News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Citazione di: Nigma il 13 Luglio 2024, 16:45:17Grazie ragazzi, siete stati chiarissimi.
Penso che per una lettura più estiva e caciarona prenderò Ennis (mi è piaciuto su preacher e altri lavori).
Se resterò soddisfatto, andrò a ritroso con quella di Delano, di cui ho visto qualcosa ieri...ha una carica più "politica".
:up:
@vibes.comics

Un Fumettaro

Citazione di: superxeno il 15 Aprile 2024, 16:40:50Allora per Reckless cancello tutti i commenti  :tsk:
Allora? Stiamo aspettando, non sei efficace...

superxeno

Citazione di: Un Fumettaro il 12 Gennaio 2025, 14:33:42Allora? Stiamo aspettando, non sei efficace...

Non è uscita la nuova anteprima, quindi non mi posso lamentare. Per adesso.
Sometimes I feel so deserted

DeathStrokex

Pochi giorni fa mi è arrivato l'OMNIBUS di Hellblazer di Garth Ennis, che non ho mai visto in vita mia.

Per curiosità, dopo che Hellblazer ha chiuso con il numero 300, nelle storie successive sono mai apparsi supereroi o altri personaggi Vertigo, visto che John Constantine compare anche nei fumetti DC?

E come mai per molto tempo John Constantine era fuori dall'Universo DC?

Clod

Viste le tematiche e i toni più maturi, si è preferito relegarlo alla linea Vertigo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spillocam

Secondo voi, dopo The Boys e Preacher, la Gazzetta ci regalerà qualche altra opera in formato edicola?

Winter

Fa male solo quando respiro

Nik88

superxeno

Dubio regga il passo, più probabile propongano un Sandman ma comunque non fa i numeri di Garth Ennis.
Sometimes I feel so deserted

ilmacina

Citazione di: superxeno il 17 Aprile 2025, 15:55:43Dubio regga il passo, più probabile propongano un Sandman ma comunque non fa i numeri di Garth Ennis.
Dubito, neil gaiman ora è osteggiato sui canali standard, hanno bloccato anche sandman
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

Winter

In usa, perché qua, di Sandman, se ho capito bene hanno annunciato sia la seconda stagione della serie TV che il secondo DC pocket
Fa male solo quando respiro

Solomon

Citazione di: Winter il 18 Aprile 2025, 11:46:11In usa, perché qua, di Sandman, se ho capito bene hanno annunciato sia la seconda stagione della serie TV che il secondo DC pocket
Beh, il DC Pocket è una cosa italiana, certo, ma la seconda stagione della serie l'hanno prodotta in USA.
Se esce (quest'estate, per la precisione) è perché lo hanno deciso "là", non "qua"...

Mi permetto di dubitare, inoltre, che Ennis faccia più numeri di Gaiman, a prescindere dalla recente vicenda (anzi, per quanto sia brutto dirlo, tutta questa esposizione mediatica è comunque pubblicità). I suoi romanzi hanno sempre venduto moltissimo, anche in Italia, Sandman è un'opera conosciutissima (basti vedere i milleuno cosplay di Morte che si vedono alle fiere), e pure la serie Netflix di Sandman ha avuto un grande successo. Penso che se la mandassero in edicola (magari proprio in concomitanza dell'uscita della stagione 2) più di una persona ci farebbe un pensiero.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)