News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Silent War - di David Hine e Frazer Iriving

Aperto da Selina Kyle, 27 Febbraio 2010, 20:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Testi: David Hine
Disegni: Frazer Irving
Edizione italiana: For Fans Only n.1: Silent War, Panini Comics, Brossurato, 144 pp., 13,90 Euro.
Edizione originale: Silent War #1-6 (2007); http://www.bookdepository.com/book/9780785124252/Silent-War (TP)

Una nuova collana! Un nuovo formato! Le miniserie di culto più richieste da voi fan! E si comincia con "Silent War", una storia determinante per il fato degli Inumani legata agli eventi di "Son Of M". Freccia Nera decide di recuperare le Nebbie Terrigene rubate da Quicksilver e nessun governo terrestre è in grado di resistergli! Ospiti speciali i Fantastici Quattro e Iron Man & i Potenti Vendicatori. Testi di David Hine ("Spawn") e spettacolari disegni della rockstar britannica Frazer Irving.

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Personalmente una delle più belle letture dell'anno scorso, una profonda e bellissima riflessione sul ruolo di un regnante. Fantastici disegni di un magico Irving.  :)

P.S. ah una delle poche volte in cui al personaggio di Sentry viene dato il giusto spessore in una scena stupenda ^_^

Selina Kyle

Grazie per avermela consigliata Iago, domani poi posto un commento più corposo. ;)
Confermo che per apprezzarla bastano le note sugli Inumani (di cui io non sapevo pressochè nulla) presenti ad inizio volume.  :up:

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Citazione di: Selina Kyle il 27 Febbraio 2010, 20:44:41
Grazie per avermela consigliata Iago, domani poi posto un commento più corposo. ;)
Confermo che per apprezzarla bastano le note sugli Inumani (di cui io non sapevo pressochè nulla) presenti ad inizio volume.  :up:

Di niente, se dovessi ringraziare per tutti i bei fumetti consigliati da voi diventerei vecchio  :lol:

Nell'altro forum avevo scritto una specie di recensione nel topic di For Fans only, ma mi sa che è andata persa  :(

Selina Kyle

Sicuramente sì, causa hacker.. peccato.  :(
Magari riusciamo a tirar fuori qualcos'altro parlandone qui, vediamo.  ;)

Una mela al giorno...

Selina Kyle

Ho finito questa storia.. bella davvero, è stata una piacevole sorpresa. Ho preferito la prima parte, molto malinconica e introspettiva, rispetto alla conclusione più "d'azione" (comunque necessaria e scritta bene) che getta le basi per gli eventi successivi. La guerra "silenziosa" è ovviamente quella di Freccia Nera, sovrano muto e devastato da due conflitti: uno interiore (lacerante) e uno che invece sta attraversando il suo regno, destinato ad affrontare momenti davvero difficili. Come dice Iago "Silent War" è una riflessione splendida sul potere e il peso che chi comanda deve sopportare.

Splendidi i disegni, perfetti per le atmosfere "lunari" della storia, con Frazer Irving davvero in forma. La tavola che aveva postato Iago a suo tempo, con Freccia Nera devastato dal dolore (e dalla solitudine) in un urlo quasi "munchiano" è da brividi. Lettura consigliatissima!

Una mela al giorno...

Nexus

Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Citazione di: Selina Kyle il 28 Febbraio 2010, 16:59:48
Ho finito questa storia.. bella davvero, è stata una piacevole sorpresa. Ho preferito la prima parte, molto malinconica e introspettiva, rispetto alla conclusione più "d'azione" (comunque necessaria e scritta bene) che getta le basi per gli eventi successivi. La guerra "silenziosa" è ovviamente quella di Freccia Nera, sovrano muto e devastato da due conflitti: uno interiore (lacerante) e uno che invece sta attraversando il suo regno, destinato ad affrontare momenti davvero difficili. Come dice Iago "Silent War" è una riflessione splendida sul potere e il peso che chi comanda deve sopportare.

Splendidi i disegni, perfetti per le atmosfere "lunari" della storia, con Frazer Irving davvero in forma. La tavola che aveva postato Iago a suo tempo, con Freccia Nera devastato dal dolore (e dalla solitudine) in un urlo quasi "munchiano" è da brividi. Lettura consigliatissima!

I'm very very happy  :D

Captain America

Finito. Devo dire che sono piacevolmente sorpreso da Hine dopo quella vaccata d Devil Redenzione.
La storia è superba che ruota cosi come nella mini di Jenkins sul "conflitto" interiore di Freccia Nera e nei suoi obblighi da Leader, anche se hanno un notevole spessore anche altri personaggi in particolare Luna.

King Mob

Redenzione non è una vaccata, è solo un po' povero. Hine è un bravo scrittore. :°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Ma secondo me non è nemmeno "povera", anzi, è una storia drammatica che coinvolge un Devil "in borghese", quindi inusuale, con durissimi riferimenti alla vita di comunità, alle sua dinamiche becere.  ;)
Le vaccate sono altre. :D
Risalta meno di altre cose perchè su Devil siamo abituati ad un livello altissimo, per il resto Hine è un ottimo scrittore.. molto sottovalutato, temo, perchè si meriterebbe di sicuro una regular.

Una mela al giorno...

King Mob

Già, Hine ha fatto anche molto bene su Spawn .. A tratti preferivo il suo ciclo a quello del ritorno di McFarlane.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Joker

Mi tenta, molto...
Di storia e personaggi fregancazz ma Hine m'è piaciuto su Arkham Rinato e oggi ho letto il primo numero di The Bulletproof Coffin, come autore mi sembra abbia molto da dire, mentre di Irving posso pure evitare di tessere le lodi perchè si sa, è un genio.

Quasi quasi :mmm:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Clod

se ti piacerà la mini di Jenkins ti piacerà anche questa :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Una buona storia che ha nei bei disegni di Irving i suoi punti di forza, nonostante a volte i personaggi sembrino senza denti invece che disperati.
La trama si risolve un po' in fretta, con il solito Maximus maneggione. Diciamo che la partenza è più interessante dell'arrivo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html