News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman vs Predator

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:29:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

Edizione originale:    Superman vs Predator USA
Testi:    David Michelinie
Disegni:    Alex Maleev
Formato:    Libro cartonato, 144 págs.   12,95 € 

Si apre la stagione della caccia...Una nave aliena è apparsa sui cieli dell'America Centrale. Superman decide di accompagnare una squadra di ricerche dei Laboratori S.T.A.R. per capire se la presenza del velivolo possa rappresentare o meno un pericolo per l'umanità. L'astronave, però, contamina Superman con un virus extraterrestre che fa gli fa perdere i poteri.Mentre Superman lotta per recuperare le forze, un gruppo terrorista progetta un attentato su scala globale, si impossessa dell'astronave e cattura la squadra di ricerche. La situazione peggiora definitivamente quando l'essere alieno giunto a bordo dell'astronave obbliga l'Uomo d'Acciaio, i cui poteri sono al minimo, a partecipare a una prova di forza all'ultimo sangue.Superman deve lottare contro un Predator in cerca di una vittima illustre. In palio, la sopravvivenza dei suoi amici e del suo pianeta adottivo!Lo sceneggiatore David Micheleine e il disegnatore Alex Maleev schierano il più grande supereroe del mondo contro una minaccia diversa da tutte quelle affrontate finora... Predator!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clint Eastwood

CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Clint Eastwood

Citazione di: Clint Eastwood il 12 Aprile 2010, 14:54:59
qualcuno lo ha letto?

mi quoto,l'ho letto io ieri!

gran bella storia,ben scritta e molto ben disegnata (buon maleev non mente)
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Azrael

Questo mi manca  :ahsisi:
In futuro se lo trovo ci farò un pensierino  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batmonio

Clint Eastwood

il formato è BROSSURATO  e non cartonato  :nono:
CERCO

sì,sono sottoilSETTE

Clod

questo genere di operazioni non mi è mai di conforto
passo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Herlyran

In molti si lamentano dell'eccessiva semplicità e del lato puramente commerciale dei crossover, invece io trovo molto interessante l'idea di far interagire all'interno di una storia eroi così diversi appartenenti a continuity differenti, a patto ovviamente di apprezzare i singoli personaggi coinvolti in questi incontri / scontri.

Tornando a quest'opera, pur essendo un fan sia di Superman che di Predator, ho trovato la storia molto tirata per i capelli, peraltro affiancata da dei disegni poco più che sufficenti.
A livello di trama, mi è sembrata la classica storia dell'Uomo d'Acciaio che tenta di sventare l'ennesima minaccia mondiale da parte dei cattivi di turno, con in più un Predator che sembra messo lì all'ultimo momento in un ruolo secondario, comparendo poco se non verso la fine.

Peccato, sarebbe potuto essere un fumetto assai più interessante, visti i protagonisti coinvolti.

:D