News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sly Cooper

Aperto da Jonathan Crane, 05 Febbraio 2013, 18:48:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Jonathan Crane

THE SLY COOPER SAGA

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

CitazioneSly Raccoon ( Negli Stati Uniti Sly Cooper and the Thievius Raccoonus, in Giappone Kaitou Sly Cooper ) è un videogioco di genere Platform per PlayStation 2 sviluppato dalla Sucker Punch e distribuito in Italia nel 2003 da Sony. Sono stati poi pubblicati due sequel: Sly 2: La banda dei ladri e Sly 3: L'onore dei ladri. L'intera serie si basa sulle vicende del protagonista, il ladro Sly, erede della famiglia Cooper. Compito di Sly è quello di muoversi ai quattro angoli del mondo per recuperare le pagine del Thievius Raccoonus. Ad ostacolare le operazioni di Sly e la sua squadra saranno l'Ispettore Interpol Carmelita Montoya Fox e il Quintetto Diabolico, con il loro Boss Clockwerk.

CitazioneSly 2: La Banda di ladri ( Sly 2: Band of thieves negli Stati Uniti, Kaitou Sly Cooper 2 in Giappone ) è un videogioco di genere Platform per Playstation 2 sviluppato dalla Sucker Punch e distribuito in Italia nel 2004 da Sony. È il seguito diretto di Sly Raccoon e il prequel di Sly 3: L'onore dei ladri. Rispetto al predecessore il Gameplay cambia di molto, venendo rinnovato e migliorato. Viene rivalutato il personaggio di Murray. Il gioco è ancora una volta incentrato sul ladro Sly Cooper, questa volta impegnato nel recuperare le parti scomparse di Clockwerk, sottratte al Cairo dalla Banda Klaww.

CitazioneSly 3: L'onore dei ladri è un videogioco per Playstation 2, prodotto dalla Sucker Punch e distribuito da Sony nel 2005, seguito di Sly Raccoon e Sly 2: La banda dei ladri e terzo episodio della serie. L'episodio viene poi ri-distribuito in 3D nel 2007 (Sly 3D). A differenza degli altri episodi della serie assieme alla banda agiranno altri personaggi, tra cui molte vecchie conoscenze della serie.

SLY COOPER 4: LADRI NEL TEMPO - 27 MARZO 2013

CitazioneInteso come quarto capitolo della serie iniziata da Sucker Punch su PlayStation 2, Sly Cooper: Ladri nel Tempo è sviluppato da Sanzaru Games esclusivamente per PlayStation 3 e si collega direttamente alla storia di Sly 3.

In questo capitolo il protagonista, Sly Cooper, si ritrova a ricostituire la sua gang di ladri per rintracciare il "Thievius Raccoonus", un libro che contiene tutti i segreti sulla famiglia Cooper, una lunga discendenza di ladri. Nel gioco ci troviamo dunque a controllare alternativamente Sly, Bentley e Murray, utilizzando le loro diverse capacità per cercare di raccogliere tutte le parti perdute del libro all'interno dei vari livelli sparsi per varie epoche temporali.

La struttura è quella classica del platform 3D ma con innesti action e adventure e caratterizzata dall'utilizzo di varie abilità per interagire con lo scenario e per combattere. Tra le skill troviamo lancio del rampino, salti, attacchi corpo a corpo e vari movimenti in stile parkour. Sono inoltre presenti diversi costumi collezionabili che modificano l'aspetto e le capacità del protagonista. L'estetica classica della serie è data dall'utilizzo del cel-shading, che ritorna anche in questo capitolo.

Sony ha annunciato la data d'uscita europea per Sly Cooper: Ladri nel Tempo: il gioco sarà disponibile a partire dal 27 marzo 2013 su PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Verrà supportato il cross-buy, ovvero sarà possibile acquistare il gioco una volta sola in versione PS3 e ottenere il download gratuito della versione PSVita tramite PlayStation Network.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Clod

serie molto divertente; i primi soprattutto mi hanno colpito molto per la grafica, le dinamiche e i protagonisti

questo nuovo capitolo sembra prometter bene

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jonathan Crane

Bellissima serie, da Sly 1 al 2 il gameplay viene rinnovato completamente e diventa anche meglio. Ho giocato e rigiocato tutti e 3 i titoli della saga e non so decidermi su quale sia il migliore tra il 2 e il 3. Attendo molto questo 4° capitolo, ci voleva. Lo prenderò a scatola chiusa.

jakopo

volevo fare una domanda sulla recente Sly Collection, che racchiude i primi tre capitoli rimasterizzati in HD per PS3: c'è il doppiaggio italiano? perchè facendo una rapida ricerca su internet ci sono opinioni contrastanti... se qualcuno di voi l'ha preso, per favore mi può chiarire questo dubbio? grazie  :D

Jonathan Crane

Beh se il doppiaggio è presente sui titoli PS2 mi sembra molto improbabile che non ci siano sugli stessi titoli solo rimasterizzati in HD per la PS3. Il gioco è italiano, non ti preoccupare, io non ho la Collection ma la saga su PS2. Ovviamente non aspettarti una grafica alla Skyrim ma un po' cartoon, è un gioco dove si impersonano animali antropomorfi, leggero e divertente, senza pretese, ma allo stesso tempo presenta un'evoluzione psicologica dei personaggi ed è per questo molto bello. E' uno dei miei giochi preferiti PS2 e lo consiglio a tutti.

