News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robin hood-Un uomo in calzamaglia

Aperto da Clark Kent, 17 Dicembre 2009, 10:42:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Clark Kent

Citazione di: Raiden V il 17 Dicembre 2009, 20:28:27
"Gradisce un fico?
Beh più fico di me si muore!"

:asd:

che poi in inglese è diverso... anche perchè non gli porge fichi, bensi datteri...e gioca sull'assonanza fra dattero in inglese e appuntamento.... :lol:

è incredibile quanto faccia ridere sto film. credo di averlo rivisto 3000 volte. per altro è uno dei pochi film parodistici che sono riuscito a far vedere davvero con successo a chiunque  :lol:

Clark Kent

Citazione di: Det. Bullock il 17 Dicembre 2009, 21:11:52

Io lo considero l'ultimo suo film bello, del dopo-Robin Hood ho visto solo Dracula Morto e Contento che è di una pochezza sconcertante.  :(
Ha fatto altro dopo Robin Hood oltre a quello?

beh a parte forse quelli con ezio greggio...no! almeno non in senso parodistico credo.
anche a me dracula non era piaciuto. ed ero andato con le mille aspettativa di frankenstein jr, balle spaziali, mezzogiorno e mezzo di fuoco e ovviamente questo robin hood....quindi doppia delusione  :lol:

Largand

Film abbastanza divertente.

Mel Brooks con questo film volle riprendere, complice il grande successo del Robin Hood di Kevin Costner, un suo vecchio pallino.
Eh si, perché tra Mel Brooks e Robin Hood c'è sempre stato del tenero.
Nel lontano 1975 Brooks fu il produttore di una serie di telefilm comici dedicata appunto a Robin Hood, intitolata "When things were rotten", in italia tradotta in "Le rocambolesche avventure di Robin Hood contro l'odioso sceriffo".

Questa la sigla...

Robin Hood WHEN THINGS WERE ROTTEN

...e la serie era molto divertente e con famosi attori televisi (Dick "Famiglia Bradford" Van Patten e Bernie "Medico di Love Boat" Kopell).
Nel telefilm l'umorismo era meno demenziale rispetto al film del 1993 e più simile a quello di "Frankstein Junior".

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Citazione di: Mon-El il 18 Dicembre 2009, 01:23:57

Mel Brooks con questo film volle riprendere, complice il grande successo del Robin Hood di Kevin Costner, un suo vecchio pallino.
Nel lontano 1975 Brooks fu il produttore di una serie di telefilm comici dedicata appunto a Robin Hood, intitolata "When things were rotten", in italia tradotta in "Le rocambolesche avventure di Robin Hood contro l'odioso sceriffo".

Questa la sigla...

...e la serie era molto divertente e con famosi attori televisi (Dick "Famiglia Bradford" Van Patten e Bernie "Medico di Love Boat" Kopell).
Nel telefilm l'umorismo era meno demenziale rispetto al film del 1993 e più simile a quello di "Frankstein Junior".

Per vie traverse non ho trovato nulla quindi immagino sia introvabile. :mmm:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clark Kent

Citazione di: Mon-El il 18 Dicembre 2009, 01:23:57

Questa la sigla...

l'avevo sentita questa cosa....è da li che è tratta l'idea del film!!
avrei tanto voluto vedere  quel telefilm!!

Clark Kent

e dick van patten (fra tuck)  poi ha fatto anche l'abate nel film  :lol:

Corto Maltese

un capolavoro di film, fa assolutamente morire dal ridere!  :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Clark Kent

preso un po' dalla robin hood mania me lo sono rivisto l'altro giorno...e confermo oramai il mio solito commento. un film stupendo, divertentissimo e adatto a tutti!

American_Gaijin89

A me i film di Mel Brooks sono piaciuti tutti, pure quello su Dracula  :lol: (Leslie Nielsen è un eroe  :ahsisi: )

Ah l'intro Rap di questo film è Storia !
Robin Hood un uomo in calzamaglia - intro

Clark Kent

l'intro è bellissima!

mia mamma invece stravede per la canzone lirica che robin fa a marion nella foresta  :lol:

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798