:04
Citazione di: Reeko il 14 Agosto 2017, 11:42:14
Direi proprio di si invece, visto che stanno spiegando come le scimmie si sono rivoltate all'uomo, e visto come si presenta per esempio il pianeta nella saga originale.
Ma nel pianeta delle scimmie del 1968 non veniva detto che era stata una guerra atomica a distruggere il mondo allora conosciuto ?

Non vuol dire che non sia un prequel, e poi la guerra atomica potrebbe arrivare comunque.
in film futuri ? Uhm non so. Secondo meglio finirla qui prima con il virus e poi con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Mi sembrano elementi simili a livello narrativo rispetto alla guerra atomica. Ci fanno sempre capire che è stato l'uomo a distruggersi con le proprie mani. Penso che ci lasceranno sempre con il dubbio che questo sia solo o un prequel o anche un remake. E poi ha giá rimosso dalla continuità diversi seguiti del film originale. Non sarebbe tanto lungo il passo per un remake
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

moebius

Mi ha veramente stupito a quanta gente sia piaciuto questo film su questo topic...  :ph34r: Uno dei peggiori che abbia mai visto. Il difetto è semplicissimo, ma proprio per questo imperdonabile: è inutilmente prolisso. E non in alcune parti: in tutto il film. Ogni singola scena. E' uno dei film con uso più massiccio di silenzi inutili e di slow-motion altrettanto inutili che abbia mai visto. Lentissimo e pesantissimo.

Non è che i silenzi e le cose lente siano il mio problema eh, se usati con maestria sanno essere uno strumento potente nelle mani del regista. Il mio regista preferito per dire è Kubrick, che non è che proponesse film particolarmente veloci e movimentati. In questo caso però (purtroppo) questi espendienti sono usati quasi in ogni singola scena anche per quelle più inutili, e questo svaluta e rende oltremodo noiose le scene in cui invece quei silenzi erano necessari e benvenuti. I primi due film erano molto interessanti, e l'inizio di questo terzo atto era molto molto promettente. Ho subito adorato la vena western che animava la vendetta di Cesare. Peccato che sia tutto affogato in ore ed ore di inquadrature estenuanti. Se almeno il film offrisse una trama originale: neanche questo. Infatti basta guardare dei film sulla seconda guerra mondiale per trovare gli stessi identici contenuti espressi in maniera molto molto più efficace, originale, qualitativamente migliore, da parte di registi di un calibro nettamente superiore. E' stato come rivedere quei film, solo molto peggio, però con le scimmie. Delusione totale.

Per non parlare di evidenti buchi nella trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non sono domande retoriche le mie, se qualcuno ha un'altra opinione e può aiutarmi a cambiare la mia ne sarò contento  :up:

Ad ogni modo questa trilogia rimane una delle cose migliori fra l'inondazione di reboot/remake/sequel a cui siamo sottoposti ultimamente. Ma resto infinitamente più soddisfatto del primo che di quest'ultimo film, che direi essere quasi inesistente.