AI YAZAWA Il romanticismo di Nana e le altre di Ilaria Capasso

Aperto da Azrael, 16 Dicembre 2010, 18:58:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Collana Japan Files
AI YAZAWA
Il romanticismo di Nana e le altre
di Ilaria Capasso

ISBN: 978-88-6252-093-5
14,7x21, B, 160 pp, b/n e col.
€ 12,50

Ai Yazawa è celebre in tutto il mondo per il suo più recente manga Nana, tuttora in corso di pubblicazione in Italia da Planet Manga. Il suo segno è inconfondibile: figure esili e slanciate, occhi e volti resi molto espressivi con pochi tratti, e grande cura per i particolari. Nelle sue storie vi è sempre un'attenta analisi psicologica dei personaggi e del loro percorso di formazione, insieme a un gusto e un'attenzione per la moda che hanno reso l'autrice una delle più amate e seguite, anche dai Cosplayer. Ai Yazawa è arrivata in Italia con la serie animata Curiosando nei cortili del cuore, trasmessa da Mediaset, il cui immediato successo ha portato alla pubblicazione del manga da cui è stata tratta, Gokinjo monogatari. Sono stati tradotti, inoltre, Last Quarter, opera di grande profondità dedicata al tema della perdita della persona amata in giovane età, e il primo manga realizzato dall'autrice, Non sono un angelo. Il volume riporta un'attenta analisi di tutte le sue opere, la biografia e un apparato iconografico sfarzoso ed esauriente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

carina questa collana, tu az per caso li hai comprati? Francamente non sapevo neanche della loro esistenza...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 16 Dicembre 2010, 19:02:28
carina questa collana, tu az per caso li hai comprati? Francamente non sapevo neanche della loro esistenza...

:nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

E' una grande autrice... Secondo me l'unica pecca che ha è che alla lunga stanca...
Nana mi ha preso incredibilmente per i primi 12 tankobon, poi dopo un pochino devo dire che ha cominciato a stufarmi...
Però io sono pur sempre un uomo, magari a una ragazza non stufa, anzi.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

BlackJack

Citazione di: Barry Allen il 16 Dicembre 2010, 19:08:44
E' una grande autrice... Secondo me l'unica pecca che ha è che alla lunga stanca...
Nana mi ha preso incredibilmente per i primi 12 tankobon, poi dopo un pochino devo dire che ha cominciato a stufarmi...

Probabilmente non stufa nemmeno gli emo :nono:

ThePNZ

Io sto guardando l'anime di Nana su Rai4  :look:. Parzialmente lo avevo visto in passato su MTV  :look:. Mi son visto il film live action  :look: (Mika Nakashima  :wub:)
Mi piace... ha un buon tratto e la storia prende...

ricordo a malapena i cortili del cuore ma non mi piaceva...

Potrei anche pensare di prenderlo sto volume  :look: ma penso che passo.

Blue Blatta

Corto Maltese

Citazione di: Barry Allen il 16 Dicembre 2010, 19:08:44
Quoto tutto col sangue. Ho cominciato a leggerlo perché lo legge mia sorella e mi ha proprio appassionato.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

King Mob

Alla mia ragazza piace Nana.

Bah, nessuno è perfetto.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Harleen Quinzel

Nana mi piaceva .. magari se lo finisse sarebbe già qualcosa  :lolle: per poter giudicare il manga nel complesso ... e anche perchè averlo incompleto mi provoca sofferenza fisica ... come ogni serie di fumetti  :sisi: