News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Azrael - di Dennis O'Neil

Started by Azrael, 23 June 2011, 19:09:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Letti i N.11-12

Il
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Da
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Batman è
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Ora dovrebbe
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letti i N.13-14



Questi numeri mi erano piaciuti abbastanza all'epoca e la cosa non è cambiata  ^_^
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Mi sarebbe piaciuto vedere come proseguiva questa parte e il resto ma i prossimi numeri #15-16 fanno parte della saga "Contagio" e il #17 è l'ultimo numero italiano e non è nemmeno autoconclusivo da quel che ricordo  :(

Spero ancora in una futura pubblicazione italiana (Difficilissimo)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il #17 e ultimo numero pubblicato in italia.



Peccato, ma non solo per la serie, ma per il fatto che questa era la prima parte, le prime pagine si leggono molto velocemente, poi il resto diventa molto interessante, Jean Paul si trova ad un bivio, tentare di risolvere i suoi problemi o prima o poi scoppierà improvvisamente. Dove? Da uno Psichiatra radiato con metodi non convenzionali.

La pubblicazione fu interrotta perchè la periodicità di "Batman" passò da Quindicinale a Mensile.

E' stato bello rileggere questi albi dopo tanto tempo  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sandrino

Non mi dispiacerebbe acquistare una ristampa dedicata ad Azrael, magari solo con le storie inedite in Italia. Jean paul valley è stato un grande personaggio, la cui vicenda è stata orchestrata in maniera magistrale da uno scrittore veramente valido. O'neil non banalizza la storia soffermandosi sulla paranoia di un bigotto che, spinto da un irreversibile fanatismo, purifica le anime dei malvagi brutalizzandole e uccidendole (una sorta di punitore-don chisciotte in salsa templare); l'autore, invece, dispone per il protagonista un cammino formativo propedeutico al raggiungimento della investitura di eroe moderno che ottiene pienamente dopo la guarigione completa di batman. Ammetto, anche se a posteriori un poco me ne pento, di aver persino preferito inizialmente il biondo valley a dick grayson ma poi mi sono ravveduto. Grande nightwing! Saluti

Azrael

Quote from: Sandrino on 28 November 2012, 14:36:34
Non mi dispiacerebbe acquistare una ristampa dedicata ad Azrael, magari solo con le storie inedite in Italia. Jean paul valley è stato un grande personaggio, la cui vicenda è stata orchestrata in maniera magistrale da uno scrittore veramente valido. O'neil non banalizza la storia soffermandosi sulla paranoia di un bigotto che, spinto da un irreversibile fanatismo, purifica le anime dei malvagi brutalizzandole e uccidendole (una sorta di punitore-don chisciotte in salsa templare); l'autore, invece, dispone per il protagonista un cammino formativo propedeutico al raggiungimento della investitura di eroe moderno che ottiene pienamente dopo la guarigione completa di batman. Ammetto, anche se a posteriori un poco me ne pento, di aver persino preferito inizialmente il biondo valley a dick grayson ma poi mi sono ravveduto. Grande nightwing! Saluti

Mi stava piacendo il tuo commento, poi nel finale mi hai deluso  :lolle:
Scherzo ovviamente, Dick è Dick  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sandrino

Ti ringrazio del lusinghiero giudizio, Azrael. Quando JPV è apparso per la prima volta mi ha subito conquistato e per diverso tempo è stato il mio preferito nella bat-family; poi la passione è un poco scemata, ma poco poco, eh! Salute

Azrael

Qualche giorno fa ho finito di leggermi tutta la serie e i vari one-shot :ahsisi:

La prima parte, ovvero i primi 25-30 numeri sono i piu' belli, poi si inizia con vari numeri autoconclusivi alla ricerca della propria identita', il suo posto, l'approvazione del suo mentore (Batman).
Ritorna ad essere piu' interessante dopo Terra di Nessuno. Poi i numeri finali non sono male, piu' che altro mi ha deluso il finale, si vede benissimo che non vedevano l'ora di sbarazzarsi di lui, tant'e' che il #100 ha solo le classiche 20-22 pagine :tsk:
Davvero deluso, innappropriato, poi non mi e' piaciuta la piega presa da
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Negli ultimi anni con i New52 e il Rebirth l'hanno ripescato, finora non mi hanno soddisfatto, vedremo, perche' il potenziale e' alto, e alla gente piace, con il mio profilo IG ho scoperto che piace davvero molto.

Un giorno la rileggero' ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Coleburns1986

Pensate ci sia qualche possibilità di vedere questa serie pubblicata in Italia?

Azrael

Quote from: Coleburns1986 on 18 February 2022, 05:03:54Pensate ci sia qualche possibilità di vedere questa serie pubblicata in Italia?

Difficile, ma mai dire mai.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori