News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

Citazione di: superxeno il 29 Agosto 2024, 12:59:32Ho finalmente completato la lettura di DMZ con i tre volumi che mi mancavano 10/11/12.
Posso dire che ho ricordato come mai mi piacevano così tanto le serie Vertigo. Per quanto si muova in un contesto verosimile, Wood riesce e fare un buon lavoro di resa "spettacolare" del racconto.
Bella serie è verosimile e le cose che inserisce per spettacolarizzare la narrazione sono ben contestualizzate.
E' una storia di stampo quasi giornalistico che non disdegna di buttare una luce politica sulla faccenda, senza però approfondire come ha fatto invece Vaughan su Ex Machina.
Dopo tante letture americane che mi hanno fatto sentire molto lontano dai comics questi tre volumi di DMZ mi hanno fatto un po' ricordare perchè mi piacesse leggere questo tipo di racconti.
Un altro tessello di Vertigo che ho aggiunto al mio bagaglio. Tra l'altro una delle migliori serie Vertigo della seconda/terza ondata direi.

Voto 7,5 a tutta la serie. Burchielli al top, mi piace un sacco come disegna alcune cose grezze sporche e cattive

Concordo in toto, devo proprio farmi una bella rilettura!