News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Ragnarok

Aperto da Guardiano della Notte, 12 Febbraio 2020, 09:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte



Titolo originale: Ragnarok
Paese: Danimarca - Norvegia
Anno   2020 – in produzione
Formato: Serie TV
Piattaforma: Netflix
Genere: fantastico
Stagioni: 1 (in corso)
Episodi: 6 (prima stagione)
Durata: 40-48 min (episodio)

Interpreti e personaggi:


    David Stakston: Magne Seier
    Jonas Strand Gravli: Laurits Seier
    Herman Tømmeraas: Fjor Jutul
    Theresa Frostad Eggesbø: Saxa Jutul
    Emma Bones: Gry
    Henriette Steenstrup: Turid Seier
    Gísli Örn Garðarsson: Vidar Jutul
    Synnøve Macody Lund: Ran Jutul

TRAMA

Dopo tanti anni vissuti altrove, in seguito alla terribile morte di suo marito, Turid e i suoi due figli, Magne, il maggiore, e Laurits, il minore, ritornano a vivere nella loro città d'origine, Edda (cittadina immaginaria il cui nome si rifà al poema norreno Edda), ultima area della Norvegia ad aver abbandonato il culto degli dei norreni Ásatrú in favore del Cristianesimo.

Una volta giunti sul posto, probabilmente una delle aree più inquinate della Norvegia, a causa della Jutul Industries, l'azienda per cui Turid lavora, Magne, divenuto molto schivo ed introverso dopo la morte del padre, grazie all'intervento di due misteriosi negozianti, comincerà a subire una strana mutazione che lo renderà invulnerabile, invincibile e capace di gesta sovrumane.

Col tempo capirà di aver risvegliato in sé i poteri del dio Thor e dovrà imparare a farne presto uso per fronteggiare l'insidiosa minaccia dei nemici che si celano dietro la distruzione dell'ecosistema di Edda, prima che giunga il Ragnarok, la fine del mondo.



ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Avevo tanta paura visto quanto tengo al tema, ma mi ha stupito in positivo. Davvero ben fatta, datele una possibilità  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Chocozell

Ottimo, ero prorpio intenzionato a vederla

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Man of Steel

Vista!
Mi è piaciuta un botto! :zuzu:
Hanno fatto un bel lavoro nel reinterpretare la mitologia norrena in chiave moderna, tipo usare umani come vessel degli Dei e definire chi siano i "Giganti" di questo nuovo mondo, quello moderno.
Ci sono svariati sottotesti PC che generalmente mi fanno storcere il naso, ma qua sono stati gestiti bene e hanno anche senso ai fine della storia, non solo per il Ragnarok, ma anche per le dinamiche fra i pg.

La cosa che mi è piaciuta di più è il modo in cui hanno mostrato i conflitti interiori del protagonista, poichè vede tutto con un pov molto "umano", quando invece si trova in mezzo ad una guerra che è più grande di lui ed essendo la reincarnazione di Thor.
Si parla di una lotta tra il bene e il male, non è un conflitto umano qualunque, quindi deve assumere un'altra forma, deve assumere un'altra importanza e anche il concetto di morte deve essere interpretato in un altro modo.
D'altronde l'inevitabilità di certi eventi, la ciclicità delle storie è...il fascino del Ragnarok ed è qualcosa che i creators di questa serie hanno capito.

Critico spesso il doppiaggio italiano, ma wow, me lo sono vista in ita bello sereno, perchè quello inglese faceva davvero schifo (è una serie norvegese).

Netflix deve ancora annunciare una S3 e spero si decidano a farla, perchè dopo un buon build-up siamo arrivati al piatto forte. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Dovevi fidarti del Guardiano quando si tratta di questi temi  :ahsisi:

Concordo sul doppiaggio, una volta per sbaglio l'ho messa in inglese e sono subito corso a metterla in italiano.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!