News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tower Prep

Aperto da Cappellaio Matto, 24 Febbraio 2011, 16:08:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cappellaio Matto



Creatore: Paul Dini
Episodi: 13 (1 stagione)
Cast: Drew Van Acker, Ryan Pinkston, Elise Gatien, Dyana Liu
Trasmissione italiana: inedita

Tower Prep è una serie che ha debuttato il 16 ottobre 2010 su Cartoon Network, ideata da Paul Dini, bravissimo autore di belle storie e fumetti e dei cartoni animati di Batman.
La serie ruota intorno alla storia di Ian Archer, un ragazzo con la capacità di prevedere le mosse degli avversari durante uno scontro.
Ian si risveglia all'improvviso in una scuola privata, la Tower Prep, senza sapere come ci è arrivato e soprattutto perchè.
La scuola è tanto strana quanto isolata, e ogni risposta che ottiene porta solo a nuove domande. Dopo poco Ian inizia a legare con altri ragazzi intrappolati nella scuola e insieme cercano di scoprire cos'è in realtà questo posto misterioso.
Anche gli altri ragazzi hanno dei poteri come lui. Suki è in grado di imitare voce, gesti e movenze di chiunque altro fin nei minimi dettagli, CJ sa capire lo stato d'animo delle persone semplicemente osservando i loro movimenti e Gabe sa convincere chiunque a fare qualsiasi cosa.
Essendo una serie di Cartoon Network (il cui target è principalmente preadolescenziale) il taglio è decisamente giovanile, ma comunque non puerile. La serie è stata spesso pubblicizzata come una specie di Harry Potter, ma le analogie si limitano all'ambientazione dell'istituto che richiama vagamente le atmosfere inglesi.
Insomma: si tratta di una serie che piacerà molto ai ragazzi a cui è indirizzata e che può risultare piacevole anche ai più grandicelli.
Fonte: Telefilm Magazine.

Azrael

Di Paul Dini??? 

Cappellaio lei l'ha vista?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

No. Ne ho appena sentito parlare.
Ed anch'io sono stato incuriosito proprio dal nome del suo creatore.
Insomma, sarà anche una serie per ragazzi, ma se dietro al tutto c'è Dini, non credo che debba essere una serie tanto trascurabile.

Bisogna mettersi in moto e dargli un'occhiata, ecco.