News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Una Morte in Famiglia (sicuramente prima di Hush)
Sotto il Cappuccio (dopo Hush)

Hugostrange70

Citazione di: Never il 02 Luglio 2025, 23:59:43Al momento vorrei recuperare questi titoli che, a parte quelli di new 52, sono stati editi tutti sia da panini che da RW (anche se devo dire che pure con Panini è difficile trovare tutto dello stesso formato, tra DC Library, Black Label, Absolute e Omnibus. Ad ora la collezione più uniforme sembrerebbe essere quella RW, anche se sto notando che usato si fatica un po' di più a trovare i volumi in copertina rigida).

Batman: Anno Uno
Batman: Il Lungo Halloween
Batman: Vittoria Oscura
Batman: L'Uomo Che Ride
Batman: The Killing Joke
Batman: Arkham Asylum
Batman: Hush
Batman: Lo Specchio Nero
Batman: La Corte dei Gufi
Batman: La Città dei Gufi
Batman: Morte della Famiglia
Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Ci sono altre storie iconiche che consigliate valga la pena recuperare, così mi baso sulla scelta delle edizioni anche in base alla loro disponibilità?
Magari non saranno iconiche come quelle che hai messo in lista ma ci sono tante altre belle storie, tipo i volumi tratti da Legends of the dark knight. Storie come Venom ( una delle mie preferite) Preda e Terrore di cui esiste un volume unico, oppure Gothic di Morrison. Ma anche città spezzata, cavaliere maledetto, che cosa è successo al cavaliere oscuro, Batman RIP . E poi la nascita del demone e anche altre storie che non nomina quasi mai nessuno ma molto belle tipo Urla nella notte e Assoluzione ma ce ne sono veramente tante  :D

O.M.A.C.

Confermo, Preda e poi Terrore sono da prendere, come Gothic. Se piacciono i classici io aggiungerei pure i cartonati che Panini sta pubblicando con il Batman di Norm Breyfogle, per me il suo Batman rimane uno dei più "cult", adoravo la sua interpretazione grafica del personaggio.

Never

Non ero sicuro di recuperare Una Morte in Famiglia, ho letto un po' di recensioni e mi sembra di aver capito che tolto il "colpo di scena" il fumetto non sia un gran chè.

moebius

Citazione di: Never il 05 Luglio 2025, 20:31:28Non ero sicuro di recuperare Una Morte in Famiglia, ho letto un po' di recensioni e mi sembra di aver capito che tolto il "colpo di scena" il fumetto non sia un gran chè.
Oddio.... Dipende da qual è il tuo interesse secondo me. A me ad esempio piace a prescindere leggere dei momenti così iconici e importanti e indimenticabili della storia editoriale di un personaggio. Quella fu una di quelle storie. Se invece a te interessa unicamente la "qualità" di storia e disegni, allora bho forse sì c'è di meglio... Anche se io ricordo comunque una bella storia e dei bei disegni :sisi:

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 06 Luglio 2025, 10:26:44Oddio.... Dipende da qual è il tuo interesse secondo me. A me ad esempio piace a prescindere leggere dei momenti così iconici e importanti e indimenticabili della storia editoriale di un personaggio. Quella fu una di quelle storie. Se invece a te interessa unicamente la "qualità" di storia e disegni, allora bho forse sì c'è di meglio... Anche se io ricordo comunque una bella storia e dei bei disegni :sisi:
Direi che hai perfettamente azzeccato la situazione  :sisi: se si è interessati alla storia del personaggio non si può non leggere questa storia. Se invece come hai giustamente sottolineato si cercano solo le storie Top allora forse questa non rientra tra quelle. E per quanto riguarda i disegni c'è Jim Aparo  :wub: uno di quelli che sul cavaliere oscuro ha veramente lasciato il segno

Carmine Falcone

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Luglio 2025, 22:09:24Magari non saranno iconiche come quelle che hai messo in lista ma ci sono tante altre belle storie, tipo i volumi tratti da Legends of the dark knight. Storie come Venom ( una delle mie preferite) Preda e Terrore di cui esiste un volume unico, oppure Gothic di Morrison. Ma anche città spezzata, cavaliere maledetto, che cosa è successo al cavaliere oscuro, Batman RIP . E poi la nascita del demone e anche altre storie che non nomina quasi mai nessuno ma molto belle tipo Urla nella notte e Assoluzione ma ce ne sono veramente tante  :D

Terrore la trovo scritta male.

Hugostrange70

Citazione di: Carmine Falcone il 06 Luglio 2025, 13:22:05Terrore la trovo scritta male.
Io invece la preferisco anche a Preda