News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La versione di Barney

Aperto da Lev, 03 Agosto 2011, 23:59:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lev



La versione di Barney

Un film di Richard J. Lewis. Con Paul Giamatti, Dustin Hoffman, Minnie Driver, Rosamund Pike, Rachelle Lefevre.
Commedia, durata 132 min. - Canada, Italia 2010





Da Wikipedia:

La versione di Barney (Barney's Version) è un film del 2010 diretto da Richard J. Lewis, interpretato da Paul Giamatti e da Dustin Hoffman. È basato sull'omonimo romanzo di Mordecai Richler.

Il film è stato presentato in concorso alla 67ª Mostra del cinema di Venezia ed è uscito nelle sale italiane il 14 gennaio 2011.

Per la sua interpretazione da protagonista Paul Giamatti ha ricevuto nel 2011 il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale.


Mamma mia che bel film.. mi è scesa una lacrima, mi son fatto tante risate e mi ha fatto riflettere. Cosa chiedere di più a un film?... Un golden globe come miglior attore mi pare un pò pochino, penso meritasse di più...

Un Fumettaro

Giamatti è un grande, troppo spesso in ruoli marginali. Recupererò

Azrael

Sembra un bel film... mi sa che provvederò , e poi c'è dustin   :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo

Curioso di recuperare questo film. Il libro l'ho adorato è davvero splendido. Lo consiglio caldamente a tutti  :sisi:

Giamatti purtroppo non ha la faccia da star, ma è davvero un grande attore.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Lev

secondo me giamatti qua fa una grande prova d'attore...è bravo proprio..

robocoppola

#5
Visto anch'io tramite il recupero con il mitico MySky (che bella invenzione! Ma come facevo prima senza?)

Intanto auguro un cagotto di proporzioni bibliche all'operatore di SKY che ha scritto la scheda, definendolo "brillante e grottesca commedia", visto che di commedia ha ben poco (sì qualche sorriso lo strappa, ma serve più che altro a non appesantire troppo il film, non c'è niente che faccia veramente ridere). Il film mi è piaciuto, ma quando vedo questo tipo di film voglio essere psicologicamente preparato.

Lacrimuccia pure io sul finale (bellissimo) :cry:

Robo