News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Nuovo Mondo - di Aleš Kot, Tradd Moore

Aperto da Azrael, 22 Aprile 2018, 06:08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Logan_Legacy

IL NUOVO MONDO

di Aleš Kot, Tradd Moore
16,8x25,6, C., 176 pp, col.
€ 19,90

Grande talento, idee spiazzanti ma, soprattutto, un'originale visione del medium e della narrazione contemporanea: sono questi gli elementi che caratterizzano la scrittura di Aleš Kot, giovane ed eccentrico sceneggiatore considerato oggi tra i nomi più interessanti del fumetto USA. E IL NUOVO MONDO è un suo sorprendente graphic novel ambientato negli USA dopo la terribile Seconda Guerra Civile Americana. Un hacker vegano sempre pronto a mettersi nei guai e una poliziotta edonista star di un singolare reality show in onda 24 ore su 24. Due persone che non avrebbero dovuto nemmeno incontrarsi e che, invece, si innamorano l'una dell'altro. L'intera Repubblica della Nuova California gli darà la caccia. Ma loro scappano. Scappano, sparano e si amano in un trip lisergico di forme e colori.
Aleš Kot e il talentuoso disegnatore Tradd Moore imbastiscono un epico racconto d'amore on the road, a metà tra Mad Max e Romeo + Giulietta.

Un Fumettaro

Di nuovo? Ci piace proprio sta solicit :D

katzenberg

Citazione di: eddiekrueger il 24 Giugno 2020, 09:52:58
Di nuovo? Ci piace proprio sta solicit :D

Meglio ribadire che questo è da prendere!  :lolle:

Mordecai Wayne

Ho cancellato il mio post. Ora ne rimane uno. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Logan_Legacy

Non avevo vista la tua solicit Morde scusami.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Loki

Letto, finalmente.
Tradd Moore vale da solo il prezzo del biglietto, tavole veramente pazzesche con soluzioni grafiche da lasciare a bocca aperta.
Kot parte da tematiche già viste altrove, ma le rielabora con sapienza regalandoci una storia valida su tutti i fronti.
Recupero imprescindibile tra i fumetti americani usciti quest'anno.

Logan_Legacy

Letto questo volume visto che di Kot sento parlare molto bene. La storia in sé mi è piaciuta, sicuramente si chiude un po frettolosamente e un volume in più o qualche numero extra size avrebbe fatto bene. I disegni comunque valgono il prezzo del biglietto perché sono spettacolari. Kot non mi ha ancora conquistato ma ora voglio leggere Zero che invece pare sia decisamente meglio.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

loregreco69

Volume di gran pregio, disegni strepitosi di Tradd Moore (prima volta che leggo un suo fumetto, eccezionale, un vero talento).

Ales Kot imbastisce una storia coinvolgente, frizzante, adrenalinica. Sul retro del fumetto parlano di distopica storia che mescola Mad Max e Romeo e Giulietta, ci ho visto anche un po' di Quentin Tarantino...

Mi ha ricordato un fumetto letto qualche anno fa, vuoi per i disegni, vuoi per i personaggi strampalati che vi appaiono, vuoi per la colorazione....The Private Eye di Vaughan.

Voto 8 pieno (sarebbe stato anche più alto se il finale non fosse stato un po' troppo frettoloso...)