News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Vita è Bella di R.Benigni

Aperto da Azrael, 11 Aprile 2011, 14:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Non mi piace il genere ma... mi è piaciuto davvero molto!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

TaskMaster

un buon film ma l'idea è "furbetta",secondo me il successo che ha avuto in ambito internazionale è dovuto in buona parte alla sua ambientazione storica..rimane un bel film ma se a questo hanno dato l'Oscar al Piccolo Diavolo cosa dovevano dare,un Nobel?

Caped Crusader

Grande film, senza se e senza ma. Gli attori spaccano davvero, tutti dal primo all'ultimo.
Citazione di: TaskMaster il 12 Aprile 2011, 14:39:00
un buon film ma l'idea è "furbetta",secondo me il successo che ha avuto in ambito internazionale è dovuto in buona parte alla sua ambientazione storica..rimane un bel film ma se a questo hanno dato l'Oscar al Piccolo Diavolo cosa dovevano dare,un Nobel?
Non è un paragone giusto il tuo IMHO. Un film comico non può regalare un'interpretazione che ci può essere in un film drammatico semplicemente per un fatto di contenuti. E poi la bellezza di questo film è che unisce i due generi in maniera esemplare: non era facile farlo.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

TaskMaster

Citazione di: Caped Crusader il 13 Aprile 2011, 21:29:49
Grande film, senza se e senza ma. Gli attori spaccano davvero, tutti dal primo all'ultimo.
Non è un paragone giusto il tuo IMHO. Un film comico non può regalare un'interpretazione che ci può essere in un film drammatico semplicemente per un fatto di contenuti. E poi la bellezza di questo film è che unisce i due generi in maniera esemplare: non era facile farlo.
Benigni ha fatto un ottima commistione di generi,questo nessuno lo nega..dico solo che a mio parere questo non è il suo film migliore e che i vari premi avuti sono ANCHE da attribuire al soggetto..chiaramente un film comico non verrà mai messo sullo stesso piano di un film + impegnato,anche se a parere mio la qualità  andrebbe riconosciuta aldilà del genere.

Nick89212009

Citazione di: TaskMaster il 13 Aprile 2011, 21:45:45
Citazione di: Caped Crusader il 13 Aprile 2011, 21:29:49
Benigni ha fatto un ottima commistione di generi,questo nessuno lo nega..dico solo che a mio parere questo non è il suo film migliore e che i vari premi avuti sono ANCHE da attribuire al soggetto..chiaramente un film comico non verrà mai messo sullo stesso piano di un film + impegnato,anche se a parere mio la qualità  andrebbe riconosciuta aldilà del genere.

Si in effetti cm in altri film, vedi the millionaire ha vinto il soggetto nn il film in se che cmq è splendido...

Dean Winchester

In questo film, TUTTO è bello, compresa la crudeltà del finale.