News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Halo - di Tsutomu Nihei, Simon Bisley e Moebius

Aperto da American_Gaijin89, 28 Aprile 2010, 00:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

American_Gaijin89

Testi:  Lee Hammock, Jay Faerber, Brett Lewis, Tsutomu Nihei
Disegni:  Simon Bisley, Ed Lee e Andrew Robinson, Jean "Moebius" Giraud, Tsutomu Nihei
Formato: 17x26, B., 128 pp., col.
Prezzo:  € 12.00

"Unisciti insieme a Master Chief nella lotta contro i Covenant! Da uno dei videogiochi più famosi di sempre, arriva la Graphic Novel di Halo. La battaglia nel 26° secolo fra la UNSC e i Covenant (una coalizione di razze aliene ostili) rivive in questa antologia di quattro racconti, magistralmente illustrati dalle super-star del fumetto mondiale. Simon Bisley, Moebius, Tsutomu Nihei dipingono l'universo di Halo più vivido che mai, mentre le storie espandono l'epica e la mitologia già esplorate nei primi 2 capitoli del videogioco. Un compendio essenziale mentre si attende impazientemente l'uscita del capitolo conclusivo della trilogia: Halo 3. Di Lee Hammock, Simon Bisley, Jay Faerber, Moebius, Brett Lewis e Tsutomu Nihei!"

----------------------------------------------------------------------------------------

Le storie (quattro in tutto) sono più che altro pretesti  per frenetiche scene d'azione a go-go  (Tranne la storia di Lewis e Giraud, piuttosto singolare visto che ha come protagonista un giornalista di New Mombasa), disegnate da dei mostri della matita come Bisley, Nihei o lo stesso Moebius.

Volume quindi dedicato agli appassionati del videogioco o agli amanti degli Artbook, visto che la parte grafica è sublime.

P.s. So che la Marvel ha fatto/Sta facendo anche una miniserie tutta dedicata al mondo di Halo, ne sapete qualcosa ?

Akanith Wan

Non sono mai stato un fan del videogioco, però ho letto tra i disegnatori "SIMON BISLEY"..... mmm..... potrebbe essere interessante, fatemi sapere! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

American_Gaijin89

Fa la storia più lunga,  tutta d'azione con protagonista un Elite covenant.

Disegni da urlo  :asd:

Akanith Wan

Il videogioco non mi hai mai appassionato, è questo il problema, ho sempre preferito gli sparatutto per pc, Halo è prettamente da Xbox anche se poi è stato convertito.

Per quanto stravedi per Simon Bisley, per Halo provo poco e niente, pertanto passo.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

American_Gaijin89

è una scelta abbastanza saggia, costasse 3-4 euro sarebbe un conto, ma questi son 12 bomboni  :sisi:

Akanith Wan

Infatti, con 12 sacchi si possono fare tante cose. :sisi:

Nexus

Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Citazione di: Madman il 28 Aprile 2010, 12:56:46
Se ti interessa Halo, c'è un volume scritto da Bendis e disegnato da maalev(http://www.bookdepository.com/book/9780785128380/Halo-Uprising-Premiere, solo HC) :ahsisi:

Due Autori da Tripla AAA su Halo  :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

Ma è un sogno  :w00t:

Non è numerato, quindi dovrebbe essere auto-conclusivo giusto ?

P.s. C'è pure questo scritto da P. David e disegnato da Nguyen   :o

http://www.bookdepository.com/book/9780785140238/Halo-Helljumper-Premiere

Veramente atipico che una serie basata su un videiogioco richiami simili autori  :hmm:

Nexus

Guarda che è Eric Nguyen (ce ne sono una mezza dozzina, nei comics), il Nguyen bravo che lavora con Dini non ha mai lavorato in Marvel ;)

Nexus

Citazione di: American_Gaijin89 il 28 Aprile 2010, 13:10:24
Citazione di: Madman il 28 Aprile 2010, 12:56:46
Se ti interessa Halo, c'è un volume scritto da Bendis e disegnato da maalev(http://www.bookdepository.com/book/9780785128380/Halo-Uprising-Premiere, solo HC) :ahsisi:

Due Autori da Tripla AAA su Halo  :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

Ma è un sogno  :w00t:

Non è numerato, quindi dovrebbe essere auto-conclusivo giusto ?

E' una miniserie :sisi:

American_Gaijin89

Citazione di: Madman il 28 Aprile 2010, 13:13:33
Guarda che è Eric Nguyen (ce ne sono una mezza dozzina, nei comics), il Nguyen bravo che lavora con Dini non ha mai lavorato in Marvel ;)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi ero illuso   :(

Citazione di: Madman il 28 Aprile 2010, 13:14:24
E' una miniserie :sisi:

Questo me lo prendo  :sisi:

Nexus

Segnalo che Halo: Uprising, di Bendis e Maleev, è disponibile anche in TP:
http://www.bookdepository.com/book/9780785128397/Halo-Uprising

Qualcuno l'ha letto/ha intenzione di leggerlo?

Fantomex

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

American_Gaijin89

Citazione di: Andrea il 31 Agosto 2010, 18:51:09
Segnalo che Halo: Uprising, di Bendis e Maleev, è disponibile anche in TP:
http://www.bookdepository.com/book/9780785128397/Halo-Uprising

Qualcuno l'ha letto/ha intenzione di leggerlo?

Ce l'ho nella lista dei recuperi da un pò ormai...