Clod

Citazione di: jakopo il 09 Febbraio 2013, 13:48:51
volevo fare una domanda sulla recente Sly Collection, che racchiude i primi tre capitoli rimasterizzati in HD per PS3: c'è il doppiaggio italiano? perchè facendo una rapida ricerca su internet ci sono opinioni contrastanti... se qualcuno di voi l'ha preso, per favore mi può chiarire questo dubbio? grazie  :D
tranquillo, c'è ed è sempre il medesimo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

jakopo

Citazione di: Scarecrow il 09 Febbraio 2013, 15:19:39
Beh se il doppiaggio è presente sui titoli PS2 mi sembra molto improbabile che non ci siano sugli stessi titoli solo rimasterizzati in HD per la PS3. Il gioco è italiano, non ti preoccupare, io non ho la Collection ma la saga su PS2. Ovviamente non aspettarti una grafica alla Skyrim ma un po' cartoon, è un gioco dove si impersonano animali antropomorfi, leggero e divertente, senza pretese, ma allo stesso tempo presenta un'evoluzione psicologica dei personaggi ed è per questo molto bello. E' uno dei miei giochi preferiti PS2 e lo consiglio a tutti.

grazie per la tua premura nel descrivere il gioco in questione, ma già lo conoscevo... il fatto è che non l'avevo mai comprato (non avendo la PS2), ma solo giocato al primo a casa di un mio amico (c'è mancato poco che in quel periodo prendessi la residenza da lui  :hug: )... ora che ho la PS3 volevo "rimediare" prendendomi questa collection (non sapevo che avessero fatto anche 2 seguiti, tra l'altro); senza contare il 4 che uscirà a breve...
P.S.: tanto per la cronaca preferisco il divertimento in mondi colorati e fumettosi, piuttosto che perdermi in un mondo freddo, nevoso e senza un raggio di sole come quello di skyrim...  :D

Citazione di: Clod il 09 Febbraio 2013, 15:31:35
Citazione di: jakopo il 09 Febbraio 2013, 13:48:51
volevo fare una domanda sulla recente Sly Collection, che racchiude i primi tre capitoli rimasterizzati in HD per PS3: c'è il doppiaggio italiano? perchè facendo una rapida ricerca su internet ci sono opinioni contrastanti... se qualcuno di voi l'ha preso, per favore mi può chiarire questo dubbio? grazie  :D
tranquillo, c'è ed è sempre il medesimo

grazie anche a te di aver confermato la presenza del doppiaggio italiano  :D

Clod

Citazione di: Scarecrow il 06 Febbraio 2013, 18:35:51
Bellissima serie, da Sly 1 al 2 il gameplay viene rinnovato completamente e diventa anche meglio. Ho giocato e rigiocato tutti e 3 i titoli della saga e non so decidermi su quale sia il migliore tra il 2 e il 3. Attendo molto questo 4° capitolo, ci voleva. Lo prenderò a scatola chiusa.
degli ultimi due ho preferisto il secondo; forse perchè rispetto al primo aveva mostrato una serie di innovazioni tali da rendere i due molto diversi; il terzo mi è piaciuto, ma avendo una struttura molto simile al secondo non mi ha colpito altrettanto (anche per via della trama, che mi ha conquistato meno rispetto ai primi due, dove
)

Jonathan Crane

Io ai tempi saltai il 2, non so nemmeno perchè ma giocai 1 e 3, poi recuperai Sly 2 in originale tanto che mi piaceva la saga (oggi sono del parere che un gioco originale è sempre meglio rispetto al suo "lato oscuro").

Il 3 ha belle ambientazioni, Venezia (!), l'Isola dei Pirati, la Cina ma soprattutto l'Olanda! Fantastica! Secondo me è un bene che non ha subito stravolgimenti del gameplay perché quello del 2 andava benissimo. Solo che non mi dovevano togliere le bottiglie, mi piaceva troppo andarle a scovare (ritorneranno nel 4) :lol:

Come trama meglio il 2 che il 3 visto quello che c'è in ballo, il probabile ritorno di Clockwerk e il colpo di scena finale:

Anche nel 2 ci sono belle ambientazioni, addirittura gotiche (il capitolo della prigione a Praga con Bentley, wow!) e montane, Parigi, boss che durano anche per più di un capitolo e che bisogna rincorrere per prendere i pezzi di Clockwerk... che gioco della madonna :wub:

Jonathan Crane

Demo di Sly Cooper 4: Ladri nel tempo sul PlayStation Store.

Jonathan Crane

Appena provata la demo. Bellissima! :clap:
Hanno migliorato la grafica ma il gioco è rimasto lo stesso: stesso Sly, stesso Bentley, stesso Murray, stessa Carmelita. Si inizia con un classico colpo che permetterà di viaggiare nel tempo con la classica sinergia tra amici :D
Tante chicche (la foto di Penelope - misteriosamente scomparsa - nel binocolo di Bentley, mentre Murray ha un "pupazzetto" dello Sciamano, compare Dimitri), insomma è proprio il mio Sly! :clap:

Ahahahahah divertente quando

Sly ha cambiato doppiatore! Non è male, ma preferivo quello di prima. Per fortuna Bentley, Murray e Carmelita hanno la stessa voce dei 3 capitoli precedenti.

COMPRATELO!