News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Questa è difficile perché era un bel periodo per Batman, comunque direi play Press anche perché ripeto erano fatti meglio. Quelli della glenat avevano una carta che nel tempo si è ingiallita tanto ed è brutto da vedere, chiaramente è solo il mio gusto personale. Magari nel forum c'è qualche altro utente che ha le due serie e può dire la sua

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

EMC2

Ragazzi aiutatemi a tornare on track: ho lasciato Batman con la gestione Tynion IV e vorrei capire se devo procedere ad un recupero totale della sua gestione e quelle successive (Williamsson e Zdarsky).
In generale mi fareste felice se mi indicaste, delle testate del pipistrello pubblicate negli ultimi 5 anni circa, quali vale la pena recuperare: leggevo del DetComcis di RamV e sicuramente la gestione attuale di Batman, altri consigli?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Kenshiro

Onesto? Lo dico perché è un recupero che sto facendo anche io, parti pure da DetCom di Ram V e poi prosegui da lì, per Batman attendi che esca il primo volume di Fraction. Se poi ti interessa altro, Absolute Batman, Nightwing di Taylor e poi Watters e Batman & Robin di PKJ.
E sei apposto. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Concordo con il post di Kenshiro, vai con il Detective comics di RAM V e Batman e Robin anno uno di Waid e Samnee , Absolute Batman invece mi sembra che tu lo stia già leggendo

EMC2

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Gennaio 2026, 12:43:36Concordo con il post di Kenshiro, vai con il Detective comics di RAM V e Batman e Robin anno uno di Waid e Samnee , Absolute Batman invece mi sembra che tu lo stia già leggendo

Confermo, su Absolute ci sono già :up:
Vabbè quindi salto Tynion e Williamsson, magari faccio un ragionamento su Zdarsky.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Hugostrange70

Citazione di: EMC2 il 08 Gennaio 2026, 13:58:02Confermo, su Absolute ci sono già :up:
Vabbè quindi salto Tynion e Williamsson, magari faccio un ragionamento su Zdarsky.
Guarda su Zdarsky avevo grandi aspettative visto quanto aveva fatto su Daredevil, alla fine è una serie anche carina che  che però ho trovato a tratti confusionaria e sempre in cerca " del colpo ad effetto". Sui disegni invece niente da dire quasi sempre di gran livello tranne quando c'è Hawthorne  :sick:

Kenshiro

Ricordati che per Zdarsky non bastano solo i 5 volumi, dovresti recuperarti pure Gotham War.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Stranamente, ti consiglio piuttosto Tynion e di saltare Zdarsky, che ha scritto un cumulo di ciarpame. DetCom ti consiglio Tamaki e RamV. Ram V meglio di Tamaki, ma quest'ultima imho ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto nella prima parte.
Firma.png

Arkin Torsen

Batman di Tynion, Nightwing di Taylor e DetCom di Tamaki.
Devo ancora leggere DetCom di Ram V
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

AbsoluteBatman

Ciao a tutti, ultimamenteho letto in quest'ordine: Batman: Anno uno, The killing joke, Il lungo Halloween, Vittoria Oscura, Catwoman: vacanze romane, Il lungo Hallowen special, L'ultimo Halloween, Il ritorno del cavaliere oscuro,Una Morte in famiglia, Hush, Lo specchio nero, Arkham Asylum, Batman Sciamano, Batman Gothic, lo schedario nero, Città scura, JLA, Omnibus Batman di Grant Morrison vol1, Omnibus Crisi Finale, Omnibus Grant Morrison vol2, Omnibus Grant Morrison vol3, Spillati Batman 1-56 della new52 + speciali, Batman Impostore, Batman Cavaliere Bianco, Batman: l'ultimo cavaliere sulla terra. Ora ciò che vi chiedo è posso saltare la run di Tom King e quello che ci sta in mezzo e passare diretto all'omnibus di batman Metal, poi il batman che ride e Batman Death metal, oppure saltare anche questa parte e passare a tempi più recenti. Se passo diretto ai tempi più recenti con cosa entrare? Nel mentre sto leggendo anche tutte le testate Absolute nuove che mi piacciono molto, grazie!

Hugostrange70

Con cosa entrare? Non è facile rispondere perché ne avresti di robe da leggere  :lol: non ho capito se ti piacciono gli spillati oppure vuoi leggere tramite i volumi . Se vuoi entrare in tempi più recenti Panini sta pubblicando in volumi cartonati il Batman di Zdarsky e il Detective comics di RAM V , sullo spillato poi c'è il nuovo Detective comics di Tom Taylor

AbsoluteBatman

Citazione di: Hugostrange70 il 16 Gennaio 2026, 08:22:01Con cosa entrare? Non è facile rispondere perché ne avresti di robe da leggere  :lol: non ho capito se ti piacciono gli spillati oppure vuoi leggere tramite i volumi . Se vuoi entrare in tempi più recenti Panini sta pubblicando in volumi cartonati il Batman di Zdarsky e il Detective comics di RAM V , sullo spillato poi c'è il nuovo Detective comics di Tom Taylor

Grazie, mi sa che entro con gli spillati, non saprei se recuperarmi metal e death metal? Tu le conosci? Come sono secondo te?

Hugostrange70

Citazione di: AbsoluteBatman il 16 Gennaio 2026, 18:46:01Grazie, mi sa che entro con gli spillati, non saprei se recuperarmi metal e death metal? Tu le conosci? Come sono secondo te?
A me non piacciono onestamente